Anderson Silva è rinato…. e adesso che se fa???

ufc101Dopo la vittoria spettacolare ai danni di Forrest Griffin all’UFC 101, Anderson Silva ha messo a tacere chi ( come me :-) lo vedeva prendere una china discendente… Effettivamente le performance contro Thales Leites e  Patrick Cotesono state poco più che mediocri, con uno stile calmo e rilassato e non la tempesta di colpi che ci si aspettava.

Dana sosteneva che Anderson era uno dei migliori picchiatori… ha ragione non c’è dubbio. schivate, contrattacchi colpi… sempre Dana sarà anche contento di avere uno nuovo paladino del pound for pound dopo essersi lasciato scappare Fedor.

Cosa ci può essere nel futuro di Anderson Silva adesso (contrattualmente ha ancora 3 incontri..)?

  • Continuare il suo regno nelle 185 libbre. I suoi possibili avversari: Demian Maia, Yushin Okami, Yoshihiro Akiyama, Wanderlei Silva, Vitor Belfort. Il problema vero e che nessuno si è davvero guadagnato la sfida per la cintura …
  • Incontri extra cintura. tutti vorrebbero vedere un incontro vs Georges St. Pierre, ma la vittoria dell’uno andrebbe a scapito del successo dell’altro ( ci può stare, ma Dana vuole rischiare?). Si potrebbe pensare di farlo anche scontrare con un peso massimo “storico” ( Couture per esempio)..
  • Salire a 205: mantenendo la sua velocità potrebbe davvero avere un buon successo nella categoria, il problema è che non vuole scontrarsi con l’amico Lyoto Machida, l’attuale campione. Il cambiare categoria di peso gli impedirebbe di tenere la cintura dei 185 e ciò non sarebbe cosi male data che ciò lo libererebbe dal contratto UFC egli permetterebbe di fare un incontrocon Roy Jones Jr di pugilato (vedi video sotto)

http://www.youtube.com/watch?v=bfslRC3bXhc

Cosa ne pensiamo noi??? Anderson dovrebbe aspettare il 24 Ottobre (UFC 104 ) per vedere come va l’incontro di Machida contro Mauricio Rua. Ok gufare un amico è forse anche peggio che farci un incontro però se Machida perdesse il titolo sarebbe tutto più facile. Rimanere nei 185 Kg, avendo l’attuale stato di forma gli permetterebbe di fare piazza pulita di tutti gli avversari e essere ricordato per molto tempo…

Voi cosa ne pensate?? che strada dovrebbe percorrere il Ragno?

    Comments are closed