Fedor: debutto alla Strikeforce contro Brett Rogers

fedor_emelianenko_vs_brett_rogersBenchè non sia ancora stata fatta una data (questo autunno..), è certo l’avversario di Fedor Emelianenko nel suo debutto alla Strikeforce: Brett Rogers.

Inbattuto da 27 incontri Emelianenko (30-1, 1 NC) ha sdraiato due ex campioni UFC Andrei Arlovski and Tim Sylvia negli ultimi due incontri, l’incontro con Arlovski era stato costruito molto bene ma con un pugno al minuto 3:14 Fedor si conferma campione WAMMA.

Oltre a loro fedor ha anche sconfitto, ai tempi del Pride Antonio Rodrigo Nogueira, Mirko “Cro Cop” Filipovic altri due ex UFC heavyweight champions Mark Coleman + Kevin Randleman. Ottimo sia in piedi che nelle sottomissioni ha vinto 23 incontri su 30 prima del limite. (qui c’è il profilo di Fedor con tutti i suoi incontri…)

Come dicevamo qualche tempo fa Rogers era uno dei più papabili, infatti oltre a essere imbattuto dal debutto ( 10 incontri) ha devastato Arlowski in 22 secondi nello show di giugno( cioe quasi 3 minuti in meno del russo). Ha finito tutti e 10 i suoi incontri prima del limite e fisicamente e una sfida (vedete la foto per la differenza di altezza) per Fedor. Vediamo come va.

Per Emelianenko (che non combatte da Gennaio 2009) di sicuro è un ritorno con un avversario di valore, pericoloso e sempre al massimo della forma in tutti i suoi incontri. Oltre al campione Alistair Overeem ( che non combatte nella Strikeforce da 2 anni) è probabilmente il più indicato, la sua immagine di KO con un colpo sembra essere forte e forse l’unico punto debole (forse) di Fedor è proprio la capacità di assorbire grossi colpi al viso ( dato che non ne prende mai..). Salvo colpo della domenica, vedo vittorioso Fedor, anche  se Brett non ha nulla da perdere e solo da guadagnare e ci metterà l’anima …

http://www.youtube.com/watch?v=yoePu0dpUxM

qui gli inizi del nostro:

    Comments are closed