Fedor Emelianenko firma per la StrikeForce !

fedorjpegE’ di oggi la notizia che Fedor Emelianenko, a spasso dopo la chiusura dell’Affliction ha firmato per la StrikeForce. La StrikeForce, che aveva già co-organizzato un altro evento con la M-1 ha accettato tutte le clausole richieste dal management russo, anche se di sicuro non ha potuto coprire d’oro Fedor quanto avrebbe potuto fare l’UFC.

La Strike Force ha buoni pesi massimi è l’ultimo imperatore sarà messo alla prova il prima possibile, anche se non è detto che vada subito per la cintura. La StrikeForce ha un accordo con la Televisione ed è quindi probabile che Fedor combatta già a Ottobre.
Il campione attuale è Alistair Overeem (29-11) che non potrà pero combattere contro Fabricio Werdum (11-4-1) a causa di una ferita, verosimilmente quindi il prossimo avversario di Fedor sarà l’imbattuto Brett Rogers (10-0), che ha a giugno ha polverizzato Andrei Arlovski in meno tempo di quanto ce ne abbia messo Fedor. Rogers era tra l’altro uno dei Papabili per sostituire Josh Barnett quando a quest ultimo è stato vietato di combattere.

Sia Overeem che Fabricio Werdum sono pesi massimi da Top 10 ed e verosimile che a breve ci saranno nuovi acquisti (molti sono desiderosi di combattere con Fedor). I nuovi arrivi nel settore dei pesi massimi andranno a rinforzare quella classe di peso e chiariranno ogni dubbio sull’effettiva forza del russo ( i detrattori dicono che e dal 2007 che non combatte più nessun vero campione, ricordando Mark Coleman, Matt Lindland, ma dimenticandosi di Tim Sylvia & Arlovski)

Fedor ricordiamo che oltre ad avere un filotto di 24 vittorie consecutive ha anche la cintura dei pesi massimi Wamma ed essere uscito imbattuto dal Pride.

ovviamente i commenti di Dana White non si sono fatti attendere:” Fedor è una cazzo di barzelletta!! Non ha accettato il nostro contratto avendo la possibilità di sfidare i migliori al mondo per andare a combattere contro dei nessuno praticamente gratis!!”

    Comments are closed