UFC: GSP vs Anderson Silva si farà in uno stadio…

Ci siamo, la comunicazione non è ufficiale ma Dana White ha confermato la volontà del campione UFC dei welter Georges St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC) e quella del campione UFC dei medi Anderson Silva (32-4 MMA, 15-0 UFC) di scontrarsi a breve.

Buona notizia quindi dopo tutti i pasticci in UFC, senza contare che ieri Jose Aldo ha fatto un incidente in moto (!!!) anche se non si è infortunato.

Prima che il match sia nero su bianco è necessario che Georges Saint Pierre tolga la ruggine e vinca contro il campione ad interim Carlos Condit (28-5 MMA, 5-1 UFC) all’UFC 154 – match che comunque NON è cosi facile, secondo me.

Il match sarà un catchweight, dove i fighter farannno il peso a metà strada tra le categorie. La location? Il Cowboy Stadium, 105.000 posti per battere ogni record UFC. Al momento il record di spettatori è dell’UFC 129 a Toronto dove Georges St-Pierre ha combattuto contro Jake Shields e Jose Aldo contro Mark “Testa d’Alien” Hominick, con 55.000 spettatori e 12.1 milioni di incasso.

 

  1. Ragazzi a quanto pare non è proprio così, lo stesso St-Pierre l’ha smentito dichiarando di volersi prima dedicare alla categoria dei welter visto che durante la sua assenza dall’ottagono Condit è diventato campione ad interim e fighters come Martin Kampmann e Johny Hendricks stanno tentando di insediare il titolo. Pertanto mi sa che Dana White ha detto ciò che ha detto più a scopo di marketing, diciamo che ha venduto la pelle dell’orso prima ancora di averlo ucciso. Peccato, personalmente spero che si convinga presto perchè sarebbe un incontro epocale!
    Potete leggere l’articolo pubblicato su mmaweekly.com ieri, troverete anche parti dell’intervista fatta a St-Pierre.

  2. mamma mia un sogno che diventa realtà… sto aspettando questo DREAM MATCH tanto quanto aspetto mayweather contro pacquiao credo che abbiano lo stesso appeal!

  3. Muito obregato Wallid. You and Anderson got the same english teacher.

  4. cazzo GSP ha un sacco di allungo per la sua altezza!

  5. Silva avrà un anno dipiù….. GSP non ha un Wrestling inferiore a Sonnen,con differenza che è anche ottimo Striker e g a p———–

    Match meno scontato del previsto

  6. Thes fight gonna be tough. Thes no dout about…thes is thank to Lohenzo Fechita and Dana Whic. You no tok ba ba ba ba bushit to me.
    Ufc is big…BIG in Braziu!!This thanks to Lohenzo, Dana and Frank Fechita. Thank you Lohenzo, thank you Fechita, thanks ufc, thanks Dana!!

  7. Ma io sono ancora in vacanza!

  8. sì, è già un pò di settimane che GSP ha confermato la volontà. Anderson anche prima forse….giustamente non viene ancora sbandierato dall’ufc perchè prima GSP ha il match contro Condit e anzi…se dovesse perdere magari non lo fanno.

  9. Anche secondo me, GSP contro Condit non è una passeggiata (vuoi il ritorno dopo la riabilitazione, vuoi Condit che è fastidioso)

    e di sicuro in GSP vs Anderson Silva è quasi senza storia secondo me… tifero GSP perchè al momento per me è quasi un mismatch…(sto sottovalutando uno e sopravvalutando l’altro?)

  10. dai dai bene cosi !!!mi sto gia gasando anche se sono contro questo match,che secondo me vede il brasiliano troppo avvantaggiato!!per silva sfidare gsp è molto piu conveniente di chris weidman,poco ma sicuro,però da fan nn posso nn gasarmi!!!credo che tiferò gsp,perchè sfavorito e nn di poco secondo me!!prima però dobbiamo vedere come se la cava gsp al ritorno,nn combatte da un anno e mezzo,se sta in forma come al solito il 50-45 contro condit nn glielo leva nessuno,però carlos è pericoloso,sarà super in forma,visto che si prepara da molti mesi epuò mettere ko chiunque e in molti modi!!!

  11. Grazie di brutto brutto per la fiducia, Rez…
    Ho aspettato una giornata come faccio di solito in caso di BOMBE come questa, però la notizia è riportatata da tutti i siti ‘mericani

    e quindi la riporto anche io …

    ben tornato dalle vacanze!

  12. Ma sicuri?Io quando ho sentito sta notizia oggi ho pensato a una bufala, ma se Chupa conferma vol dire che si farà!

Comments are closed