22 Giugno – Lutador De Elite II (Bz)

Il lutador De Elite è un torneo di formula nuova ( oppure antica) dove si vince solo per finalizzazione. Nicola Mercuri ha avuto l’occhio lungo organizzando i prestige fight di Bjj. spero che il Lutador de Elite diventi un evento atteso come il Metamoris… una volta che anche l’italia è sul pezzo !

Il Lutador De Elite inaugura la sua seconda edizione con una formula tutta nuova.  Quattro super fight, tra otto selezionati atleti.
Per la prima volta in Italia un super fight femminile. Gli atleti partecipanti avranno un premio di partecipazione, per un totale di 1200€ di montepremi.

Lutador De Elite II : Dove e quando

L’evento si realizzerà a San Genesio Atesino (Bolzano) il 22 giugno, in ora serale.

Lutador De Elite II Regole e match

Gli atleti del Lutador De Elite II verranno chiamati a confrontarsi con un regolamento no-gi submission only, in due round da 10minuti.

Motivo di orgoglio di questa edizione la presenza di Robin Gracie.

Gli incontri sono:

  • Lamberto Raffi vs Dino Fuoco
  • Alessandro Federico vs Simone Franceschini
  • Julia Klammsteiner vs Annalisa Villa
  • Paolo Strazzullo vs Alessio Di Liberti

L’evento si realizzerà a San Genesio Atesino (Bolzano) il 22 giugno, in ora serale.
La visione della gara sarà gratuita per tutti.

Anche in questa edizione si vuole offrire una versione professionistica delle discipline lottatorie, in cui gli atleti vengono selezionati in base a requisiti curriculari, etici e di comune visione dello sport.

Il Lutador De Elite sarà un momento di affermazione della filosofia submission only, di affermazione del concetto di confronto contrapposto all’idea di scontro.
La gara quindi viene intesa come prova di qualità in sé, non come un valore dipendente dal risultato.
Alessandro Federico ha inviato in grande riservatezza questo programma:
ciao, vi scrivo la scaletta orientativa, dato che sarete gli speaker italiano e tedesca:
* la band musicale della serata è gli AVIDI, con Diego Federico al piano, Vivian e Anna alle voci.

  1.  Esibizione del Judo Club Laives, Markus e DIDI, due insegnanti-atleti del miglior judo in Regione TT.AA;
  2. PRIMO MATCH: Julia Klammsteiner 23 , Gracie Bolzano, più volte campionessa italiana di Grappling e nazionale con 2 bronzi mondiali di Grappling; vs Annalisa Villa 27, Kama Seregno, Campionessa Italiana di Grappling, più volte podio mondiale di grappling;
  3.  SECONDO MATCH: Paolo Strazzullo 30, Core Grappling Roma, ex campione Italiano di Grappling, più volte nazionale di Grappling, cintura nera di Jiu Jitsu; vs Andrea Fogà 24, Kama Seregno, più volte podio nazionale di Grappling, tecnico insegnante di Jiu Jitsu Brasiliano;
  4.  Spettacolo folkloristico SCHUEPLATTLER;
  5. TERZO MATCH: Lamberto Raffi 42 ASD Pegaso Ladispoli, ex professionista del Centro Sportivo CC Judo; innumerevoli titoli nazionali e internazionali di Judo; Bronzo Combat Games Grappling Pechino 2010, innumerevoli podi europei e mondiali di Grappling…vs Dino Fuoco 43, Kama Seregno, cintura nera di jiujitsu brasiliano, tecnico insegnante di jiujitsu.
  6. QUARTO MATCH. Alessandro Federico 44 , Gracie Bolzano, cintura nera di Gracie Jiu Jitsu, argento italiano di Grappling 2012, campione mondiale Veteran Grappling 2011; vs Simone Franceschini 24, Cyclone Jiu Jitsu Roma, campione europeo di Jiu Jitsu 2011, Campione del Mondo di Grappling 15/06/2013…cintura nera di jiu jitsu.

lutador de Elite 2

Scheda breve del Lutador De Elite II

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/31769/2013/22-giugno-lutador-de-elite-ii-bz.html” name=”lutador De Elite II” description=”Il lutador De Elite è un torneo di formula nuova ( oppure antica) dove si vince solo per finalizzazione. Nicola Mercuri ha avuto l’occhio lungo organizzando i prestige fight di Bjj. spero che il Lutador de Elite diventi un evento atteso come il Metamoris… una volta che anche l’italia è sul pezzo !” sdate=”2013-06-22″ city=”San Genesio Atesino (Bolzano)” country=”IT” ]

  1. @Micuti, sei stato Nominato allora. Report di parte, foto e video !
    Ho già pronte delle interviste mandami (in pvt) la mail del tuo mestre cosi le mando anche a lui…

  2. ma Strazzullo non doveva combattere con Di Liberti?

  3. Penso che il M. Federico caricherà tutti gli incontri su YouTube, come fatto al primo Lutador de Elite… in tal caso riporterò qui i link

  4. verra filmato qualcosa..?

  5. Che spettacolo! Non vedo l’ora… io ovviamente tifo per gli esponenti della mia palestra ovvero Julia e il maestro Federico (che mi sa le prenderà da Franceschini…:)) ma l’incontro che aspetto di più è quello tra Raffi e Fuoco!

Comments are closed