Strikeforce & Dream unificano i titoli

StrikeForce LOGOSta girando voce che la Strikeforce e la Dream unifichino le loro cinture. A dirlo è direttamente il CEO della SF, Scott Coker. Unificare i titoli permetterebbe di creare dei match con una buona risonanza e seguito dei fan. E’ probabile che prima di rendere ufficiale questa cosa devono fare un po di match making e probabilmente far incontrare i campioni insieme.

Se la cosa è abbastanza facile per i pesi massimi, per i lightweight invece è più “complicata” ma decisamente interessante, dato che ci sono campioni in entrambe le serie e raramente quelli di una fanno incontri in suolo straniero. Tant’è  che se guardate le classifiche dei pesi massimi tutte sembrano più o meno concordare, mentre invece non è cosi’ per i pesi leggeri. L’UFC ha tutti i fighter amercani e la Dream una buona parte di quelli giapponesi.

Shinya Aoki finalmente potrebbe fare un salto in america contro Gilbert Melendez o Josh Thomson, ma ci sono un bel po di fighter (Gesias “JZ” Calvancante, Katsunori Kikuno, Joachim Hansen, e Tatsuya Kawajiri per dirne alcuni) che davvero potrebbero dare spettacolo!

la divisione dei pesi piuma è altrettanto interessante: Jason Miller e Ronaldo Souza hanno fatto un no contest al DREAM 9 per il title-match. Adesso Mayhem Millen si scontrerà con Jake Shield alla Strikeforce. Souza starà aspettando di decidere chi è il campione per farsi avanti

    Comments are closed