GSP pensa alle Olimpiadi

gspGeorges St. Pierre dice che insguirà il sogno olimpionico dopo l’incontro con Hardy.  Questo vuol dire che lascerà il titolo vacante per un po….

“Adesso come adesso non credo proprio che il mio livello di lotta sia sufficientemente buono per le Olimpiadi… I takedown nelle MMA e nella lotta sono due cose diverse, il loro ingaggio è diverso…
Sono un buon lottatore ma per partecipare ai giochi Olimpici dovro dedicarmi al 100% per un po.. Non sarà un ritiro ma se lo prendo questa decisione sarò via per un anno e mezzo almeno…

Di negativo ci sarà il sostanziale taglio al mio stipendio. Non guadagnerò nemmeno lontanamente quello che prendo se continuo con le MMA, e poi non potro tenere il titolo se so che starò via per un anno e mezzo, il tempo per qualificarmi ( diglielo a Alistair Overeem NdR).

E’ vero che per ora non ho problemi di soldi e quindi reputo questa possibile esperienza molto positivamente, amo e sfide e quando avro 60 anni voglio guardare indietro e sapere di aver fato tutto il possibile.

Devo ancora prendere la decisione finale, non so se sono pronto a farl. Adesso ho bisogno di pensarci..”

Che dire, Dana potrebbe perdere il pezzo più grosso della sua collezione per un paio di anni, ma se va alle olimpiadi sarebbe il primo atleta che da fighter di MMA diventa lottatore. che dire? in bocca al lupo GSP !!! BJ Penn starà rosicando :-)

    Comments are closed