M-1 Global : Fedor vs Monson – risultati & Video

M-1 Global : Fedor vs Monson – risultati

  • Fedor Emelianenko vince su Jeff Monson via unanimous decision
  • Daniel Weichel vince su Jose Figueroa via KO (strikes) – Round 1 (becomes new M-1 lightweight champion)
  • Alexander Yakovlev vince su Juan Manuel Suarez via TKO (punches) – Round 2
  • Yuri Ivlev vince su Jerome Bouisson via TKO (punches) – Round 1
  • Mairbek Taisumov vince su Joshua Thorpe via KO (punches) – Round 2
  • Mikhail Malyutin vince su Seydina Seck via KO (punches) – Round 1
  • Albert Duraev vince su Xavier Foupa-Pokam via submission (triangle choke) – Round 2
  • Salim Davidov vince su Sergey Kornev via unanimous decision
Grazie a Watcher per il video e i commenti (che ciulo senza pieta:)
M-1 Global : Fedor vs Monson - risultati & Video 1Incontro non esaltante (colpa di Monson che ha fatto il Werdum) ma merito a Fedor che se lo porta a casa in modo impeccabile..anche meglio di come aveva fatto Cormier-

Cose positive per il russo:
-Qualche kilo è finito nella pancia ma almeno spalle-collo-petto-dorsali sono ritornati visibili!
-Ha seguito il game plan e non è entrato in modalità Berserk! Miracolo! 
L’ultimo punto in realtà può essere letto anche come negativo..se Fedor abbandona il suo stile (fermo sui piedi invece che sempre in movimento, niente GnP, niente sfuriate) ha veramente gli strumenti per tornare competitivo?

Comunque sia difficile trarre altre conclusioni e purtroppo di incontri interessanti all’orizzonte non ce ne sono.

http://www.youtube.com/watch?v=8i75yu_tHWw&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=agBZiA_8aWg&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=DESA84O92t8&feature=player_embedded
  1. adesso possiamo dire che è un pallone gonfiato muaaaaaaaaaaaaaa

  2. il vostro amato fedor ha vinto, mamma mia che vittoria, nn ho mai visto un incontro così schifoso in vita mia scandaloso che se ne stia li se va in ufc con quella pancia piena di gelati gle li fanno sputare a fior di pugni,

    • Giuseppe,
      Primo richiamo per Trolling ….

  3. @watcher
    se posso permettermi, secondo me SIlva e Werdum sono troppo grossi ed esperti per lui..non riuscirà mai a batterli..non in queste condizioni..io penso che che è vergognoso per Fedor fare un incontro di quel tipo perchè lui era il fighter che riusciva a battere i suoi avversari nel loro “campo” e senza problemi. MI spiego meglio: contro crocop e semmy schilt ha scambiato in piedi senza problemi e ne è uscito vincitore..contro minotauro e Ricardo Arona ha fatto vedere come era inefficace su di lui il bjj..e adesso contro Monson non tenta nemmeno mezza volta un Ground and pound?? Bè per me è vergognoso per Fedor che è e sarà il jordan delle mma. Poi concordo che se l’ha fatto per mettersi la vittoria in tasca senza il minimo rischio ha fatto bene, però come si sente dire spesso ormai “è diventato l’ombra di sè stesso”.

  4. @andrea
    io non ho preconcetti, sei tu che continui a battere sullo stesso punto! Ora non cambiare le carte in tavola parlando di allunghi ed MMA…hai detto chiaramente che Monson secondo te non è pericoloso a terra perchè ha le gambe tozze!

    Su cormier non volevo fare un discorso di ranking per Fedor, semplicemente era per confrontare gli incontri. Un top10 ha combattuto con Monson nello stesso identico modo del russo (con meno efficacia tra l’altro) e nessuno ha detto niente…perchè se lo fa Fedor deve essere una vergogna?

    @crocop
    domani mi spulcerò le news… l’unico motivo per un rientro negli USA sarebbe la volontà di Fedor di tornare al top e quindi già ci credo poco. Comunque con Cain non avrebbe senso per entrambi.. come prime incontro vedrei meglio un rematch con Werdum o Silva (e loro per me ha tutte le carte in regola per batterli).

  5. FEDOR ALL’UFC CONTRO CAIN VELASQUEZ!!!!ora che ho la vostra attenzione…fedor all’ufc contro cain velasquez!!!forse,insomma è uscita sta notiziona su alcuni siti americani,sembra che fedor e m1 siano di nuvo in contatto con l’ufc,e potrebbero organizzare un match contro l’ormai ex campione cain velasuqez,nn ci crede nessuno su sherdog,ma la notizia nn è un fake,le trattative sono ricominciate per davvero,anche se adesso il manico del coltello è nelle mani di dana white giustamente;CHE NE PENSATE GUYS????
    la mia previsione : il match nn si farà mai,mentre se si dovesse fare(1 possibilità du 1122i39284938295miliardi)cain via tko round 2,mi dispiace ma cazzo hai appena inziato il tuo cammino verso la redenzione,mi passi da un giappo scarsone al legitttimo n 2 al mondo??!!! sti russi nn conoscono le mezze misure

  6. con tutto il rispetto tu watcher ormai sei preconcetto su di me con sta storia del metro e bilancino ; lo conosco anche io il palamares di monson in bjj e wrestling ma questo non lo alzerà di cm di altezza ne di cm di allungo !
    poi stavolta non ti va bene perchè ho detto che è troppo muscoloso!?!? e daiii
    ma poi la vedi la differenza tra una disciplina di grappling e bjj dove parti corpo a corpo e una di mma dove per arrivare al corpo a corpo dei schivare dei pugni e dei calci!?!? mai sentito parlare dell allungo?! io si ma mai nel adcc nel wrestling e nel bjj …..
    poi ho solo detto che fedor poteva anche a dere al suolo con monson barnett l ha battuto sempre ai punti ma al suolo ci è andato tranquillamente …..dai non staimo parlando del puro striker che ovviamente rifiuta il suolo contro il mogliore bjj in circolazione !!!
    poi va be i confronti incrociati ci possono stare ma non a parità di vittoria ( sia di fedor che di cormier) per poter dire che uno è meglio dell altro….
    anche perchè se ti spingi oltre monson cormier ha distrutto silva che ha distrutto fedor…. quindi chi sarebbe piu avanti nel ranking secondo te-……..!?

  7. coro per Fedor dai…

    FE-DOR!! FE-DOR!! FE-DOR!!

  8. semplicemente non vogliono farlo massacrare nuovamente come contro Silva..ecco perchè non gli lo mettono contro questi neocampioni imbattuti..

  9. @andrea
    NCAA Division I wrestling, black belt bjj, pluri-medagliato ADCC ed in altri circuiti, 27 vittorie per sottomissione ma no…a terra non è così pericoloso dai!
    Dimenticavo che per te si combatte solo con metro e bilancino…

    P.S.
    Cormier è un attuale top10 che ti piaccia o no…il fatto che Fedor abbia fatto meglio di lui contro Monson non è un tentativo di fare MMAth ma semplicemente la prova che non è un incontro di cui vergognarsi.

  10. Quasi fatta per “Chieck Kongo vs. Mark Hunt”… Adesso chi sarà lo sfidante di Cain? Il perdente tra Overeem e Brock?

  11. be la loro età ce l hanno tutti e due quindi non è che abbiano la carriera davanti ma…. monson ridicolo con quel fisico e quell altezza a combattere con i massimi…. belin sembrava la cosa dei fantastici 4 in piu un nano con braccia corte ( x i massimi) che senso ha andare a farsi massacrare di jab e calci cosi!? va be è un discorso che vale da 10 anni ormai
    fedor ….qualcuno ha detto che è meglio di cormier…… dai gli volete male eh!?
    ma poi andare a terra con monson dovrebbe essere pericoloso!? …certo lo so che è un buon bjj ma non ce lo vedo a piazzarti dei triangoli …con quelle gambone corte….mah…

  12. @Fra: Fedor non è mai caduto in controllo laterale ma al massimo in una mezzaguardia tenuta molto aperta da Monson che essendo un esperto a terra la lascia così per far fare la mossa a Fedor e ribaltarlo…Non c’è mai stato un momento in cui poteva prendere la monta fidati…chiedi a qualsiasi esperto di bjj o grappling.

  13. http://www.youtube.com/watch?v=Dj2pGLYfY3Q&feature=related per chi non lo sapesse questo è il campione della m1;un georgiano,194 cm per 114 kg,11 vittorie tutte per sottomissione,nessuna sxconfitta,si allena alla extreme couture e ha gia un certo seguito nelle mma,cazzo vogliamo risollevare fedor diamogli questo tizio,qua;oppure ripeto konrad ,campione bellator,ancora imbattuto è un’ altro nome vendibile,sti giappo lasciamoli alla dream a fare i freak show di capodanno per piacere!!!!

  14. @tony hai perfettamente ragione sul fatto di mettere massa,ma questo vale per uno che ha fatto pesi da una vita e arrivato ad un certo punto nn si cresce piu senza steroidi o bombe varie;fedor vi ricordo che nn ha mai fatto pesi da quando stava in mma,le faceva prima quando era militare,cioè 12-13 anni fa,sai ancora quanta massa potrebbe mettere naturalmente e anche a 35 anni,io penso che al peso di adesso(108 kg circa)però bellino tirato,con un bel protocollo di pesi(stacchi da terra,squat,trazioni alla sbarra,panca piana,in vecchio stile insomma,nn da istruttore di fitness con la lat machine e la macchina per pomparti i pettorali da spiaggia)sia tranquillamente raggiungibile per lui a 35 anni;nn gli chiedo di diventare brock lesnar,ma solo di mettere su una struttura piu decente,come aveva a inzio carriera,le prestazioni nn saranno piu quelle del pride,ma di sicuro continueranno a migliorare rispetto a queste ultime uscite;@lorenzo e watcher dai via pochi cazzi uno che ha pareggiato con finho(peso medio wec) è uno scarso,che cazzo mi frega se c’ha gli ori olimpici,c’è gente migliore,il campione dei pesi massimi bellator e m1 sono due nomi perlomeno un pochettino vendibili,qui senno si torna ai match freak come al pride,eh no nn mi sta bene scusate!!!cmq dai fedorino continua cosi,nn lasciare i bilancieri,metti altra massa,butta quella panza,ritrova il sorriso e facci divertire ancora,che stilisticamente è sempre un piacere guardarti,sia che perdi sia che vinci

  15. @Watcher
    rispetto la tua opinione. Certo che Fedor ha dominato, ovviamente è stato così. Ma contro un avversario che ha fatto da sacco da boxe, senza MAI fare niente. (E anche su questo eri d’accordo, quindi stai dicendo la stessa cosa che sto dicendo io).
    Io resto della mia opinione, ovvero di aver visto un incontro veramente brutto, nè Fedor ha tentato un qualcosa di MINIMO in più per finire l’incontro, nè Monson qualcosa per… non fare la figura del sacco di patate.

    @lorenzo
    forse mi stai scambiando per qualcun’altro nel forum. Nessun equivoco, quando ho detto ‘monta’ intendevo ‘monta’.
    Più di una volta Fedor era ricaduto a lato di Monson, con entrambe le gambe da un lato (side control) con Monson che non difendeva PER NIENTE la posizione, a Fedor bastava alzare un ginocchio e metterlo dall’altro lato per finire in monta su un Monson totalmente immobile.

    Torno a dire, per me brutto spettacolo!

  16. Appunto, medio sarà un pò poco visto che ha l’oro nella +100kg…

    Massimo rispetto per una medaglia del genere ma è sicuramente troppo inesperto a questo punto della carriera per andare contro Fedor.
    Il problema del russo è proprio questo… l’incontro con monson ci stava ed è andato bene ma ora? Fuori dalla zuffa anche volendo non può risalire la china e gli restano solo questi incontri per far soldi….

  17. @crocop: non è un medio…semmai un lhw che comunque è grosso quanto Fedor.
    Non è al livello di Fedor perchè è veramente green…ha esordito appunto due anni fa però viene da una vita di judo ad altissimi livelli(medaglia d’ora a Pechino 2008) e impara in fretta.
    Però Fedor lo distrugge in piedi e la vedo difficile che finisca a terra.

  18. ma io infatti nn mi sono accanito tanto sul match,quanto sulla forma fisica,cioè metti massa,2kg di muscoli e 5 di grasso,ma cazzo fatti seguire da un nutrizionista come fanno tutti(dai pesi gallo agli hw chiunque è super seguito al giorno d’oggi,sia per dimagrire che per mettere massa);poi l’incontro l’ha gestito bene,si sono riviste anche delle scariche di braccia come ai bei tempi,però da fan pretendo di piu,ora almeno sembra che di testa si sia ripreso,adesso che si rimetta fisicamente,per BENE!!!per quanto al 90% dei casi sia bollito a grandi livelli,la carriera va cmq terminata degnamente,HENDO c’ha 41 porca miseria,couture è un centenario tra poco e guarda che six pack che tiene,è gente che ci prova fino alla fine e ci si impegna;poi ora chi cazzo è sto giappo peso medio per capodanno?? ma dai ha perso da yoshida e ha pareggiato con paulo fihno,un peso medio,no cosi nn va mi spiace,gli auguro il meglio e tifo sempre per lui,ma cosi nn va proprio!!!!

    • caro crocop x mettere massa magra a 35 anni e oltre come ha fatto dan e couture, bisogna solo assumere testosterone, non esiste altro modo purtroppo, bacchette magiche non ce ne sono, conosco atleti che x mettere 2 o 3 kg di massa magra sono aumentati 15 kg. menomale che fedor e’ contro queste cose ……………………………….

  19. @Fra: “Monson praticamente gli regalava la monta quand’erano a terra, lui non ci è mai andato”

    Cosa??Non ricominciamo con sto equivoco della monta per favore.

    Comunque siete troppo duri…ogni tanto è giusto combattere solo per vincere. Io ho apprezzato molto…

  20. @Fra
    Eh?
    Ma l’hai visto come è fatto Monson? E’ un blocco di pietra.. In carriera è stato fermato per (T)KO solo due volte!! Monson si buttava a terra e regalava la posizione a Fedor perchè era esattamente dove lo voleva. Stesso discorso per cui non ha mai scambiato, sapeva benissimo di non avere alcuna speranza in piedi e ad ogni colpo si lasciava andare sperando che fedor lo avrebbe seguito.
    Cormier ha fatto meglio? No.
    A quell’età, dopo 3 sconfitte e combattendo in casa è così scandaloso giocarla in modo sicuro? Non è che GSP ha l’esclusiva sul combattere safe eh! :P

    Poi che Fedor non abbia futuro è un altro discorso..ma non dipende certo da questo incontro (dominato),

  21. Orripilante.
    Concordo con chi aveva qualche dubbio su questo incontro.

    Sono un grande fan di Fedor, ma tra non “entrare in modalità berserker” e non finire un avversario oramai inerme c’è una differenza ENORME.
    Monson praticamente gli regalava la monta quand’erano a terra, lui non ci è mai andato, pazzesco, date le condizioni di Monson e i vantaggi della monta su un avversario oramai stanco.

    Monson, sinceramente non l’ho capito. Ho iniziato a contare i pugni che tirava dal secondo round. Morale della favola credo che pugni veri (ovvero non il jab da 2 metri che è impossibile che colpisca) ne abbia tirati meno di 10 in tutto l’incontro. Zero calci. Takedowns da distanze pazzesche e senza aprire con pugni, oppure sull’attacco dell’avversario: veramente senza nessun senso.

    Morale: che delusione, sembrava un incontro già scritto.

  22. Brutto incontro, brutto Jeff, brutto Fedor…fiski a Putin…bha.

    Una cosa é certa, con tutto il rispetto x Fedor, una leggenda di questo sport, ma il suo tempo, a;meono come noi lo ricordiamo e vorremmo, é finito.

  23. @Tony: non lo sapevo…fedor intervistato da sherdog ha detto che niente è ancora deciso ma forse si tratterebbe di Ishii Satoshi.
    GUERRA ISHIIIIIIIIIIIIIIII!!

  24. hmm si può essere..ad ogni modo un campione si distingue anche in questo..nel senso se non rischi significa anche che non sei all’altezza di finire un incontro.
    Ho appena visto l’incontro di Henderson contro Shogun..bè tutta un altra storia: 5 round dove hanno veramente dato tutto.

    Purtroppo mi spiace dirlo, essendo un fan di Fedor, ma secondo me è lontano dai livelli dell’UFC e lo ha dimostrato anche in questo incontro nonostante abbia vinto.

  25. @crocop
    Sei troppo duro nel tuo giudizio…alla fine Fedor ha dominato l’incontro senza rischiare un secondo. Meglio di Cormier che è un attuale top10.

    @Marko
    Monson ha fatto il Werdum e Fedor non è andato in modalità beserk. Ecco il perchè dell’incontro un pò noioso.
    Come fai a mandare KO un avversario che appena lo tocchi si butta a terra? Avrebbe dovuto seguirlo e distruggerlo di GnP? Bè si, il Fedor del pride lo avrebbe fatto..ma dopo aver perso 3 incontri combattendo a caso sarebbe stato abbastanza idiota fare il gioco di Monson.

  26. Mah..a me sinceramente questo incontro mette qualche dubbio…dai Fedor non cerca mai il KO e Monson praticamente non ha fatto niente per 3 round, semplicemente si è preso qualche pugno e svariati calci alle gambe..poi ho come la sensazione che tutti e 2 sapevano cosa fare, mah spero di sbagliarmi…In ogni caso la prestazione di Fedor mi è sembrata scadente..veramente lontanissimo dai livelli del Pride..Un avversario così sarebbe durato massimo un round…

    • poi c’e’ da dire anche 1altra cosa: fedor ha voluto risparmiare energie e traumi, forse xche’ ha un incontro tra quasi 1 mese in giappone la notte di capodanno………….(ha vinto e se ne uscito incolume).

  27. vabbè bravo Fedor che ha fatto quel che doveva fare…le mani son sempre velocissime.
    Mi spiace per la sconfitta di Jerome Boussoin che vidi due anni fa ad un evento Golden League a Genova…a quanto pare ne ha fatta di strada.

  28. incontro pessimo,se da una parte monson tirava a campare e nulla piu,fa effetto vedere fedor cosi;la panza è scandalosa a questo punto,vabbe che è ingrossato nel torace,ma un po’ di contegno cazzo,fino ad un anno fa era considerato il top del top e ti presenti cosi,anche se vinci nn va bene per niente;spero continui a fare pesi magari mettendo su massa magra e non rotolini di lardo,lo voglio costante nel suo reinserimento nel giro,ora come avversari ci sono il campione dei massimi m1,un bestione di 194 cm per 114kg imbattuto (dal nome impronunciabile)11 win-0 loss,kole konrad,campione bellator imbattuto pure lui e…………………………basta!!deve vincere contro questa gente scarsa e se vuole riprovare(ma nn ci crede nessuno) a tornare tra i migliori deve sedersi al tavolo con dana,nn ci so cazzi,fuori dalla zuffa nn c’è nessun’altro oltre ai sopracitati

    • il match con monson è stato discreto. ottimi calci, ottima velocità di braccia, senza quel furore di una volta e con il rotolino sul davanti.

      però:
      a grossi livelli fedor è fi-ni-to.

Comments are closed