Rio Grappling Cup – Livorno

.

riograppling_cup2 Livorno -Domenica 17 maggio 2009 si svolgerà presso il Palasport La Bastia, in Via Marco Mastacchi 188 , la 1° Rio Grappling Cup (sito), per l’organizzazione del team Rio Grappling Club Italia in collaborazione con la Federazione italiana grappling (FIGR).

Sarà una competizione open, maschile e femminile, aperta agli atleti italiani e stranieri (che si presentano singolarmente iscritti sotto il team di appartenenza) di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIGR).

Gli Atleti devono avere già compiuto 17 anni. Gli atleti al di sotto di tale età per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori.

Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato il giorno della competizione tassativamente dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Il regolamento di gara è consultabile sul sito www.fijlkam.it alla sezione Grappling e sul sito www.figr.it. In deroga al regolamento pubblicato su questi siti internet, la durata degli incontri e le categorie di peso saranno le stesse del Campionato del Mondo della FILA che si terrà a fine 2009 in USA.

Categorie di peso: Uomini (1° e 2° serie): 60, 66, 74, 84, 96, 120 Kg ; Donne: 59, 67 Kg. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

Durata degli incontri: 5 minuti.

L’iscrizione alla gara avrà un costo di 10 euro e saranno previsti premi in denaro di euro 100 ad ogni vincitore di categoria in classe A.

Le iscrizioni sono effettuabili tramite il link in alto a destra e si chiuderanno venerdi 15.5.09 alle ore 18:00.

Non è necessario portare certificati medici il giorno della gara; gli atleti al momento del controllo del peso dovranno firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità.

Gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1° serie o di 2° serie.
Come arrivare:

In auto: uscita autostradale Livorno, prendere tangenziale ed uscire a Livorno centro. Andare sempre dritto, passare la rotonda e prendere il cavalcavia (direzione Livorno centro). Alla fine del cavalcavia si trova un’altra rotonda. Andare sempre dritto mantenendosi sulla parallela di destra (viale Carducci). Al semaforo girare a destra e andare dritti fino al secondo semaforo. Dopo girare a sinistra in Via Marco Mastacchi. Il palazzetto si trova sulla sinistra, con ampio parcheggio.

In treno: Scendere alla stazione di Livorno centrale. da qui in taxi fino a Via Mastacchi 188, palazzetto La Bastia.

In aereo: Aeroporto più vicino Pisa, da qua in treno (20 min) o in auto (20 min.) seguendo l’autostrada A12 Genova – Livorno ed uscendo al casello di Livorno.

    Comments are closed