Fabricio Werdum potrebbe sostituire Mir contro Daniel Cormier…

Sembra che raggiunto al telefono da un sito americano Fabricio Werdum si dica “interessato” a sostituire Frank Mir contro Daniel Cormier…

Quando Spencer Lazara di MMAinterviews lo informa dell’infortunio di Mir, Fabricio Werdum cade dal pero, ma aggiunge “Ne parlerò con il mio coach Rafael Cordeiro, non so. Ma se magari l’UFC mi chiamasse e Rafael dicesse che è OK, combatterei di sicuro.”

Werdum vs Cormier è interessante, dato che BroCop è un ottimo wrestler, ma Fabricio ha un BJJ stellare e potrebbe difendersi. Cormier se poi vincesse ancora andrebbe al title shot UFC probabilmente (dato che i pesi massimi Strikeforce si scioglieranno dal 2013). Se invece vincesse Fabricio potrebbe essere proiettato in alto…

Se però perdesse? In ogni caso avrebbe dimostrato la sua fedeltà alla Zuffa, dimostrando di voler salvare gli eventi, cosa che sembra andare molto di moda ultimamente…

 

  1. Quello contro Werdum sarebbe proprio un match interessante!
    Anche io sono convinto che a terra non ci passerebbero neppure un secondo, Cormier ha mostrato chiaramente che preferisce evitare di starci contro mostri delle sottomissioni. Lo ha fatto con Monson, lo ha fatto con Barnett, lo farebbe con Werdum.
    Tra i due dico Cormier per miglior cardio…

    Comunque quest’incontro sarà un pò uno spreco dal punto di vista dei personaggi, in una UFC ideale avremmo visto Cormier vs JDS per il titolo e Werdum vs Cain per il prossimo contendente…due incontri inediti e sulla carta spettacolari.

  2. Non ho mai detto questo, dico che è molto più rischioso andarci a terra.
    Hai detto una cosa intelligente: “vedremo” .
    Davvero per me sarebbe più interessante questo match che quello saltato con Mir.
    Spero solo che l’ultima parte dell’anno adesso ci riservi match allettanti visto che fino ad adesso stanno saltando i main event nelle varie card. Ad oggi il match e la card dell’anno per me sono stati l’UFC on fox con il match Lauzon vs Varmer.

  3. Si Bebo, a rallentatore con Russow e Nelson… Tu lo schivavi…
    Comunque credo che sia lo striker più completo che incontra Cormier, quindi (se fanno il match) vedremo…
    Poi l’americano è perfetto per clinchare se il match si allunga e non si becca un overhand…
    Poi sta leggenda dei maestri di BJJ che non si possono portare a terra… Te ne danno la prova Cain vs BigFoot, Toquino vs Belcher e molti altri, i Wrestler Americani non si fanno più problemi a difendersi a terra poi da posizione di vantaggio…
    Dai Dana regalaci sto match…
    Chiedo venia Crocop avrei dovuto mettere TKO

  4. il gap di velocità è troppo ampio…poi Werdum sì, buona thai ma buona e basta. I brawler di Cordeiro non mi convincono mai a fondo…
    @Natsukao: a onore del vero ha finalizzato Gonzaga due volte ma a terra con g’n p anche per i limiti di cardio e testa del Gonzo

    Comunque credo che sia più tosto di Mir e per nulla scontato.
    Inoltre non sappiamo nulla…avrebbe solo 6 settimane scarse e magari non lo fanno.

  5. Macchè?!
    La sua thai almeno dell’ultimo match era un rallenty. I colpi si capiva mezz’ora prima che sarebbero partiti e dove andavano. Giusto Harley-Nelson poteva farsi maltrattare in quel modo, senza divincolarsi: sicuramente questi ha saputo incassare, ma solo quello, quindi non lo prenderei come riferimento credibile in vista di questo match, ben più problematico per il maestro Fabricio.
    E secondo voi un diavolo come Cormier si farà clinchare da Werum? Sul fatto che l’americano ha molta più convenienza a tenerlo in piedi mi sembra chiaro, a terra si che il compagno di Cain ha da temere.

  6. Concordo…Werdum ha un ottima tai..è più bravo di piedi di ginocchia e forse anche di braccia,ha un buon allungo,ottimo mento e a terra ha un gran jj…….

    Vince Fabricio—–

  7. Invece secondo me se lo tiene in piedi perde…
    Werdum in piedi è forte, non guardate il K.O. con JDS che distrae:
    ha retto benissimo in piedi con Arlovki con cui ha perso ai punti al debutto in UFC, allora Arlovski era uno dei migliori striker in circolazione;
    ha messo K.O. 2 volte Gonzaga;
    con Overeem (fresco K-1 champ) in piedi è stato bravo, poi si buttava a terra e il match è stato scadente;
    con Nelson ci vuole una pistola per buttarlo giù e ci era praticamente riuscito;
    Russow l’ha messo a nanna subito…

    Quindi buon allungo buona Thay con i clinch, bhe direi che Cormier punterà alla lunga a controllarlo dalla guardi con del GnP, non farà il match in piedi…

  8. cormier nn starà nella guardia di werdum come ha fatto con barnett,deve tenere il match in stand up dove in teoria ha un vantaggio,io lo do vincente ma nn a mani basse come dice il chupa,il vincitore in ogni caso è da title shot,dopo sbombareem ovviamente!!mir al rientro contro il perdente tra questi due,oppure contro barnett,oppure contro travis/bigfoot!!

Comments are closed