Dana White scatenato alla press conference Pre UFC 140

L’evento di Domani, l’UFC 140 : Jones vs Machida gasa molto noi, ma gasa molto anche Dana White che è stato particolarmente ciarliero su Strikeforce, Anderson Silva, Bj Penn, Georges St-Pierre, Jason “Mayhem” Miller, Fedor Emelianenko, e  “The Ultimate Fighter” Brazil.

Un pezzo alla volta:

Georges St-Pierre infortunato – titolo a interim unica soluzione

Mercoledi abbiamo saputo che il campione dei pesi Welter  GSP – Georges St-Pierre (22-2 MMA, 16-2 UFC) si è infortunato e starà fuori 10 mesi. Il titolo a interim non piace a molti, ma Dana crede che sia stato necessario. Il vincitore tra Carlos Condit e Nick Diaz ( UFC 143) incoronerà il nuovo campione.

Dana White: “So che GSP starà fuori 10 mesi, ed è anche molto che non combatte. Non sarebbe nemmeno stato giusto nei confronti di Carlos Condit. Diaz poi è il campione Strikeforce. Diciamo che ha la sua logica”

ricapitolo per chi ci segue da poco: L’Ultimo incontro di GSP risale ad Aprile 2001 contro Jake Shields. All’UFC 137 di Ottobre GSP si infortuna e viene sfidato da Nick Diaz. Organizzato il match per l’UFC 143, che salta.

“E’ un’arco di tempo grandissimo… cosa volete che faccia? Quando un fighter si rompe i legamenti non c’è nulla da fare” continua White ” Credo che chiunque vinca tra Condit & Diaz difenderà la cintura almeno una volta prima del ritorno di GSP”

Jason “Mayhem” Miller è in ancora in dubbio

Sempre in settimana Dana White aveva dichiarato che Jason “Mayhem” Miller (24-8 MMA, 0-2 UFC) aveva fatto davvero schifo e non meritava il posto, ma sembra che i fan lo hanno tempestato di messaggi… e dopo tutto Miller ha vinto il primo round…

Dana dice che è stato uno degli incontri più a senso unico della storia dell’UFC e che in piedi Miller è bravo quanto un’attempata signora che gioca a calcio alla sua prima lezione di Tae Bo (lllolllll ->  Miller’s standup was on par with a soccer mom at her first Tae Bo class.)

Sembra quindi che Dana ci stia ripensando:  “ Sono davvero esaltato dalle risposte dei fan di Mayhem Miller. I suoi fan mi hanno insultato via TWitter, minacciato… quindi … mi piace il fatto che abbia tanti fan che lo proteggono… Ma siamo onesti: una cosa e la ruggine del ring, e mi è capitata di vederla più volte, un’altra è avere uno stand up cosi scandaloso. Sono davvero senza parole a vedere un fighter che combatte da q0 anni con uno stand up come quello che ha fatto vedere contro Bisping” 

Bisping infatti ha fatto spompare Miller e poi lo ha sbattacchiato un po come voleva. Miller stesso si è scusato per la sua performance, la prima dopo la vittoria sulla leggenda Kazushi Sakuraba al DREAM.16 (settembre 2010).

Dana White su Fedor Emelianenko

Dana Non ha potuto nemmeno evitare di commentare le voci (senza fondamenta) che la Zuffa e la M-1 stavano contrattando per avere Fedor Emelianenko (32-4)  all’UFC. L’ultimo imperatore dopo 3 pessime sconfitte alla Strikeforce vince contro il veterano UFC Jeff Monson, e subito i fan che vogliono Fedor nell’ottagono.

Dana se la ride, e commenta sulla persistenza dei fan del russo: “devo ammetterlo: Fedor ha dei fan che impazzioscono per lui”

il futuro di BJ Penn

Lo scorso Ottobre, Nick Diaz prima di sfidare GSP (vedi qualche riga più sopra) ha distrutto l’ex campione UFC B.J. Penn (16-8-2 MMA, 12-7-2 UFC) – Per la prima volta B.J. Penn subisce cosi tanto che dopo l’intervista dice di essere al capolinea.

Questa affermazione ha stupito molti, dato che Bj ama combattere e ha solo 32 anni. Dana da parte sua ha detto di non aver ancora parlato con Bj lasciandogli il tempo per decidere.

Tra l’atleta hawaiano e Dana White non corre buon sangue dopo l’uscita della biografia in cui BJ penn prende a male parole il suo “capo”. Rimangono in buoni rapporti di lavoro e ancora oggi è un buon traino per gli eventi

Tito Ortiz ha detto che non è facile prendere tutte quelle botte e che c’è bisogno di tanto tempo per recuperare, anche se Dana è sicuro che abbia solo bisogno di riposo ” Deciderà di testa sua, vedremo cosa succede”

“The Ultimate Fighter” Brazil.

Il Tuf non sarà più su Spike ma su Fox ( o FX?) e cosi cambia anche il formato: non più 6 settimane con incontri registrati, ma 12 settimane dal vivo. Persino Lex Luthor crede che sia troppo: “6 settimane ègià dura, non voglio immaginare che succede dopo 12” – i partecipanti infatti sono dei reclusi, come quelli del grande fratello con la differenze che li non ci sono puttanoni ad alletiare le serate e che si divide la casa con altri 30 uomini.

Chi saranno i coach? il campione dei pesi piuma Dominick Cruz vs Urijah Faber.

Le audizioni del TUF Brasile sono iniziate a Sao Paulo in Brasile e si sono visti sia Vitor Belfort che Wanderlei Silva rendendoli due nomi papabili per fare i coach.

Dana minimizza:” potrebbe essere, come no… se vogliamo tenerli segreti, l’ultima cosa da fare e di farli vedere a voi giornalisti, ma posso confermare che stiamo cercando atleti e coach.. vediamo che succede”

TUF Brazil potrebbe andare su FUEL Tv, cosi come TUF Canada, Australia, Philippines e U.K. che dovrebbero arrivare nel 2012.

  1. il tae bo non lo conoscevo.
    grazie a dana e manolo, due temibili boss, ho ampliato le mie conoscenze.
    magari per perdere un po’ di ciccia natalizia :-)

  2. ti prego Babbo Natale , fa che i coach del TUF Brasil siano Belfort e Silva….. pleaseeeeeeee !! voglio rivedere uno scontro tra i 2 !!

Comments are closed