Roger Gracie fuori dall’ADCC

La tranvata che si è preso in testa non ha fatto bene a Roger Gracie… il giovane prodigio (unico al monfo con 3 vittore ai mondiali all’open) era una delle grandi star attese all ADCC di questo weekend in Inghilterra, ma sembra che darà forfeit.

“Non combatterò nell’ADCC… è un po che ci pensavo, ma dopo un incontro di MMA non sto mai bene al 100% ( ma va?? nd Chupa).. mente e corpo non erano mai al massimo, non posso rischiare infortuni… non sono felice di questo ma le mie priorita sono cambiate. Sono più vicino alle MMA e sto mettendo un po in secondo piano il Bjj… combattero nei Mondiali, che sono una volta all’anno ma non farò molte altre gare…

Come ricordate Roger aveve finalizzato i suoi precedenti avversari, ma ha subito un Ko devastante per mano di King Mo.

“Non sono riuscito a mettere in pratica cio per cui mi ero allenato. Credevo nel mio Jab e KingMo non era stato molto pericoloso fino ad allora. Quando ho sentito Renzo dire che mancava solo un minuto e mezzo alla fine, mi sono rilassato un po perche credevo che si sarebbe giocato tutto nel secondo round. Primo errore.

Il secondo è stato che dopo una testata involontaria che mi ha lasciato stordito un po mi sono mosso male, indietreggiano. invece che tenere il clinch. La Lezione è che nelle MMA devi essere aggressivo e non puoi nemmno sbattere le palpebre… nel jiu-jitsu perdi dei punti, nelle MMA ti prendi un KO”.

Che dire… interessante sia il fatto che Roger ha deciso di darsi alle MMA quasi completamente e che la sveglia sia dovuta alla tranvata di King Mo.

  1. in realtà allo show di Helwani aveva detto che già da un pò ha deciso di dedicarsi alle mma…disse anche che non era certo di partecipare al adcc proprio per il motivo che ha ribadito qua. Il ko non c’entra.

Comments are closed