Lo Sport Nazionale Arabo? il jiu-jitsu !

abushabi_educationNegli Emirati arabi non scherzano un cazzo: le cose o le fanno in grande o nulla. Dopo i mondiali con premi in denaro hanno deciso che il jiu-jitsu entrerà nelle scuole e da fine settembre, con ‘inizio delle scuole 20.000 bambini inizieranno a finalizzare i compagni di banco..

ahahhaha

Il pigmalione di tutto questo è lo sceicco Mohammad Bin Zayed Al Nahyan. Dice Carlos Alberto Santos (leader dell Emirates Team): ” il 27 sarà una data storica: stiamo già facendo il conto alla rovescia: 42 scuole pubbliche insegnernno il brazilian jiu-jitsu, nel progetto chiamato School-jits. Tutti i maestri sono già arrivati e sti stanno acclimatando e saranno pronti a insegnare…”

Continua: “Quest’anno, sulla falsa riga delle Nazionali a Squadre brasiliane, avremo il primo torneo con ogni accademia rappresentata da 5 studenti. Speriamo che ci siano più professionisti qui ad Abu Dhabi”

Che dire? buona fortuna a loro… e buona fortuna al resto del mondo perche tra 10-15 il fulcro della lotta potrebbe spostarsi davvero di continente!

    Comments are closed