Stop the Press: Daniel Cormier vs Frank Mir per il Titolo Strikeforce

Ne avevamo parlato stamattina nel post dedicato a Bolotelli & le MMA e su input di Lorenzo ho cercato la news… ed confermata da USA Today:

L’ex campione Frank Mir (16-6 MMA, 14-6 UFC) esce temporanemente dall’UFC per andare a trovare i cugini della Strikeforce.

Il suo avversario? il pericolosissimo due volte olimpionico Daniel Cormier (10-0 MMA, 7-0 SF) che nel suo ultimo match ha battuto anche Josh Barnett.

L’evento Strikeforce sarà quello di Settembre e sarà su Showtime (quindi un grosso canale non in PPV in USA)

Dana White: “Si parlava molto di chi avrebbe potuto affrontare Daniel Cormier… e questo era uno dei match che aveva più logica. Daniel Cormier è uno dei migliori del mondo: ha appena vinto il GP dei pesi massimi e ha bisogno di un avversario di grosso calibro.. e Frank Mir è l’uomo giusto”

Come potete in questa interessante discussione:  https://www.grappling-italia.com/24869/2012/situazione-fighter-in-strikeforce.html  e i commenti su Facebook – sono stato un po’ critico nei confronti della Zuffa per come sta trattando la Strikeforce anche se lo scopo è chiaro – tenerla in vita e poi metterla a dormire.

A me sarebbe piaciuta una Strikeforce come “serie B” dell’UFC… invece che venir tagliati si va nel purgatorio SF…

Dopo il match Entrambi i fighter combatteranno in UFC perchè la divisione dei pesi massimi scomparirà col 2012.

  1. Non credo proprio che Dana voglia tagliare Frank Mir, a meno che lui non voglia fare il salto della quaglia…

  2. big nog ha detto che dopo le complicazioni avute al braccio intende prendersela comoda e riprendere il suo allenamento gradualmente, per ora sta lavorando molto di fisioterapia per il braccio e di cardio con corsa e bici. little nog non aveva subito un infortunio particolarmente grave quando ha dovuto saltare il match ad aprile contro gustafsson, quindi credo che stiano cercando un avversario per lui, forse stanno aspettando notizie da thiago silva su il suo recupero oppure aspettano di vedere come vanno le cose ad ufc on fox 4 visto che ci sono tre match importantissimi nei massimi leggeri, magari lo vogliono accoppiare con uno dei vincenti/perdenti di quella serata…
    Sakara per ora invece non si sa niente, probabilmente si starà prendendo un lungo periodo di tempo per migliorare i punti deboli venuti fuori nel suo ultimo incontro, spesso i lottatori si prendano una lunga pausa dopo una sconfitta pesante.
    Comunque match molto interessante dell’ufc della prossima settimana è senz’altro wagner prado vs phil davis. prado è un giovane brasiliano di 25 anni ancora imbattuto che ha 8 vittorie di cui 7 per ko. Memvro del team nogueira sembra molto affamato di fare strada, potrebbe far bene anche se un wrestler com davis è un pessimo avversario per debuttare in ufc contando il poco preavviso che ha avuto…
    gli altri due match sono piu prevedibili invece, nel co main event secondo me vince machida mentre nel main vedo come favorito shogun.

  3. Travis Browne Vs BigFoot
    Main event a ottobre all’UFC on FX 5

    Forza Browne, rimanda BigFoot in un altra organizzazione…
    Probabilmente faranno Mitrione Rothwell in data da destinarsi…

    Ma BigNog? e LittleNog? nessuna News???
    Sakara che si vociferava un accoppiamento all’UFC 152 niente???

  4. Sai com’è, molti qui sono gente d’ascia, mica di fioretto come te.

  5. Cabra@ a te non basterebbe una vita x ricompensarmi di tutto …il tuo sito del cazzo è tutto merito mio…. anzi …Togliamo una fottuta volta x tutte la maschera…Jo,Jona e Chupa— Siamo la stessa persona……………………..
    E pensare che i polli del sito manco l’anno capito ancora..

    • ahahahh sei il peggio !!!

  6. E si non volevano fare subito Cormier vs Cain e allungano il brodo dei massimi nella strike, per me sarebbe stato l’unico match sensato. Cain glelo avrei mandato fra un annetto al vincitore. O anche Cormier vs Werdum, come è stato già detto aveva più senso.

  7. Io sono contento…Xo spero che Mir possa essere all’altezza fisicamente…Molte voci lo davano già vicino alla wwe…”Spero non sia il suo ultimo match al solo fine di Pushare Daniel” anche xkè non ne ha bisogno……..e se vincesse Mir perderebbbe di credibilita il Champ VS Champ tra UFC e Strike,,,,
    A livello commerciale futuro vedo solo soldi se vince Daniel…se vince Mir un ulteriore match vs jds non avrebbe senso.

    • guardo fuori dalla finestra e ancora non c’è tempesta, ma sento che arriverà presto… per la prima volta concordo al 100% con Jona…
      aiuuuutttttoooooo :-)

      ps sai che ti lovvo sotto sotto.

Comments are closed