Mark Hunt non sarà la cenerentola Samoana

Durante la Press conference Dana White è stato chiarissimo: pur apprezzando lo sforzo Mark Hunt NON avrà il title shot. Se Alistair Overeem non avrà il permesso di combattere contro Junior Dos Santos all’UFC 146, ne Mir, ne Fedor Ne Hunt saranno i sostituti

“Mark Hunt dovrà combattere contro uno dei top, non si può saltare al title-shot in questa maniera”

White ha detto che nonostante Mark Hunt abbia vinto contro Chris Tuchscherer, Ben Rothwell e Cheick Kongo necessita di qualche sfida di più alto livello prima di avere una possibilità per il titolo.All’ UFC 146 incontrerà Stefan Struve (23-5 MMA, 7-3 UFC)

“Faccio i complimenti a Mark per quello che è riuscito a fare dalla situazione in cui era. Credo che il match con Struve sia un buon match per lui. Se battesse Struve allora sarebbe davvero pronto per un Top 5. Non sarebbe stato giusto metterlo subito contro Junior Dos Santos. Deve scalare la classifica e combattere qualcuno nei top 5…”

Tutto sommato non male per Mark che è potenzialmente a due / tre  match dal titolo.

 

  1. @lorenzo
    D’accordissimo con te, non l’ho specificato ma intendevo imbarazzo nell’ottica dello spettatore occasionale. Inoltre imbarazzo per Dana che, dopo tutte le cose dette sul PRIDE e sull’evoluzione degli HW, si ritroverebbe in mano un campione della vecchia generazione che era monodimensionale già ai tempi. Sai che smacco!

    @crocop
    Per me sarebbe una vittoria tutt’altro che scontata quella di JDS. Hunt è uno striker vero (non un Carwin) con una mascella d’acciaio..stilisticamente ha le carte in regola per giocarsela (mentre ad esempio contro un Cain lo vedrai malissimo perchè finiribbe a terra subito).

    @Jona
    per me Mir è troppo lento in piedi per impensierire i top della categoria..

  2. cmq non darei cosi scontata la vittoria di cain su mir…
    se li rompe un braggio?????? in g a p mir ha subito solo con gente piu pesante,mai con gente che usa la tecnica come velasquez… aggiungo che in piedi sela giocano…ùx me sarà a prescindere dal main event il match della serata

  3. infatti…

    fanculo al torneo e mettici barnett——–

  4. be però a questo punto la finale del gp la toccherei …tanto è l ultimo incontro tra massimi della strikeforce… il gp è gia stato mezzo distrutto dall ufc…tanto vale finire l opera

  5. io penso che hunt anche in un match tutto in stand up le prenda di brutto,apparte colpo della domenica;a sto punto credo sempre piu che il main event nn cambi,faranno qualche merdata;credo sia jds vs overeem o niente a sto punto,apparte le favole di hendo o di jones con solo 1 mese di preavviso nn ci sono contender credibili;dana vuole mir vs cain per rilanciare velasquez con un grosso nome(cain deve tornare campione per dana,gli serve per il mercato messicano e la sconfitta con jds nn l’ha mai digerita);quindi mir nn lo muove da li,werdum nn merita la shot,la finale del gp nn si tocca,e su overeem ha investito parecchio,quindi gli serve,che vinca o perda,che sia pulito o stra bombato;forza cigano in ogni caso,spaccali tutti!!!

    • Pienamente d’accordo per quello che riguarda il “panorama” dei massimi nella mente di Dana White.

  6. Chissà cazzo c ha in mente crapa pelata white…

  7. sta cosa che hunt non se lo merita ancora e che dovrebbe fare un altro paio di incontri è un emerita cazzata l abbiamo visto mille volte che x gli incontri dana li fa solamente in ragione del hype ( commerciale) che possono generare quindi hunt non se lo merita perchè evidentemente non è una macchina vendi-ppv….
    e poi mi sa che con overeem fuori dana si vuole giocare l eventuale sconfitta di dos santos in un re match contro velasquez…quindi almeno x un altro paio di incontri jds nion deve perdere tanto piu contro hunt…

  8. Ma sai…imbarazzante è sbagliato. magari per il pubblico può essere così ma gli atleti sanno che non ci sono valori assoluti e il campione le può prendere da uno che non è top10 ma presenta un stile ostico così come uno può diventare improvvisamente un top anche dopo anni di media classifica come Sonnen perchè decide finalmente di sviluppare il suo pieno potenziale.

  9. concordo con Watcher, come disse il samoano: “Lui è uno striker, io sono uno striker, e i guantini sono piccoli… Nelle MMA potrebbe anche perdere.” e Dana si troverebbe con un campione terribilmente ridimensionato.

  10. Jones sarebbe stato possibile se non avesse l’incontro un mese prima..ma stando così le cose è improponibile.

    Per me Hunt era il rimpiazzo perfetto..chi se ne frega dei rankings in questo caso! E’ una situazione imprevista dove ti salta il main event e hai tutti gli altri top (tranne Werdum) occupati..perchè non giocarti il veterano amato da tutti che sta risalendo la china? Tra l’altro stilisticamente ne uscirebbe un match interessantissimo dove si potrebbe vedere o un grande spettacolo in piedi di JDS o il miracolo della cenerentola Hunt. Per me Dana ha solo paura di un eventuale, imbarazzante, vittoria del Super Samoan.

  11. La differenza di peso se ci pensate non è cosi grande, aggiungo ke se batte evans non avrebbe piu avversari,,,,,,,
    Dana è un malato mentale e da lui potrei aspettarmi anche questa mossa,ke arriverà dopo il match di jon con evans,sempre che vinca senza danni—-

  12. Crocop idolo incontestabile di g-italia!!
    ho immaginato la scena e LMFAO

  13. ma perchè jones con un anno di anticipo sui suoi piani dovrebbe andare a fare da tappa buchi x il titolo con tutti i rischi di essere malmenato pesantemente!?

  14. @chupa vincerebbe la coppia jds-lesnar agilmente,perchè paul heyman sarà li a distrarre l’arbitro,a quel punto colpo basso ai testicoli(entrambi sono sotto terapia di trt quindi li avranno piccoli e fragili) e schienamento,poi mentre esultano cigano tira una sediata da dietro a brock e se ne esce dall’arena al suono della sua theme song….no non quella di rocky,ma “california girls “di katy perry,di cui è il fan n1:D:D!!!

  15. Ma è cosi improponibile la mia tesi di Jones????

    • ma sì dai…dovrebbe combattere con un mese di preparazione e non contro uno che si fuma ma una nuova sfida in una nuova categoria che richiede una diversa preparazione. Lui c’ha una reputazione che non può rovinare perdendo malamente perchè impreparato.
      Poi il fatto che su internet si siano tirate fuori robe di ogni tipo Fedor e non lui la dice lunga.

  16. vorrei allora un bel Tag Team Overeem & Hendo Vs JDS & Lesnar…

  17. sì?guerra Zingaro!!

  18. sta continuando eccome!!

  19. sta volta credo che Junior verrà pagato lo stesso e quindi mi sa che non sta spingendo per combattere come fece mentre doveva aspettare Cain infortunato e li diedero Brock.
    Bisogna che qualche reporter si informi se Junior sta continuando il camp…

  20. oppure dana aspetterà fino all’ultimo a dare l’annuncio(cosi da nn far crollare le vendite ppv)che l’incontro per il titolo è saltato e cain vs mir sarà il main event;certo se jds nn combatte mi incazzo,madateci il dopato a sto punto e squalificatelo dopo il match!!!!

  21. ho sempre più il sospetto che vedremo Uber…però dai, non vuol dire un cazzo che Dana ha confermato Mir vs Cain. Miranda(LOL) è l’unico rimpiazzo sensato e Dana può benissimo tornare indietro.

  22. dato per scontato che con Overeem salta, chi mettiamo? ok Miranda no, Hunt no, Fedor si sapeva che era una cazzata, Velasquez non penso lo vogliano rischiare. mi sono guardato tutto il roster dei massimi e l’unico papabile parrebbe Werdum che però lo sanno anche le pietre che non ha speranze e verrebbe fuori un incontro con poco hype. lato strikeforce: Barnett e Cormier hanno la finale il 19 maggio. COME LO RISOLVONO ‘STO CASINO?

Comments are closed