Intervista esclusiva a Rani Yahya pre UFC 133

Sabato questo ci sarà l’UFC 133 che benchè non sia la card stellare programmata all’inizio (causa maledizioni voodoo varie) e ancora molto gustosa, sia per la main card Rashad Evans vs Tito Ortiz, sia per gli altri incontri.
Non avremo Alessio Sakara che come sapete si è infortunato
Intervista esclusiva a Rani Yahya pre UFC 133 1
Una della rising Star dell’UCF è la rising star Brasiliana Rani Yahya, che sia allena alla Constrictor Team di Brazilia (la stessa di uno dei nostri preferiti, Paulo Thiago). Grazie a Cristiano Da Silva, referente Europeo della Costrictor Team in Europa, sono riuscito a recuperare un’esclusiva..

Intervista a Rani Yahya

Rani è un grappler a caratura mondiale, con ripetuti oro all’ADCC… (la scheda di Rani Yahya è qui: https://www.grappling-italia.com/profili/persone/rani-ahmad-yahya ).

– Ciao Rani, grazie dell’intervista,cosa ne pensi del tuo prossimo avversario (Chad Mendes)?

E’ molto atletico, sa il fatto suo e riesce a sfruttare il regolamento per vincere gli incontri

– Preferisci incontrare degli striker o dei grappler ?

Io preferisco combattere contro gli striker, però è anche vero che combattendo contro un grappler ci si infortuna molto meno. Al momento comunque la cosa è quasi andata a sparire dato che nei match ogni fighter è sia grappler che striker !

– Gira voce che il vincitore di questo incontro possa essere a un passo dal title match, cosa mi dici? ti vedi più vicino al titolo in caso di vittoria

La voce è interessante, ma ci sono voci che dicono tutto e il contrario di tutto, al momento sono focalizzato solo sul mio avversario, cioè Chad Mendes…

– Anche se adesso sei uno dei migliori della tua categoria di peso nelle MMA, la tua origine è quella del grappling/ bjj… credi che allenarsi anche nelle MMA rendi migliore un fighter di Jiu-jitsu?

Si, Le MMA per loro natura fanno si che la lotta diventi più dinamica
Quanto ti alleni in preparazione di un incontro?
cerco di fare tre allenamenti al giorno: grappling, Striking e potenziamento.
– Il Team dove ti alleni (Costrictor Team) non è molto famoso in europa ma il futuro sembra molto interessante.
Si, il team sta crescendo molto bene e crescerà ancora nel futuro. Vorremmo portare il nosto metodo di lavoro un po in tutto il globo.
– Abbiamo parlato del tuo camp e tutti in Italia amano Paulo Thiago… chi altri sarà da tenere d’occhio nel prossimo futuro?
Francisco Trinaldo e Renato Carneiro saranno i prossimi ad andare nell’UFC, dato che negli eventi nazionali ( jungle fight Ndr) sono molte ben piazzati.

– Dopo L’ADCC a cui parteciparai a Settembre verrai anche in Italia, insieme al tuo maestro a tenere dei seminari… confermi la voce?

Yes! E’ un grande onore poter venire in italia: farò un seminario a porte chiuse per la Costrictor Team Bjj/MMA Atletica boxe e poi alcune date da voi la prima settimana di ottobre, subito dopo l’ADCC! ( per maggiori info: http://www.facebook.com/event.php?eid=142960429116782

– Ultimi saluti?

Un grande abbraccio a Cristiano e a tutti gli atleti della Constrictor team Bjj/ MMA Atletica Boxe in Italia, ci vediamo presto!

  1. Quindi secondo te il cosiddett BJJ o forse meglio come dici tu Gracie JJ sta scomparendo dalle mma di un certo livello? In effetti notavo che gli ultimi campioni mondiali ufc sono dei tremendi striker ma come grappler non hanno un decimo della tecnica dei vecchi BJJ. L’unico tipo di presa che ho visto fare a questi puncher è lo strangolamento vedi Barnett a Rogers. Ma di tutte le classiche leve articolari, proiezioni, prese a terra, nemmeno l’ombra. Ci dovremo abituare ai soli match di dirty boxe? O secondo voi i grappler possono ancora dire la loro e aspirare a battere i vari Velasquez?

  2. vedo Mendes favorito…in bocca al lupo comunque ad uno degli ultimi rappresentanti del vecchio GracieJJ nelle mma che contano.

Comments are closed