UFC 146: Risultati live

UFC 146 Risultati in diretta – la card dell’UFC 146 è stata funestata da molte sostituzioni, facendo perdere un po di hype…ma nonostante questo è stata decisamente interessante.

Jason Miller perde ai punti (addirittura un 30-26 !) e probabilmente verrà tagliato.Paul Sass finalizza Volkmann nel primo round e Dan Hardy che recentemente aveva detto di essere tornato a posto con la testa e sentirsi una vittoria si porta a 5-4 nell’ottagono, che sia l’inizio di un nuovo title shot? Grande sorpresa ( almeno per me) la vittoria di Varner su Edson Barboza.

 

  • Mike Brown vince su Daniel Pineda via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).
  • Glover Teixeira vince su Kyle Kingsbury via submission (arm-triangle choke) – Round 1, 1:53.
  • Paul Sass vince su Jacob Volkmann via submission (triangle choke/armbar) – Round 1, 1:54.
  • Dan Hardy vince su Duane “Bang” Ludwig via knockout (strikes) – Round 1, 3:51.
  • C.B. Dollaway vince su Jason “Mayhem” Miller via unanimous decision (29-28, 30-26, 29-28).
  • Jamie Varner vince su Edson Barboza via TKO (punches) – Round 1, 3:23.
  • Darren Elkins vince su Diego Brandao via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

UFC 146 Main card

Stefan Struve vs Lavar Johnson
Primo match (Struve vs Johnson) andato come piace a me. Jiu-jitsu basico e letale. Johnson proietta Struve e gli cade in guardia, Stefan ci mette pochi secondi a prendere il braccio di Johnson e iniziare un armlock: Lavar può solo battere. Ottima vittoria di Stevan ! Stefan Struve vince su Lavar Johnson via submission (armbar) – Round 1, 1:05.

Stipe Miocic vs Shane Del Rosario
Stipe arriva coi pantaloncini di Crocop, ma Del Rosario non si lascia intimidire. Scambiano in piedi quasi tutto il match, c’è un takedown da parte del croato, un simil Gnp – round bilanciato, ma forse un po meglio Del Rosario. Nel secondo Miocic fa un take down e poi riesce addirittura a prendere la monte. passano pochi secondi e Stipe Miocic vince su Shane Del Rosario via TKO (elbows) – Round 2, 3:14.

Roy Nelson vs Dave Herman
Barba e Codino rendono davvero impresentabile Costoletta Nelson :-) ma fanno parte del personaggio. suona il gong: La differenza tra i due fisici è impressionante. Herman inizia con un calcio frontale, ma neanche il tempo di piazzare una ginocchiata e che il nostro costoletta prende la distanza piazza un Overhand violentissimo. Herman cade per terra, due pugni ed è finito l’incontro! Grande Costoletta, che con questa vittoria allontana lo spettro del taglio dall’UFC. Roy Nelson vince su Dave Herman via knockout (punches) – 0:51.

Cain Velasquez vs  Antonio Silva
Finalmente il ritorno di Velasquez. Sono molto curioso di questo incontro. al primo calcio di Silva Cain fa un take down e lavora dalla mezza guardia, taglia subito il Gigante che inizia a perdere sangue. Il jiu-jitsu di bigfoot tiene un po a bada Cain, che comunque è indemoniato, spinge colpisce, passa. Davvero un ottimo lavoro. breve break per controllare il taglio a Giant Silva, che vuole continuare. Si parte da terra, Velasquez fa un gnp degno del miglior fedor dei tempi. Silva si muove bene ma non basta a contenere Cain che è davvvero dominante.Velasquez si merita un title shot e velocemente. Cain Velasquez vince su Antonio Silva via TKO (punches) – Round 1, 3:36.

Junior Dos Santos vs Frank Mir
Primo round di studio: JDS cerca la distanza metre Mir tiene il centro del ring, tenta un TD (difeso, ovviamente) e tira dei low kick (mette a segno anche dei colpi), verso fine round JDS connette il primo colpo e le ginocchia di Mir tremano, Frank tenta un take down poco convinto che viene difeso. Secondo round stessa solfa: Mir centro ring, JDS ormai ha capito le misure e lo colpisce. Mir va giù, JDS gli dice di rialzarsi. altro scambio e questa volta è quello finale. Incontro noiosetto, Mir che non è riuscito a fare nulla oppre JDS che è un mostro?  Junior Dos Santos vince su Frank Mir via TKO (punches) – Round 2, 3:04 to retain UFC heavyweight title.

 

  1. mi riferivo a Struve nell’ultima parte

    Haran Banjo ne sa un sacco più di me

  2. E comunque so che il clinch si può rifiutare o meglio evitarlo. Come tutti gli striker di un certo livello dovrebbero saper fare. Mica adesso non conosco una cosa tanto banale come il clinch. Lo so che le mma non sono la boxe e che una presa di un wrestler su uno striker puro significa sconfitta quasi sicura. Basta vedere che chi non ha una buona esperienza nella lotta quando colpisce evita il corpo a corpo. Gente come Dopereem manco se lo sognava di andare gnp su Werdum. Ma qua se no mi prendete per ebbete proprio.

    • non è così semplice tipo striker e quindi no clinch…a Lavar piace la dirty boxing perciò ha bisogno del clinch. Secondo me Se Struve non chiamava guardia avrebbe avuto la meglio perchè non credo Struve si sappia difendere bene in quella situazione.
      Poi non ha footwork ed è una cagata spingerlo contro la gabbia…perciò lo vedo sempre a terra o malmenato con la schiena contro la gabbia.

  3. Ah haha pratico kun fu….. no wun shu…
    Difendere dagli attacchi una testa 50×100 cm è difficile poi se uno te la schiaccia in quel modo ancora di più. Non ho detto “senza colpire” questo lo hai detto tu, io dico colpirla e torcerla spingendo la mandibola gigantesca.
    Sei sempre così rispettoso che mi fai venire il dubbio che l’ultima domanda fosse seria.

    • bah che ti devo dire?non farsela torcere o schiacciare giù è una cagata. Basta spingere via la mano…perciò non è stata quella la chiave ma i pugni e le gomitate.

  4. Dai Bepo ma secondo te riesci a fiaccare uno tenedogli la testa giù senza colpire?
    Ma sei serio?
    Cain voleva colpire e basta…
    Bepo pratichi kung-fu?

    Haran ne sa più di me perciò chiedete a lui

  5. Ma vorrei parlare degli altri match.
    Lava J è un coglione, tutte le sue sconfitte sono venute da sottomissioni, doveva incontrare uno specialista in queste e che ha fatto? non si è divincolato qando poteva (un po’ come potrebbe essere per JDS contro i vari wrestler-grappler.
    Del Rosario e Miocic entranbi pericolosi ma vulnerabli, entrambi potevano perdere: il croato ha avuto un momento di difficoltà ma si è ripreso subito, Del Rosario, forse più pericoloso ma monolitico in tutti i sensi, senza nessuna mobilità; secondo me non si è ripreso dall’incidente è se è vero che ha avuto problemi alla schiena credo che non tornerà più lo stesso. Qundo Miocic è andato di gnp, SDR sembrava un beginner indifeso, senza nulla togliere al fighter europeo.

    • un pò difficile divincolarsi quando non si sa come farlo e l’altro ha la presa salda su di te…anzi, se poi sei tu che hai iniziato il clinch…
      Come ci vuole tecnica nel finalizzare ce ne vuole anche nel difendersi sennò troppo facile.

      Me l’ha detto Haran Banjo che ne sa più di me

  6. Io ci ho visto un modo scientifico di concentrarsi sulla testa e sulla mandibola, non limitanosi a colpirle o facendosi spazio, ma proprio a fiaccare la resistenza, costringendo Silva a torcere il collo e quindi a essere più vulnerabile.

  7. ps: HAran banjo ne sa più di me e quindi di tutti

  8. @Bepo: non diciamo minchiate!Punto debole la testa?Gliela teneva giù per fiaccarlo?Semmai per creare spazio per colpire con i pugni. Nell’intervista ha detto che siccome non riusciva ad avere lo spazio per i pugni ha optato per la gomitata.

    Cain è stato grandissimo ma non possiamo essere sicuri che l’avrebbe finito così in fretta se l’altro non avesse avuto il sangue negli occhi.

  9. Straquoto Jona. Ma che katso dite?! Cain ci ha fatto vedere tutto quello che un mma fan vorrebbe vedere! E come ha detto crocop, anche a me mentre guardavo il suo tremendo gnp ricordava il Fedor dei bei tempi. Ha avuto tutto: coraggio, esperienza, tecnica, aggressività e un game plan perfetto. Ha capito che il punto debole dello Yeti era il gigantesco testone di questo con annessa enorme mandibola e ha fatto di tutto per fiaccarlo facendo leva proprio su quella, riguardatevi il match, spingeva con la sua testa proprio sul mento del brasiliano, altrettanto faceva coi gomiti. Silva, data la pressione sulla testa, e l’impossibilità di sottrarsi, era in balia di Cain che con la sua velocità lo ha potuto scaricare di pugni. Altro che troppo sangue….

  10. hai ragione Emanuele il sangue fa spettacolo cmq secondo me jds deve stare molto attento cain ha fame, ha distrutto silva come se nulla fosse mi piacerebbe vederlo contro overeem sicuramente distruggerebbe anche lui visto il cardio spaventoso che possiede

  11. voi non ragionate da americani. il sangue fa spettacolo. il sangue fa soldi. le gomitate aprifronte fanno bene. e cmq bisognerebbe reintrodurre il soccer kick ahahahahahaha

  12. @Jona: Watcher voleva dire che Big Foot era quasi acceccato dal sangue perciò faceva molta fatica a difendere il g ‘n p. Specialmente i pugni perchè i passaggi di guardia si riescono a difendere e lui l’ha fatto benissimo(ci sono parecchi ciechi che se riescono a praticare bjj). Non so se hai visto come scuoteva la testa.
    Quel poco che ha fatto Cain però è stato impressionante specialmente il controllo da sopra e il ritmo con cui ha cercato di passare alternando i colpi. Quando Big Foot si è girato di schiena per alzarsi gli è rimasto incollato prendendogli la schiena e quando ha cercato di rotolare in guardia è stato prontissimo a girare dalla parte giusta per ritrovarsi in 100kg.
    Quindi il povero piedone è andato nel panico e ha mollato perchè non vedeva più un cazzo.

    Haran Banjo ne sa più di me

  13. Non credo che Overeem sopravviverebbe nemmeno 5 minuti contro il Cain di questa notte——–

  14. Cain ha fatto vedere un gioco al suolo pazzesco,take velocissimo e controllo completo al suolo contro una cintura nera di jj…
    discorso gomiti non ha senso…è stato massacrato di pugni,il sangue della gomitata è stato solo coreografico,non vai mica ko con un taglio…Altra cazzata è che una vittoria cosi equivale ad il gancio della domenica,discorso COMPLETAMENTE diverso… abbiamo visto intense difese dal jj,passaggi a terra e fasi di g a p da diverse posizioni… non capite un cazzo di g a p,Cain è il migliore al mondo in questo….. X me il vero numero uno della UFC——-

    Onore anche a JDS….Questi due sono una marcia avanti a tutti…

  15. @crocop
    Boh, magari sono io che sbaglio i parametri ma questa super prestazione non la vedo.
    Mentalmente si, sono d’accordo è stato mostruoso. E’ entrato carico come una bestia e non ha esitato un attimo. Per il resto però cosa si è visto? Una gomitata perfetta e da lì in poi uno scontro con un cieco.
    Per me l’incontro equivale ad uno con KO al primo scambio…vittoria legittima e strameritata ma che ci racconta molto poco.

  16. Cain è un mostro

  17. dai via ora nn sminuiamo la super prestazione caino!!nn ci ha pensato un secondo e si è buttato nella guardia di una nera di bjj di alto livello,conducendo un gnp continuo,beccandosi pure un bell’up kick bigfoot mode(porterà il 51 di scarpa quell’uomo)poi ok il taglio ha influito ma come gia detto è legale e delle unified rules ;questa è una delle poche che mi piace,il lago di sangue fa sempre il suo effetto in un match,per bilanciare rimetterei gli up kick e i soccer kick ma questo è un’altro tema e nn riguarda l’ufc ma le commissioni atletiche;poi alla fine l’ha steso a cazzotti dai,bigfoot era bello che out!!!per me nn meriterebbe la shot per una vittoria su piedone,ma considerando il modo in cui ha vinto,cormier e uber indisponibili,credo un rematch col campione ci stia di brutto!!!werdum ha il peggiore manager della storia e nn affronterà cain perchè è mpegnato con mike russow,proprio il massimo dell’hype e del guadagno!!!

  18. @andrea
    “tra parentesi se guardate il replay queste gomitate che aprono sono quelle che sfiorano la fronte o il punto del taglio a semicerchio come se avessi una lametta”

    E ormai i fighter cercano sempre questo colpo. Essendo legali fanno benissimo a farlo comunque, il vantaggio che ne deriva è enorme.
    Io personalmente sono contrario a troppe regole ma le gomitate a terra sono proprio dure da digerire come spettatore. Quello che suggerisce Lorenzo è giustissimo, dovrebbero almeno permettere di pulirsi e di cercare di fermare il sangue.

    Prossimo incontro per Cain?
    Io vorrei un rematch contro Bigfoot ma non avverrà :D, gli avversari interresanti comunque non mancano:
    Cormier (impossibile), Barnett (difficilissimo), Werdum.
    Il brasiliano mi sembra la soluzione più giusta per tutti..

  19. Ragazzi certi colpi non sembrano bombe perchè non sono sbracciati o chissà chè ma lo sono. Fidatevi…anche quelli che hanno droppato Carwin non lo sembravano.

    Haran ne sa un sacco più di me che non so suonare in Banjo

  20. io sono sempre stato contro le gomitate al suolo , creano solo un lago di sangue impressionante ma alla fin fine non sono un colpo risolutivo da ko o che fa male … solo che ti becchi il tko oppure sei limitatissimo perchè non ci vedi piu niente -…
    tra parentesi se guardate il replay queste gomitate che aprono sono quelle che sfiorano la fronte o il punto del taglio a semicerchio come se avessi una lametta mentre se colpisci di gomito x fare male o cmq x impattare la superficie di impatto è piu grossa e viene fuori un livido o cmq una lacerazione piu distribuita…
    certo cain ha mantenuto il pronostico in pieno ma il taglio ha influito pesantemente nella dinamica dell incontro … quindi certo ha rispettato le regole nuiente da dire ma tecnicamente è una vittoria un po dimezzata … quasi come se l avversario si fosse infortunato.. 8 almeno io la considero cosi)
    io toglierei le gomitate in faccia al suolo e rimetterei le ginocchiate ( come al pride)
    nelson vince ma è sempre fuori dalla sua categoria…ma perchè vuoi farti massacrare!??! un incontro si e uno no …dimagrisci!! ( anche se poi non sarebbe piu costoletta….
    jds un mezzo allenamento… tra parentesi a parte la lentezza di mirr non mi sembra abbia preso chissà quali bombe… non si reggeva in piedi…. boh avrà la mascella e la testa di vetro…
    cmq tra i top 10 dei massimi ci sono delle differenze abbissali x questo vengono fuori incontri difficilmente equilibrati.. compreso l ultimo scontro tra n.1 e 2 vedremo la rivincita
    cmq cain secondo me deve fare un altro incontro … dopo tutto ha battuto uno che ha battuto “solo” fedor e poi è presto x la rivincita ( visto anche come finito il primo incontro)
    ci vorrebbe un n.1 contender… certo senza overeem lesnar, carwin non saprei neanche io chi mettergli contro…boh magari un “giovane” tanto x uscire dai soliti nomi… browne…se no x avere l incontro di richiamo barnett
    ma cmq dana ha detto che si merita un altra shot .. quindi mi sa che non avrà altri incontri prima di jds

  21. card stellare! la cosa + impressionante ke ricorderò è l’incontro mostruoso di cain velasquez sangue dappertutto, una cosa mai vista come si è alzato coperto di sangue mi ha ricordato un film horror splatter veramente impressionante, dispiaciutissimo x shane del rosario, non vorrei ke l’incidente possa averne danneggiato il fisico, dispiaciuto anke x brandao e mayhem. veramente impressionante sass la sua guardia è qualcosa di stellare grandissimi hardy big country e struve!

  22. Ok

    Haran Banjo ne sa più di me

    (perchè sono amichetto di Jona)

  23. Correzione:chiaramente volevo dire che svantaggia troppo l’avversario.

  24. Ho letto poco fa i vostri commenti.

    @Lorenzo
    Come ci eravamo accordati,dovresti scrivere alla fine di ogni tuo commento “Haran Banjo ne sa piu’ di me” per una settimana.Fino a sabato prossimo.
    Comunque e’ solo un gioco.Niente di piu’.
    Se vuoi ne possiamo fare un’altra per darti una rivincita :)).

    Quoto Watcher sul fatto di limitare le gomitate al suolo.Mi sono sempre state sul cazzo.
    Dai,avvantaggia troppo l’avversario.Specialmente i fighter con le braccia lunghe.Jon Jones ha lanciato la “moda”…

  25. condivido l’osservazione di Watcher sulle gomitate al suolo. Secondo me è troppo facile tagliare da sopra e un cazzo di taglio spesso impedisce di combattere quando si è perfettamente in grado. Dicono che non faccia neanche male…
    Io proporrei almeno di permettere di fermare e far lavorare il cutman perchè dicono che te la possano quasi chiudere subito. Però non son sicuro…l’avevo sentito dire da Parisyan.

  26. Cazzo che evento !!!

    Cain ha fatto quello che doveva fare ovvero distruggere Bigfoot.Non c’e’ paragone tra i due anche se Bigfoot non meritava quella fine sanguinosa.TD e gnp come previsto, tutto molto velocemente sfruttando appieno le sue qualita’.Cain e’ ancora saldamente al secondo posto nella classifica HW.
    E ho vinto la scommessa…

    Grandissimo Paul Sass(13-0).The Submission Machine vince senza difficolta’ con una triangle choke/armbar da manuale.

    Per JDS l’incontro e’ stato piu’ un allenamento…Troppa la differenza tra i due.
    Mir lentissimo non poteva fare niente contro un iperattivo e motivato Cigano.Big Nog e’ stato vendicato.
    Il pugilato di JDS e’ il MIGLIORE di tutta l’MMA.Tiene la distanza,ottime combinazioni,precisione nei colpi,veloce,potente.Esattamente come sanno fare i veri pigili professionisti.Non vorrei dire una cazzata ma a questo punto mi piacerebbe vederlo con un Klitchko ! :)
    JDS mi piace sempre di piu’,anche per la sua umilta’.
    Viva il Brasile.

    Bella vittoria di Big Country Nelson.Al momento del KO si e’ sentito un boato dal pubblico che dimostra di amarlo sempre di piu’.E anche a me sta sempre piu’ simpatico.Dopo questa vittoria sinceramente non so dove metterlo nella mia classifiac HW.

    L’incontro tra Del Rosario e Miocic e’ stato molto intenso.Davvero un bell’incontro.Con quei pantaloncini a quadretti,decisione nei colpi,capelli corti,biondino,da lontano mi ricordava Crocop.Una volta guadagnata la monta,vince Miocic demolendo l’avversario con delle gomitate micidiali procurandogli dei tagli profondi.Peccato per Del Rosario ma si rifara’ presto.Miocic e’ un ottimo fighter.Vediamo che fara’ Miocic nel prossimo incontro.

    Mi ha deluso Barboza.

    L’UFC 146 e’ stato veramente un bel evento(anche senza Overeem) con tantissimi KO/Sub.L’evento piu’ bello dell’anno fin’ora.

  27. @watcher: comunque dai…l’unico match mai in bilico è stato il main event.
    Almeno Cain si sapeva(almeno io pensavo) che fosse contro uno resiliente e poi c’era un momento in cui ha difeso benissimo i passaggi di guardia di Cain.
    Nelson l’ha steso subito ma non era così scontato e prevedibile come Junior contro Mir. Io son stato con il fiato sospeso tutto l’evento tranne il main event dove facevo tipo “oooooooooooooooo” e poi “eeeehh” quando Junior colpiva. E’ strano ma non ho avuto per un secondo la sensazione che potesse accadere la sorpresa.
    Miocic e Rosy(LOL) è stato combattuto finchè non sono andati a terra.

    • LOL!!!!

  28. Crocop maledetto frequentatore di bar troll

  29. HARAN BANJO: non ricordo neanche se era con te ma hai vinto la scommessa. Cos’è che devo scrivere nei commenti che non mi ricordo?

  30. @crocop
    Calma crocop! :D
    Discorso overeem:
    Non ho detto che l’olandese distruggerebbe JDS, ho detto che mentre ti puoi permettere di subire 4-5 low kick a piena potenza da Frank Mir, altrettanto non puoi fare contro Uber (altrimenti addio mobilità). Quindi di sicuro quella guardia e quella distanza non la potrebbe tenere. Poi è vero che Mir calciava indisturbato perchè non temeva il TD ma questo vale per tutti…nessuno li teme contro JDS perchè è lui che non vuole andare a terra!

    Discorso Cain:
    Stupro? Mah, è una vittoria sacrosanta ma una vittoria al primo colpo non è mai uno stupro per me.

    Discorso “spalare merda”:
    Oh a me non è piaciuta, che ti devo dire? :D Di 5 incontri HW 4 sono stati senza storia, senza spunti e sono finiti subito. Che c’è di bello? Considera che tifavo pure Cain, JDS e Struve quindi di sicuro non sto rocisando…

  31. watcher ma che stai a di??overeem quella gamba nn la stacca a nessuno VAI CIGANOOOOOOOOOOOO VAI BRAZZIILL!!!mir calciava indisturbato e jds glielo lasciava fare,perchè nn voleva portarlo a terra e rischiare,quando una black belt di quel calibro affronta uno striker è ovvio che può calciare a piacimento,tanto sa che il td nn lo rischia!!!poi cigano si adatta all’aversario,se l’avversario parte forte accelera anche lui(vedi cain),se tiene ritmi bassi come mir e nelson le tiene pure lui,nn avrebbe adottato la stessa tattica con uno come doping reem!!poi perchè gettare merda sull’evento piu atteso dell’anno dopo silva vs sonnen!!è colpa di uber se la card è peggiorata ma hanno rimediato alla grande!!stefan mi fa vincere al fanta(yeahaaa)easy sumbission!!!fin troppo easy!mioci e del rosario sono entrambi forti,la differenza l’ha fatta il wrestling del croato/americano!!!e che gomiti!!dai shane ti rifarai presto!!!!herman è l’unico che come da pronostico ha deluso,fin troppo facile per roy metterlo ko!!!!@lorenzo hai perso la scomessa con haran,ora se la sua puttanella ahahahh!!!cain è un demonio,poi con tutto quel sangue alla fine sembrava uscito da un film dell’orrore,fa senso dopo sentirlo pacato come un orsacchiotto nell’intervista con rogan!!ha stuprato bigfoot,letterlmente,prima affettandolo,poi finendolo con un gnp alla fedor!!!se si presentano sia lui che jds in questa forma sarà una battaglia epica!!!main event manco da commentare,junior vince agile nel secondo e mir nn sa manco piu come si chiama!!ahahah l’ultimo destro nn era manco uno dei migliori e l’ha fatto volare ,dai frank ci stai simpatico ti riprenderai pure te!!!delusione barboza!!!!mayhem verrà tagliato,hardy vince ma nn frega niente a nessuno!!!

    • io ho esultato quando ha vinto Hardy :-)

  32. @Watcher: ma sì che l’ha preso in pieno. Sennò come minchia ha fatto a metterlo tko?tipo il diretto dell’ultimo kd hai visto la testa di Mir?

    @Emanuele: non si sa se si ritira ma è sicuro che l’abbiano licenziato anche perchè pare sia successo qualcosa dopo che ha fatto incazzare Dana. Però non ne vuole parlare il boss quindi aspetteremo Mayhem che comunque era chiaramente infortunato anche se ha uno stile strano che gli fa sprecare molte energie…

    • quindi è ufficiale il licenziamento? però a me non sembra che abbia combattuto male

      • sì è ufficiale. Son d’accordo…poteva vincere ma gli dev’essere uscito il ginocchio nel primo round.
        Però non mi piace come si comporta nell’ottagono anche se è se stesso perchè è pazzo. Poi prima del match è stato molto irrispettoso con CB e perciò ben gli sta.

  33. sapete cosa farà mayhem dopo aver perso il match? disse che se avesse perso si sarebbe ritirato.

  34. @lorenzo
    Per colpo pulito intendevo preso in pieno. Il pugno sul lato della testa che ha preso a fine primo round (che lo ha completamente stordito e ha chiuso l’incontro) se non sbaglio lo aveva attutito con il braccio. D’altra parte ha solo confermato quanto visto contro minotauro…se alla sua lentezza ci aggiungiamo questo tipo di reazione ai colpi difficilmente potrà mantenersi ai piani alti (top10) dei massimi.
    Ottimo comunque JDS rapido, preciso e freddissimo come sempre (a non seguire al suolo Mir).

  35. @watcher: senza aver preso un colpo pulito??

    Gran bella card per me. Mi spiace per Del Rosario(mica tanto visto che ho puntato su Miocic :D) che credevo un pò meglio a terra. Comunque si rifarà perchè ha un grandissimo stand up.
    Non mi aspettavo Varner su Barboza. Qualche ‘stardo mi sa che ha vinto il fanta con un 100 su di lui.

    Sass è veramente un mago per fare quello a uno come Volkmann che molti magari sottovalutano ma è tecnicissimo e durissimo a terra.

  36. La montagna ha partorito il topolino, card che a me personalmente ha detto poco o nulla.

    Cain vs Bigfoot:
    Silva parte con un calcetto molle, Cain è indemoniato e lo porta subito a terra. Inizio promettente mi dico, peccato che poi Velasquez piazzi (intelligentemente) il gomito sul sopracciglione di Bigfoot che rischia la submission via affogamento nel suo stesso sangue.
    Incontro buttato.

    La domanda è: le gomitate a terra fanno davvero bene allo spettacolo? Chissà che la UFC non ci faccia un pensierino…

    JDS vs Mir:
    Sorpresona delle sorpresone, Mir combina poco o niente e finisce KO senza neanche aver preso un colpo pulito. Chi l’avrebbe mai detto? Tipo chiunque.
    Unico spunto interessante sono stati i low kick. Ne ha messi a segno tanti e con facilità…Overeem quella gamba la staccherebbe di netto. JDS deve pensarci bene.

    Per il resto bene Struve, Nelson si tiene in vita e Miocic porta a casa la vittoria mangiandosi una discreta dose di calci senza battere ciglio.

    Considerazione finale:
    5 incontri tra HW ed in 4 di essi ha vinto quello con svantaggio in peso e/o cm.

    5 incontri tra HW e anche sommandoli tutti assieme non si arriva alla durata della finale dello StrikeForce Gp.

Comments are closed