1° Italian Grappling Open, Milano (20 Dic)

Italian Grappling Open 2009 - Milano

Italian Grappling Open 2009 - Milano

La Notizia e la data del torneo a Milano erano arrivate già ieri durante la mega intervista a Saverio Longo, adesso abbiamo la conferma uffiale e anche il poster ( molto bello). Le regole saranno verosimilmente le solite della Figr, il costo per partecipare 15 euro

Ecco le prime informazioni, a breve notizie su hotel, strade e simili

Italian Grappling Open, che avrà luogo al Palaiseo di Milano il 20 Dicembre 2009, si propone come una nuova tappa del circuito della neonata Federazione Italiana Grappling.
Aperto anche ad atleti di nazionalità straniera, questo torneo ambisce a qualificarsi come un prestigioso evento di livello internazionale.
L’opportunità è quella di vedere i nostri lottatori fronteggiarsi con le scuole internazionali, dimostrando quanto sia cresciuto il movimento italiano.
Milano ospiterà questo evento, nella cornice del Palaiseo, già sede di numerosi eventi sportivi di altissimo profilo, nell’ambito di una città che offre molteplici possibilità di intrattenimento e svago, ottimamente collegata con tutti i Paesi europei.

Italian Grappling Open will take place in Milan, the 20th of December 2009 at the Palaiseo, a nice venue which has hosted numerous high profile sport events.
This event will be opened to any italian and/or foreigner grappler willing to compete in a prestigeous tournament that will see the best italians to face up the best international grappling schools.
Milan, the city where this Grappling tournament will take place, as many people know, is a nice city in the North of Italy, full of entertainment and fun, easily reachable from any european country.

1° ITALIAN GRAPPLING OPEN

Competizione open, maschile e femminile, aperta ad Atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIGR o alla FIJLKAM).

DATA: domenica 20 dicembre 2009.

SEDE: PALAISEO – Via Iseo 6, MILANO. Ingresso gratuito al pubblico.

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro mercoledì 16 dicembre 2009 sul sito internet www.figr.it Sull’home page cliccare su “Iscrizione Italian Grapplling Open”

ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 10.30

REGOLAMENTO DI GARA: Regolamento di Grappling consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figr.it e www.fijlkam.it

DURATA DEGLI INCONTRI: 5 minuti.

SERIE: gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1° serie o di 2° serie. Nel caso in cui al torneo di 1° o di 2° serie ci sia un singolo iscritto, previo consenso degli interessati verrà accorpata la 1° e la 2° serie.

CATEGORIE DI PESO:

Uomini: 60, 66, 74, 84, 96, 120 Kg., Open

Donne: 59, 67 Kg.

Potranno partecipare al torneo Open maschile solo i primi 4 classificati di ogni categoria di peso della 1° serie.

CONTROLLO DEL PESO: Gli atleti potranno scegliere se effettuare il controllo del peso il giorno della gara o il giorno precedente. Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato sabato 19 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 11.00, e domenica 20 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 10.00 presso il Palaiseo, sede della competizione. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare 15 euro di iscrizione. Inoltre devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica prevista dalla legge e di possedere il relativo certificato medico in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.

ETA’ DEGLI ATLETI: Gli Atleti devono avere 16 anni compiuti. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori.

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana. La FIGR si riserva la scelta del sistema di competizione da adottare in base al numero di iscritti alla gara.

COME ARRIVARE:

In auto: Da Bologna: prendete la Tangenziale est con direzione Venezia; immettetevi successivamente nella tangenziale nord (A4) con direzione Torino e uscite a Cormano.

Da Venezia: seguite la tangenziale nord (A4) in direzione di Torino, ed uscite allo svincolo di Cormano.

Da Genova: prendete la tangenziale ovest verso Torino, e quindi la tangenziale nord con direzione Venezia, fino all’uscita di Cormano.

In treno: Dalla Stazione Centrale: prendere la metropolitana MM3 (linea gialla) direzione “Maciachini”.

In aereo: Da tutti gli Aeroporti: prendere Shuttle Bus fino a Stazione Centrale.

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA: per la sistemazione logistica è possibile contattare le seguenti strutture alberghiere.

Centro Alberghiero Ornato, Via Luigi Ornato 64, Milano, tel. +39.02.6473512

Ostello Yha di Piero Rotta, Via Salmoiraghi 1 (ang. via Calliano), Milano, tel. +39.02.39267096

Hotel Bernina, Via Napo Torriani 27, Milano, tel. +39.02.66988022

Ostellolinda, via Ippocrate 45, Milano, tel. +39.02.64445219

Hotel Salus, Via Pellegrino Rossi 59, Milano, tel. +39.02.645 8332?; +39.02.66202281?; 338.2906364?

Hotel Brivio, Via Brivio 33, Milano, tel. +39.02.66802119

    Comments are closed