Brock Lesnar Out ! (forse per sempre)

Brock Lesnar Out ! (forse per sempre) 1Anche se il buon SuperSnuff dai commenti del post su Jose Aldo aveva annuciato la notizia già ieri, solo adesso arrivano aggiornamenti.

L’UFC ha fatto una conferenza stampa speciale: Brock Lesnar ha avuto i risultati degli esami di qualche mese fa e risulta avere ancora la divercolite. Questo lo mette fuori gioco a tempo indeterminato lasciando il compito di scontrarsi con Junior Dos Santos a Shane Carwin per il main event dell’UFC 131.

Nella conferenza stampa è uscito che:

  • Brock ha più volte confermato che non si vuole ritirare. Spera che la divercorlite non lo obblighi.
  • I primi sintomi sono usciti durante la registrazione di The Ultimate Fighter
  • Brock ha detto che non sa se operarsi oppure andare avanti tutta la vita. Ha fatto menzione del fatto che molte persone che non vogliono spingere al massimo possono gestire la malattia senza problemi.
  • Brock ha detto di essere stato all 85-90% contro Shane Carwin e al limite contro Cain Velasquez
  • Lesnar non sa quando tornera, ne quando prenderà una decisione
  • Jon Olav Einemo (avversario originale di Shane Carwin) non ha ancora un sostituto.
  1. ma che cazzo di diverticolite ha lesnar che ogni volta che gli si infiammano deve operarsi …..??? tra parentesi l operazione cosiste nel taglio del pezzo di intestino dove ce il diverrticolo …..cioè è anche un operazione invasiva che potrebbe lasciare menomati ( a livello di funzione intestinale) gia delle persone normali ..figuriamoci uno sportivo pro……
    l intervento dovrebbe essere l ultima soluzione anche perchè tanto guadagni tanto perdi … neanche nel morbo di crhon sono cosi leggeri nel consigliare l intervento ( anche perchè non risolutivo) e quella è una malattia molto peggiore della diverticolite…mah…..

  2. Lesnar si è operato…..
    Dana dice che forse tornerà x gennaio 2012 ma ormai———–

  3. ma poi il fisico deve essere funzionale,se riesco a compiere tutti i gesti atletici del mio sport al massimo livello poco mi importa di avere le scapaole un po’ curve,i polpacci piccoli o la schiena un po’ storta;poi se la mettiamo sull’estetica è un altro conto,ma specie nelle mma un fisico perfetto esteticamente nn è sinonimo di efficacia,vedi kongo che sembra una statua greca eppure è un gatekeeper e vedi bigfoot,che sembra un bigfoot ed è un carroarmato

  4. discorso sui polpacci è l idiozia più grande mai sentita………………… i polpacci d Randy e molti altri ke arrivano dalla lotta è normale k non sn sviluppati cm quelli di un fighter di kick…..xo siamo in mma non in un circuito di K1…..
    Vabbè qua è fiato sprecato…

  5. @ luca m
    Verissimo, quando giocavo a rugby il mio allenatore me lo diceva sempre: se guardi i pantaloncini quelli ti fa la finta e ti frega, se gli guardi le ginocchia puoi placcare chiunque

    @ gabriele
    Come sarebbe a dire “andavo su un forum di modelli”? A che serve cercare fuori quello che hai qui? hai presente quanto siamo fighi?

  6. quella sui polpacci era solo una battuta, a me i fisici senza polpacci fanno ridere sembrano galletti amburghesi, cmq è evidente che l’importante è l’efficacia del fisico in quello che uno fa non di certo l’estetica altrimenti andavo su un forum di modelli. Penso che il ragionamento più importante sia quello sulla forza, io credo che la lotta faccia consumare un sacco di energie, nel bene e nel male, puoi vedere Rua che scoppia contro gente come Coleman o Griffin oppure Lesnar che scoppia dopo essere partito a mille

  7. mamma mia quante cazzate

  8. mah luca m., mi sembra che la spinta venga più da quadricipiti e bicipiti femorali che dai polpacci.

  9. dai adesso non facciamo voli pindalici …il polpaccio o ce l hai o non ce l hai vale anche x i culturisti figuriamoci x chi non ha l ipertrofia come obbiettivo …. e poi dipende anche da come uno cammina, è piu facile vedere polpacci enormi tra sedentari con i piedi piatti che tra chi fa 300 kg di calf

    • andrea, era pindaro, poeta greco.
      —– —– —–
      comunque date retta a uno che di sport ha una lunga esperienza.
      non guardate il tronco, partite dai piedi, o per lo meno se c’è armonia tra il sotto (arti inferiori) e il sopra (busto e arti superiori).
      guardate com’è la relazione piedi-movimento nello spazio e capirete un sacco di cose, anche nel vostro sport o in un vostro match se mettete l’attenzione suo vostri piedi migliorerete molto più rapidamente.
      non parliamo delle implicazioni psicologiche (non ho nè il tempo nè il desiderio di scrivere un trattato)

  10. io diffido sempre quando vedo un ‘atleta’ grosso nel tronco ed esile nelle gambe propriamente dette (muscoli gastrocnemi o ‘polpacci’ che dir si voglia), anche se a prima vista può fare più impressione; mentre ben altro effetto è quando vedo uno che a partire dai piedi spinge alla grande…

  11. nel video di Jona ha una faccia da cucciolotto LOL
    Brockino mio torna che ti vogliamo bene.
    Poi il polpaccio mi sembra sia un muscolo molto poco importante e basta avere cosce sviluppate perchè risulti piccolo in proporzione

  12. Soprattutto lesnar ha dei polpacci fenomenali,
    Scherzi a parte la forza serve molto nelle mma, pensate alla lotta e ai td oppure alla difesa se hai uno in monta, serve la forza e resistere alla fatica di certi sforzi non basta il fiato che ti viene facendo footing

  13. se era bombato non mene fotte nulla, lo sono anche quasi tutti i fighter ufc

    inutile seguire i soliti discorsi idioti………

    Cmq noi italiani non abbiamo genetica russa o americana xo ci mettiamo del nostro a non capir un cazzo———————

  14. questo è sicuro,in italia i cosidetti big man non sono tanti come in america o russia(anzi sono abbastanza rari)però da qui a nn avere nessun massimo negli sport da comb. ce ne passa,insomma siamo oltre 60 milioni;abbiamo avuto solo carnera di gigantesco,i giganti di ora si buttano sul calcio o sul basket;cmq nn so quanti saremo fissi nel forum però due grossi ce li abbiamo anche qui,intendo max e jona che a quanto dicono rientrano almeno negli hw

  15. @crocop devi tenere conto anche della corporatura italiana.. Non siamo ne dei giganti ne dei “culturisti” di natura.. inoltre la nostra alimentazione la dieta mediterranea prevede molta pasta e cibi a base di grano con tanti carboidrati ma di proteine non ne ce ne sono molte.. quindi oltre al fatto che non si fanno pesi bisogna tenere conto della corporatura

  16. ecco hai raggiunto il tuo scopo , postare un video del tuo amato wrestling ..lol …ma nn ti rendi conto che all’eta’ di 23 anni (nonostante i meriti sportivi che ha conseguito ) era bombato come un cavallo???

  17. http://www.youtube.com/watch?v=wcmizNnM1n8 guarda quando fa panca e stacco circa a metà video,conta le piastre che dovrebbero essere 50-55 libbre ciascuna,e fai il conto,considera che si tiene leggero perchè nn fa lo strongman o il culturista,una volta lessi che di panca faceva 500 libbre di massimale e 700 di stacco da,ma ancora nn faceva mma,cmq se la cava ancora bene mi pare

  18. che carichi fa lesnar ? non ho mai letto niente inproposito … ne visto video … ovvio di sicuro tirerà su delle tonnellate …ma quanto di preciso?

  19. sì ma comunque non c’è problema perchè la forza massimale da sola non serve a niente negli sport da combattimento. Si sa che gli allenamenti della forza(con carichi medio alti e pause tra le serie) sono utili e molti li fanno. Ma quello da cui non si può prescindere per essere performante nella lotta sono i circuiti di conditioning tipo crossfit che mixano esercizi di ginnastica e sollevamenti olimpici non stop e con carichi ovviamenti medio bassi.
    Infatti i cicli di forza se non sbaglio vengono interrotti almeno tre/4 settimane prima del match mentre il conditioning va avanti…

  20. @jona brock nonostante abbia perso forza massimale con gli allenamenti estremi di cardio esegue panca piana stacco da terra con carichi da far invidia ad un culturista o un powerlifters con tranquillità;addirittura si vede che esegue 6 trazioni alla sbarra agilmente,lui che pesa 125 kg!!da quel punto di vista mi impressiona veramente…se si riprende per me può dare ancora il suo contributo,in fondo i suoi match nn sono mai pallosi,se migliora e fa come dice lorenzo(e bas rutten aggiungo) anche per me è top 5

  21. si loro le fanno ma sono pugili dilettanti nn professionisti,purtroppo sono gli unici decenti che abbiamo,manca prprio la cultura degli sport da comb in italia,siamo ancora allo stereotipo che il tipetto tirato butta giu chiunque perchè fa arti marziali o boxe,quando poi si confronta però sul ring con gente preparata(come dove abito io c’era un gemellaggio con una palestra rumena molto seria)prende le mazzate

  22. Il discorso non è che Brock è odiato perchè non viene dalle mma. Nessuno(pochi) ha un background di mma…vedi i wrestlers e jitsuka.
    Brock sta sul cazzo perchè viene dalla wwe che sappiamo avere una fama di baraccone circense.
    La gente(tipo fabrizio) dimentica che lui è sta ncaa div1 champion e varie volte all-american!!
    Questo è il suo background…ora(se guarisce come spero che avvenga) basta che cambi qualcosa nel suo allenamento a favore dello striking(basta che comincia un pò a lasciarsi colpire nello sparring per imparare a incassare e non andare in panico) e viene fuori un top5 hw.

    @crocop: ma dici che neanche i vari Cammarelle e Russo fanno pesi e preparazioni moderne?Una volta ho sentito Renato De Donato(pugile della nazionale italiana) che parlava dei pesi che fanno…
    Comunque negli altri sport(vedi judo e lotta) di pesi ne fanno eccome. Anch’io ho però l’impressione che gli strikers ne siano meno avvezzi…

  23. BO,,,,,,,, MAGARI LO VEDREMO ANCORA,,, NON MI E’ ANCORA MOLTO CHIARO

  24. ma una domanda mi viene spontanea….come mai si è ripreso a parlare di lesnar di quello che ha fatto e quello che non ha fatto o poteva fare in un 3d che dice che in pratica non lo rivedremo piu ?
    cmq dana fa bene a essere un fans di lesnar , i suoi incontri sono quelli che detengono i record di vendite assolute di ppv…..

  25. MI HAI RUBATO LE PAROLE DI BOCCA……. BRAVO MIRKO…..

    NOTARE GLI ESERCIZI KE FA BROCK X LA POTENZA,,,, SONO TREMENDI…

    POI OVVIO KE NON BASTA, XO è IMPORTANTISSIMA LA FORZA FISICA E L ESPLOSIVITà……

  26. aggiungo una cosa che c’entra poco,ma mi è venuta in mente con l’ultimo commento:il fatto del fisico,l’importanza,per me nn riguarda solo le mma,ma è un problema tutto italiano per gli sport da combattimento,la boxe in primis;in italia la maggior parte dei preparatori coaches ecc nn fa un’adeguata preparazione atletica e fisica,nn si fanno pesi!!!!!!!e nn intendo per aumentare la massa,ma proprio per l’esplosività,la potenza maggiore dei colpi,la forza fisica in italia se inizi a fare il pugile ti alleni solo di cardio e tecnica,pesi sono banditi,seguendo concetti di allenamento vecchi di 60 anni;per questo l’italia nn sforna pesi massimi nella boxe che conta e sicuramente nn li sfornerà mai nelle mma;e per pesi massimi nn intendo bestioni alla lesnar,ma gente di 95-100kg(alla cro cop),nn ci sono,se sei grosso o un bestione (magari anche bello piazzato nn grasso)ti viene detto o di perdere molta massa o di cambiare sport,perchè(e questa è una frase che odio)”i muscoli rallentano e diventi un pompato che nn sa combattere”;ancora nn si capisce che il fisico di un qualsiasi fighter pro deve essere al massimo della forma,quindi anche della potenza e forza muscolare,il peso si tara di conseguenza;vedo gente dalle mie parti che sta sotto peso anche di 8-10kg magari anche nn tirati(cioè so pure grassocci) e nn fanno cicli di forza perchè aumentano di categoria,poi magari nn sono in grado di tirarsi su alla sbarra o di fare 60 flessioni di fila,ma so atleti quelli???poi si lamentano se perdono,ma cazzo fatti una struttura decente no!!!!!poi vai nella categoria che ti spetta,al massimo tagli i liquidi dico io;scusate c’entra poco con l’argomento ma è da un po’ che ne parlavo con dei miei amici del sanda ed altri vicini all’ambiente della boxe e visto che si parlava di fisicità credo sia utile cmq chiarire che il fisico conta in un combattimento,oltre ovviamente alla tecnica il talento l’attitudine ecc

  27. Secondo me è antipatico xkè non arriva dall mma e le sue doti fisiche molto superiori alla media gli hanno permesso e gli permetton tutt’ora di poter batter gente ke è vent anni ke fa jj e Tai….
    personaggio o no è lui ke vince i match ed è sempre superdominante….e x ora ne ha perso solo uno,contro il migliore al mondo, e sappiamo in che condizioni fisiche era….
    Non vedo molti fighter avvanttaggianti in un ipotetico scontro contro di lui….
    Quindi di cosa stiamo parlando??????
    Della tecnica in piedi? ok non è tra i migliori,come non lo erano gracie,shamrok,server,minotauro,coleman e molti altri…….
    A terra mi sembra molto abile… è un g a p… Take formidabile,mani da fabbro e grande sicurezza sulla posizione e su tutto il lavoro di demolizione…..

    Come si fa a criticare un fighter che è senza alcun dubbio un top five,mondiale,non solo UFC lo sapete solo voi………

    La verità è solo che ai puristi rode il culo veder quanto cazzo conta il fisico ora nell mma moderna……

  28. @gabriele ..concordo su tutto …

  29. Fabrizio, se ragioniamo di combine non ne usciamo più,
    secondo me Brock Lesnar non è amato da molti appassionati di mma per vari motivi:
    1) non è un fighter puro ma si è reinventato a quasi 30 anni (secondo me è un merito però capisco anche che uno che si allena da una vita e vede diventare campione del mondo un neofita si incazzi un po’)
    2) quale tranquillone…. è uno spaccone, è tranquillo solo perchè dopo le uscite su mir e fedor gli hanno detto di abbassare la cresta che la politica delle urla non funziona tra i professionisti seri delle mma
    3) tecnicamente è discutibile, avete voglia di dire che è un mostro nel wrestling… lo è, è vero, ma anche, e soprattutto, perchè ha un fisico disumano con quei trapezi attaccati alle orecchie e petto e spalle onormi, come lottatore Velasquez è molto più raffinato ed efficace nonostante abbia 20 kg di muscoli in meno
    4) come striker fa quel che può ma finisce sempre attorcigliato nell’angolo della gabbia, come grappler ha fatto 1 presa (con Carwin) in tutta la carriera
    5) fattore più importante di tutti: ha dei taliban fans come jonathan e Dana White che lo rendono antipatico

    per il resto ce ne fosse di lottatori così divertenti, che in un match massacrano e in u match si fanno massacrare

    ps: guardiamo in faccia la realtà Lesnar non ha prospettive di titolo

  30. per non parlare dell’incontro con carwin dove il nostro dana ha p’ensato bene di combinarlo ….

  31. Ne capite voi allora di mma ;) infatti solo l’incontro con cain dice tutto su brock , senza cardio, movimenti assurdi ( da clown ) nn sa boxare nn sa tirare calci , è solo grosso e punta tutto sui takedown , nn ha quasi mai fatto vedere prese a terra … , Dana ha puntato su di lui per il perosnaggio che si era costruito nel wrestling ….ps ( mi sa’ che vi ha contagiato la jonatite ) :D

  32. @lorenzo:
    “Riguardatevi il match contro Sylvia.
    Peccato che sia ormai andato atleticamente e non abbia il wrestling per stare al passo con i tempi :(”

    Poetry in motion….

  33. be shaub può anche chiedere il minotauro ma è sempre la ufc che glie lo da…. evidentemente vogliono pompare un loro prodotto ( del tuf) mandandogli contro una serie di leggende ormai a un passo dal ritiro ….. certo che un incontro con stueve sarebbe piu equilibrato ma shaub attualmente ha un nome commercialmente piu pesante quindi i suoi incontri ( ed eventuali sconfitte) devono arrivare con nomi di un certo spessore ( magari solo il nome) questa è la politica dell ufc….
    cmq ce da dire che scarso non è … prima che l incotnro saltasse sarebbe dovuto andare contro mirr…. be anche questo accoppiamento l avrei visto in ottica di fargli prendere un altra vittima illustre ( anche se mirr qualcosa in piu di cro cop e mino può dirla ovviamente)

  34. premetto il mio massimo rispetto per gente che mi annoderebbe con due dita e ha più fegato di me ma…
    cazzo è vero sto Schaub è un furbone e basta. Dopo Mirko vuole farsi un nome contro Nog spacciandolo per match competitivo. Brendano perchè invece non sfidi Struve o Browne?Appena battuto Mirko ha subito “implorato” Minotauro.
    Poi lui è pure forte anche se prima di Cro Cop lo accreditavo maggiormente…

  35. va be con werdum era piu esperto e migliore come mma fighter,ma lui stesso prima del match lo riconosceva come il grappler migliore al mondo;peccato che ora nog lo manderanno con schaub e senza piu il suo super mento granitico credo finirà giu,schuab vanterà 5 vittorie di fila e diventerà uno dei top fighter praticamente battendo solo bolliti o scarsoni,che pena,daje nog fagli uno scherzetto a rio !!!!

  36. ti correggo crocop: Nog è superiore a Mir al suolo e non è andato a terra perchè ha zero td+era malato ma ci ha provato se ricordi.
    nel 2006 Nog ha prevalso su Werdum raspandolo anche…
    per me non esiste nessun peso massimo che a terra ha la fluidità e le transizioni di Minotauro. Pura tecnica e anche bella da vedere per uno come me che non ama il bjj…Sweeps dalla mezza guardia pazzeschi. Riguardatevi il match contro Sylvia.
    Peccato che sia ormai andato atleticamente e non abbia il wrestling per stare al passo con i tempi :(

  37. c’è da dire che anche se nel match mir-minotauro questt’ultimo era fuori forma per stafilococco,ha cmq deciso di mantenere il match in piedi segno che rispetta il bjj di mir;werdum invece è di un altro pianeta,gia nel gp del 2006 nog sapeva di essergli inferiore a terra,adesso dopo 5 anni werdum è ulteriormente migliorato quindi nn ha rivali nel grappling

  38. x me è un maestro di ground game in ogni fase della lotta, abilissimo nell ‘uso della gabbia,e difficilissimo da portare a terra.. x questo quasi impossibile vederlo schiena a terra……….. cmq Werdum e Minotauro sono abilissimi xò Mir mi esalta un cifro x come arriva alla sottomissine,,, troppo veloce e tecnico.. geniale oserei dire……..

  39. bma si infatti rock nella vita di tutti i giorni è una persona tranquilla che ama stare con la sua famiglia,nn è che solo perchè stava in wwe allora è un pagliaccio esaltato,anzi;anche a me sta simpatico,lo trovo piu genuino di tanti altri

  40. @Jona…hai ragione quando rispondi a Fabrizio ma poi sei partito per la tua solita tangente.
    Randy non è un maestro di ground game perchè non si ritrova mai a fare guardia. Nelson è un top fighter fortissimo e il fatto che abbia la panza non cambia le cose. Mir è cintura nera di bjj ma non vale Werdum e Nog.
    Nonostante sia d’accordo con te sul fatto che Brock porta a terra Cigano le dimensioni di Junior non ne sono la prova. Cosa ti costava dire che è così perchè Lesnar è un grande wrestler?LOL
    Poi comunque se si rialza come Cain il td viene annullato e secondo me Junior è molto capace a rimettersi in piedi anche perchè son sicuro che si è allenato incessantemente in questo.
    Infine basta dire che Brock è una pippa…guardate la realtà!! Poi è pure simpatico :D

  41. @Fabrizio, i tuoi amici non capiscono un cappero di mma se dicono ste castronate.
    Comunque per me i pesi massimi non ce il più forte in assoluto, li vedo come la morra cinese, mi sarebbe piaciuto vedere Lesnar vs Jds ma non disprezzo nemmeno riveder un Carwin se ha amentato il suo cardio la vedo male per Jds perché i suoi pugni sono quelli che mi fanno piu paura, anche se di Jds e un po un incognita.
    Spero che Brock possa tornare a combattere che secondo me aveva un ampio margine di miglioramento(in piedi)
    E per finire massimo rispetto a questi Atleti

  42. comunque i lottatori si giudicano per quello che hanno fatto non per quello che avrebbero potuto fare se.

    Detto questo:

    Cause della diverticolite
    I diverticoli si formano nelle zone più deboli dell’intestino, a causa della pressione che si ha al suo interno al passaggio delle feci.
    La causa della diverticolosi (che ricordiamo essere la semplice presenza di diverticoli) è imputata a una eccessiva pressione all’interno dell’intestino, a sua volta causata da feci troppo dure e secche e stitichezza cronica.

    Attualmente si pensa che la diverticolosi sia causata da una dieta povera di fibre. Le fibre, infatti, aumentano il volume e la morbidezza delle feci, facilitandone il transito nell’intestino e di conseguenza riducendo la pressione al suo interno.

    Lo dico io che si deve mangiare tanta verdura!

  43. Santos 195 cm x 106 kg non mi sembra il fighter ke tiene il take di Brock….

    Può solo vincere con il gancio della domenica esplodendo ad inizio match.. più il match va avanti più vedo Lesnar tesser la tela, portar a terra e lavorare sulla carcassa di Santos… poi non lo potremo mai dire, so solo che lesnar non ha mai perso con uno Striker,

  44. Santos 195 cm x 106 kg non mi sembra il fighter ke tiene il take di Brock….

    Può solo vincere con il gancio della domenica esplodendo ad inizio match.. più il match va avanti più vedo Lesnar tesser la tela, portar a terra e lavorare sulla carcassa di Santos… poi non lo potremo mai dire, so solo che lesnar non ha mai perso con uno Striker,

  45. Lesnar negli ultimi due match non era in condizioni fisiche adeguate… con Carwin erano allo stesso livello di condizione,,,,

    Cain è il numero uno al mondo , x due minuti hanno combattuto alla pari e gli è entrato con due Take… poi ha avuto un calo fisico improvviso,ma si vedeva che non stava bene……

    Ke Santos distrugge Brock mi sembra una cazzata…
    chi ha battuto santos? ha avuto fighter migliori Brock con cui confrontarsi…..
    Ci ha messo tre round x battere un mirko spento, tre round ai punti x quel panzone di Nelson…Dai non diciamo cazzate……
    Con Lesnar Sarebbe un match striker vs grappler… io non credo che Santos resisterebbe cosi tanto a schiena a terra con Lesnar… è stato dominato un maestro del ground game come Randy,cinture nere jj come Herring,e come mir ke forse è il migliore insieme a Werdum e Nogueira a schiena a terra…..

    Resistere a Nelson non è come farlo con Lesnar e Velasque.. poi Brock in UFC ha faticato sempre solo con Wrestler come lui propio x il discorso Take dawn.. una volta sopra sfianca subito gli avversari grazie al peso e la mano extrapesante…

  46. cerchiamo di essere equilibrati:
    1) la malattia di Brock non è invalidante ma non gli permette di essere al 100%, il 90% per essere campione UFC non è abbastanza (probabilmente neanche il 100% sarebbe sufficiente per BL)
    2) Lesnar è stato un fenomeno nel cominciare nelle mma a quasi 30 anni e arrivare dove è arrivato
    3)ora però jonathan stai esagerando: guardiamo le vittorie di Lesnar
    (1) un nessuno giapponese,
    (2) cavallo pazzo Harris, atleta di medio livello, neanche battuto per KO
    (3) Couture: massimo rispetto, grande storia, grande dedizione, ma è stato battuto anche da gente meno grossa quando era più giovane, quando ha combattuto lesnar non era un top (nonostante fosse campione)
    (4) Mir, visto il tipo di atleta grande JJ, poca forza e medio striker, l’unica cosa che poteva fare con BL era tentare una sottomissione mentre veniva atterrato, così è stato, 1 vinta a sorpresa, 1 persa con il ground & pound, complimenti a Lesnar, però Mir non è tra i top, Carwin l’ha buttato giù in un round
    (5) Carwin, match equilibrato, Lesnar strappa la vittoria: qui siete stati tutti bravi a prendere per il culo Carwin per il suo fiato ma, come poi si è saputo, abusava di antidolorifici per evitare l’ineitabile operazione chirurgica che poi c’è stata, se si parla di Lesnar al 90% a quanto era Carwin che dopo il match è finito sotto i ferri?? al 70%? e se avesse avuto un briciolo di fiato in più come finiva il march?? comunque complimenti a Lesnar
    (6) Velasquez, capisco che il revisionismo storico sia molto in voga, ma il match non è stato equilibrato, Lesnar non ha avuto chance, è stato RIDICOLIZZATO E MASSACRATO

    Il mio è un punto di vista obiettivo, Lesnar è un grande atleta, un grandissimo wrestler e uno con doti fuori dal comune, ma nel bilancio generale della sua carriera non vede nemmeno il podio da lontano, resta una impressionante meteora, se anche fosse stato al top della forma per altri 5 anni avrebbe faticato tantissimo per battere dei lottatori capaci di difendersi dai suoi TD.
    JDS lo avrebbe asfaltato senza pietà, ma è meglio così almeno vediamo un match equilibrato e non un massacro

  47. allora risposte in ordine sparso :
    @lorenzo figurati anche io rispetto chiuque abbia il fegato di entrare in una gabbia …e cmq stiamo parlando di super campioni…. diciamo che questo è il classico discorso di classifiche che si fa quando non ci sono ppv importanti all orizzonte …
    la mia considerazione parte prevalentemente dal fatto che i 3 top dell ufc hanno avuto fin ora una carriera abbastanza breve
    @cro cop …. be se devo dirti un po a livello di scommessa io punterei su pezao … scambia , ha bjj, takedown ed è un gigante
    lesnar fino a mirr ha fatto vedere miglioramenti continui però con carwin e cain ha fatto vedere dei movimenti che nessuno ha tra i pro cioè girarsi di lato quando viene attaccato in strike …. questa cosa la posso fare io se mi menano x strada non un pro….. l ha detto anche rutten … con un istinto del genere non vai da nessuna parte…non so se lo rivedremo mai piu combattere …ma ormai l hanno capito tutti ne approfitterebbero a stecca… ha perso quell aura di macchina indistruttibile
    con i dovuti paragoni a cosa erano le mma negli anni 2000 e cosa sono adesso… be secondo me non ce paragone tra cro cop al suo top e jds …. come li demoliva il croato i suoi avversari…forse solo overeem riesce ad esprimere fino adesso la stessa superiorità

  48. lore calma mirko era al top nel 2003 come striker,il gp l’ha vinto nel 2006 quando il suo amico werdum gli ha insegnato un po’ di bjj,ma fisicamente e come potenza e scelta di tempo dei colpi era al top nel 2003(guardatelo contro sapp come era tirato e incazzato),a quei tempi vai traquillo che nn faceva pippe a nessuno come striker;nel 2006 era un miglior fighter di mma ma aveva gia 32 anni,era gia in fase calante fisicamente;cigano nn è completo come lo era lui,però c’è da dire che è piu fluido e probabilmente ha una potenza dei colpi maggiore,ma il loro incontro di fine 2009 nn vuol dire un cazzo,come tyson nel 2002 che va giu con lewis,lascia il tempo che trova

  49. Fabrizio, il motivo è ke i tuoi amici non capiscono un cazzo di mma……..

    Se è stato campione ufc ,otta tra i migliori ed è ritenuto tra i migliori fighter al mondo da ogni rivista di mma probabilmente non è idiota il mondo intero…
    Il difetto dell Italia è che di sport da combattimento come paese non c ha mai capito un cazzo……. abbiamo nuovi maestri improvvisati di mma ke magari hanno fatto kung fu e nippokempo…..
    Basan tutto sulla tecnica le ore a vedersi allo specchi ma sostanza ZERO…….

    Carwin ha l agilità di un bradipo xo ha vinto 10 match x ko entro tre minuti,zero jj e mai visto fare un calcio…….
    In italia non li davano la cintura nera kick xkè scoordinato magari……

    Lesnar in piedi sela può giocare con metà roster ufc xkè colma la sua scarsa bellezza con esplosività e potenza…….. In Italia magari avrebbero detto ke sn più bravi i tuoi amici xkè tirano i calci alti in modalità spinning…………

    Questi sono i veri paradossi….

    Cmq di completo non ce nessuno dei massimi…. e conta poco…
    forse lo è mir… nera di karate,di jj e passato da wrestler….

    ma basta carwin col suo solo gancio destro a distrugger tutte le sue credenziali…….

    Il mondo mma è questo……………….
    Io ragionerei su chi sa meglio portar sul suo campo il match… distruggendo le difese dell avversario ed impedendo all avversario stesso di entrar,lui,nel suo di campo……
    vedi liddlle…. ottimo strike e ottima difesa ai take… punto!!!!!!

    non interessa saper cosa succede giù al suolo… ha la difesa al take e sa ke in piedi rischia con pochi…… ora ke ha trovato fighter forti più di lui nè un lottatore finito ma prima li bastava quello—–

    Ora se si fa lo stesso ragionamento in UFC r Strike si fa presto a veder chi sono i migliori fighter………. e a capire che non lo sono in base solo alla completezza ma al mio ultimo discorso………………….

  50. @andrea: se permetti Mirko gli fa una pippa a Cigano. Anzi gliel’ha fatta :D. Striking molto più dinamico(crocop non tira(va) combinazioni), bjj non ancora mostrato ma sicuramente di un altro livello perchè si allena da sempre con i Nogueiras(Mirko sa solo chiudere la guardia e prendere botte) e tdd da paura(ricordati quando Nelson aveva completato il takedown e JDS è rimasto in piedi quasi per miracolo).

  51. Adesso ragazzi cerchiamo di non sminuire questi campioni. Non stiamo parlando di giocatori di calcio…
    Primo non son d’accordo con chi dice che se tieni in piedi Cain lo scassi…ha preso mazzate solo da Kongo che checchè se ne dica è un grande striker.
    Aveva la guardia un pò giù con Brock perchè si aspettava solo td, con JDS o Carwin sarà diverso imho.
    Inoltre i suoi ultimi due match ha dimostrato di saper mandare giù con ottime combinazioni(specialmente Minotauro).
    Io son fatto così. Ammiro i fighters e non me la sento di criticare manco il più pippa di loro.

  52. vedremo,il tempo ci dirà chi ha ragione;ma andrea sec te chi è il peso massimo migliore adesso,cioè quello che può battere tutti i top ufc e strike?per me nn c’è e di dicuro nn è overeem con quel mento;
    @fabrizio prima che risponda jona e magari scattano trollaggi ti dico che a me lesnar nn esalta,nn è bello da vedere per me,però è efficace,su questo nn ci sono dubbi dai;i primi 2 match in ufc nn sapeva combattere!!!!!!cioè si vedeva che attaccava senza una strategia precisa,eppure ha malmenato mir e ha dominato herring agilmente,quando ha capito gli errori ha battto couture e dominato mir;ha dimostrato di essere un top fighter,ha avuto delle scociatorie incredibili rispetto ad altri è vero e il personaggio è un po’ costruito,ma come fighter oramai è palese che è forte dai,(limiti tecnici e diverticoliti apparte)

  53. essere versatili aiuta anche a limitare le qualità dell avversario …. e permette dei game plan piu “elaborati” cioè malattia a parte lesnar ha fatto capire dopo carwin e cain che la sua unica tattica è takedown e gnp a terra ….. ormai gli avversari di pari livello lo sanno e pur in presenza di un takedown irresistibile è molto facile evitarlo , carwin idem … non ha cardio ci sono mille modi x limitare la sua furia nei primi 5 minuti ….cai n anche lui se lo tieni in piedi lo scassi …non è che tutti sono come rothwell che si fa fare 20 takedown in un match , dos santos …. mi sembra un cro cop versione 2010…..sprawl +strike ( senza calci x di piu ) …

  54. io nn capisco , non me ne intendo come voi o specialmente come jona di mma perche’ ho sempre praticato thay , ma parlando con amici che praticano l’mma da anni chiunque di loro parla di brock come un pagliaccio incapace che dovrebbe tornare a praticare il wrestling …ci sara’ un motivo jona????

  55. i 4 top ufc(intendo se lesnar fosse sano) hanno rispettivamente questi punti deboli:cain soffrirebbe contro uno striker potente,jds a terra è un incognita e cmq potrebbe soffrire un forte wrestler,brock se lo tieni in piedi è in grave pericolo,carwin per ora sembra che duri 5 min;ma il punto è:chi riesce a mantenere lo stand up con brock e cain?
    chi riesce a portare a terra jds?
    chi resiste 5 min con carwin?
    di sicuro nn barnett tonino e rogers,werdum sarebbe molto pericoloso per cain e brock perchè farebbero il suo gioco,però con gli altri due so cavoli amari,bigfoot se la gioca con tutti ma può anche prenderle da tutti se si adotta un buon gamplan(c’è da dire che è enorme ma nn veloce come lesnar a parità di stazza),overeem lo vedrei bene con tutti per via della sua enorme potenza,ma con quel mento di cristallo potrebbe finire ko in qualunque momento con un colpo preso bene(anche nel k1 nel match con spong al primo sinistro deciso si chiude e perde il round),o cmq dominato in gnp;insomma dire che i migliori sono in strike è un po’ azzardato;sono sicuro che overeem da questo torneo rischia di uscirne ridimensionato parecchio,wedum continua a giurare che lo batterà come 5 anni fa e ha delle sorprese per noi,che sia un bluff???
    p.s.@ lorenzo anch’io vedo il gigante silva come sorpresa dell’anno

  56. Hai ragione Jona su Werdum che ha zero wrestling ma si dice (ad es l’ha detto Minotauro) che Big Foot abbia un buon double-leg e l’ha dimostrato portando giù Fedor senza l’ausilio della gabbia tra l’altro, cosa non da poco.
    Poi anche la sua boxe cazzo contro Arlovski(gran striker) sembrava niente male ed è riuscito a toccare il veloce Fedor un paio di volte(anche se Fedor non ha sta grande boxe soprattutto in difesa).
    Perciò sto Big Foot lo voto come la sorpresa dell’anno tra i massimi…

  57. l’ unico fighter strike che mi fa paura è big foot…
    degli altri si può dire ke sono più versatili solo xkè han fatto più match e si sn visti in varie situazioni…………..Cain lo vedo più completo di tutti cmq………….
    e la diff sostanziale è ke big foot e Werdum non sanno portare il match sul suo piano… Werdum x applicare il suo jj non sarebbe in grado di portar a terra nessuno tra itop UFC… verrebbe massacrato… Silva è versatile ma non eccellerebbe in niente…
    Overeem non lo considero un top five…, Barnett mi duole dirlo xke mi piace ma dubito che sia persino un top ten….
    la UFC ha i fighter migliori di ogni categoria… poche balle

  58. nn sono d’accordo;hanno dei buchi ma nei loro punti forti sono inarrestabili quasi,diciamo che se l’ufc per adesso conta su cain jds e shane la strike risponde con werdum bigfoot e overeem,diciamo se la giocano;cmq riconosco di aver sottovalutato di brutto bigfoot,ai tempi lo ritenevo meno pericoloso di rogers per fedor ,beh dissi na gran cazzata,16 win 11tko,3 sub e solo due decisioni,l’unica sconfitta di un soffio con werdum,l’altra era un tko affrettatissimo dell’arbitro;gnp pauroso,mascella ottima,piu grosso addirittura di lesnar,insomma nn mi sorprenderei se vincesse il torneo(anche perchè dall’altra parte del tabellone barnett e company nn credo combineranno gran che)

  59. secondo me i migliori hw sono in strikeforce…. magari in ufc ce un jon jones della situazione ma i top 3 sono tutti poco testati e con buchi enormi in alcune parti del match ….in pratica riescono a dare il massimo solo se tengono l incontro nel campo a loro piu congeniale …se vanno in quello in cui sono deboli in 10 secondo straperdono ….. alcuni tipo dos santos sono anche misteriosi riguardo le loro abilita in alcune fasi del match ( schiena a terra , bjj) causa la carriera brevissima…… in strike force l esperienza abbonda …. ed è tutta a favore di overeem , silva , werdum , barnett….
    azzardo …secondo me quelli della strike force hanno piu chiavi di lettura in un match x battere i 3 dell ufc ( e non lo dico x partigianeria verso la srtikeforce….solo quelli di maggior esperienza senza essere vecchi sono li e non in ufc )

  60. cain è un duro ed è migliorato tantissimo negli ultimi 2 anni;solo che anche nel match con brock se guardate le fasi in piedi si notano dei buchi nella guardia del messicano paurosi,roba che con striker affermati nn ti puoi permettere,insomma scambia troppo deciso in piedi e rischia seriamente i colpi di incontro;cmq concordo sulla attuale situazione dei massimi,nn mi sorprenderei di niente,visto che tutti possono batter tutti;jds con lesnar di ufc 100 andava giu probabilmente ma nn si faceva brutalizzare come mir e nn mi sarei sorpreso di vederlo tirarsi su piu volte,penso ne sarebbe uscito un bel match;poi lesnar doveva anche afforntare bigfoot silva,che l’ha piu volte citato come campione pagliaccio,sarebbe stato un match tra i due fighter piu grossi del mondo;insomma arriva l’unione sf-ufc e il pezzo da 90 si ribecca la diverticolite,proprio na sola;cmq è una malttia curabilissima e con la quale ci si convive,se nn si opera può pensare di rimanere nelle mma ancora per un po’,vedremo che ci dice dana…

  61. Nessuno è invincibile…..
    non è come i pesi leggeri,medi ec ke sai di incontrare avversari di stessa altezza ,peso e basi quasi tutto sullla tecnica………..
    nei massimi passi dall ex Brendon Vera a Brock Lesnar……
    èdifficile aver l antidoto x tutti e ce sempre un fighter ke t da più problemi di un altro indipendentemente dal fatto ke sia più o meno tecnico,forte,alto e veloce….

    Premesso questo dei Big Five x me era Lesnar il mix perfetto ke poteva dominare di più….
    Ora non mi stupirei di un Santos che batte Carwin che perde da Cain e poi lo stesso cain che va fiù con C’arwin…unico che può dominare è cain ma voglio vederlo nel take con gente ke ha già basi come carwin o ke ha una buona difesa dal take come jds………in piedi con loro non ci può di certo stare……

    l

  62. no lore quando dice che con velasquez era al limite credo intenda al limite della sopportazione;anch’io sono convinto che il broccolone anche al 100% fosse tutt’altro che invincibile per i top hw che ci sono a giro;certo è che stare un anno fermo nn fa mai bene,lo stesso cain nn so come si presenterà alla difesa per il titolo

  63. Cioè fatemi capire…adesso che esce sta storia della diverticolite Brock ha perso contro Cain per quello?ma per favore…l’ha detto pure lui che con Cain era al top.
    Il problema è che Cain non è un Mir che si fa mettere sotto dal gioco brutale e poco tecnico di Brock…lui si è alzato easy da sotto due volte senza battere ciglio e mantenendo la calma e i limiti di Brock son venuti fuori tutti in una volta(e non parlo della diverticolite…)

  64. anche shane è a 13 match;cmq da tenere sotto controllo è stefan struve,classe 1988;è stato brutalizzato da jds e nelson,però sta crescendo sia come fighter che come massa,ora sta a 260libbre,punta alle 280,che con i suoi 2m e 11 ne faranno un gigante molto interessante da seguire;poi con l’unione ufc sf i match tra gli hw nn mancheranno,peccato però nn vedere piu brock,che piaccia o no ai tempi di mir 2 poteva battere chiunque(questo nn vuol dire che fosse invincibile ovvio,solo che nessuno poteva dormire sogni tranquilli)

  65. anche io penso che il massimo lesnar l abbia toccato con mirr 2 ….ma mirr…è un onesto mid carder con un nome un po di peso…. niente di piu-.-.-.-..

  66. cmq i vari jds , cain e carwin non è che hanno battuto chissà chi x arrivare al top…. certo i massimi non sono molti e la ufc tende a farti fare una carriera rapida se vinci 3 o 4 incontri in modo convincente ….però…..non mi stupirei di vedere uno dei 3 o tutti e 3 sonoramente battuti se iniziano a scontrarsi tra loro e/o tra i top della categoria che non sono in ufc…
    cioè lesnar è stato un fenomeno mediatico x arrivare al titolo in 4 incontri ma jds ne ha 13… ed è il veterano tra i 3 …che se non sbaglio ne hanno fatti 8 o 9 …. e neanche tutti in ufc…..

  67. il lesnar di ufc 100 metteva davvero paura……sicuramente l’anno di stop l’ha segnato

  68. Lesnar all apice l’ho visto contro Mir….,pure con Shane ha fatto un gran recupero xò il fighter LESNAR è un Killer ke attacca da inizio a fine match dominando….con Shane ha fatto l’attendista,con Cain ha provato di tutto di più al primo round………

    PECCATO xkè x me quel ragazzo era il migliore dell inero mondo mma e non sarebbe bastato un OVEREEM,EMILIANENKO O VELASQUEZ x fermarlo…….

    Ora xo in attesa del suo rientro,o no, ci aspettano varie sfide interessanti…:
    velasque vsmir vs carwin vs,santos vs nelson—
    tutti mtch mai visti tranne nelson santos…

    questi sono i migliori ora……….. e nessuno di loro è dominante come Lesnar,son tutti punti di domanda o fighter che posson vincer e perder con chiunque,,,,l’unico che ha l antidoto x distrugger e far il suo gioco con tutti era BROCK…….

    Ora ci rimarrà da vedere se Cain farà piazza pulita o si fermerà al primo gancio di Carwin…spero non per mano di Santos xkè è troppo noioso da
    vedere…Ma anche lo stesso Carwin può esser finalizzato dal primo Nogueira e via via…. L ‘unico MEN era Lesnar e l’unico che può esser cosi dominante è Velasque ma x me non è la stessa cosa…………………..

  69. vabbe anche shane a ufc 116 nn stava bene co quella schiena;invece con cain io a suo tempo l’avevo detto che lesnar era entrato nella gabbia gia sconfitto,il messicano si è ritrovato la vittoria tra le mani in pratica;per me lesanr l’ha fatto per la borsa,fregandosene della sconfitta,ha fatto tanti soldi nelle mma (5,3 milioni solo nel 2010)creandosi un nome anche li,ci sta che si ritiri sec me(dal suo punto di vista),anche se lo aspetterebbero ancora diverse sfide importanti;in ogni caso meglio che nn ci vada con jds se è fuori forma,nn avrebbe senso

  70. Abbiamo tutti visto piaccia o no,la potenza e resistenza di Lesnar sin dall ‘inizio…
    Vederlo SUBIRE,cosa che non aveva mai fatto,già con Carwin puzzava troppo…
    Con Velasque non ne aveva più dopo tre minuti,ed io x primo l’ho difeso xke giustamente i colpi sfiatano…Vedendo tutto xo, l unica verità è che Lesnar non si è più ripreso completamente dopo l’infortunio…..Una volta perso con CAIN ha fatto quasi due mesi di stop…andando a caccia pesca ec… penso servisse x tentar di recuperare…….
    Cmq lottar al 90×100 non è da Lesnar quindi non so cosa farà…peccato xkè in salute avrebbe distrutto Dos Santos……………………………..

  71. Mi sono un po informato su questa diverticolite e non mi sembra una malattia cosi pesante…

  72. sto Roy Nelson ci sta fregando…farà fuori Dana e diventerà lui il boss delle mma.
    Comunque a parte gli scherzi ancora non credo a questo raggiro…

  73. veramente nelson diceva che lesnar aveva chiuso con le mma , quindi nel caso nelson avesse ragione questa sarebbe una “scusa” x ritirarsi senza ulteriori sconfitte…
    cmq da quello che so la diverticolite non è una malattia così invalidante ne incompatibile con la vita sportiva …..
    anzi l operazione quella si che ti potrebbe dare problemi e ti stronca la carriera ( essendo una eliminazione di un pezzo di intestino dove ci sono i diverticoli) …ma se sai di avere i diverticoli ( che sono delle piccole sacche che si formano nel tubo intestinale) segui la dieta giusta e non ti viene la diverticolite ( l infiammazione) è quella che ti da dolore e problemi

  74. le nostre ipotesi lorenzo sono frutto di supposizioni antecedenti alla notizia;in pratica sta succedendo tutto quello che aveva previsto roy nelson qualche tempo fa;carwin sec alcuni in altri forum gia sapeva tutto,infatti nn ha battuto ciglio quando gli hanno proposto di affrontare quello sconosciuto di olav,che nn combatte da 5 anni;e gia si stava preparando per dos santos,sec me ci sta come manovra,forse era troppo presto per brock mandarlo dopo quella batosta contro un animale come jds;il tuf ha dato risalto al brasiliano che si è fatto conoscere al pubblico e con cariwn nn avrebbe avuto gli stessi ascolti che ha con lesnar,poi hanno fatto il cambio;io ovviamente vorrei credere a nelson ,nn sono il fan n1 di lesnar ma vorrei vederlo in mma ancora per molto;se roy avesse ragione infatti lesanr riotrnerà in ufc tra qualche mese bello pronto,ripartirà con avversari medi,per poi ritentare la scalata al titolo,insomma ci può stare;se invece tutte ste news fossero vere allora il broccolo rischierebbe di dire addio alle mma,e questo dispiacerebbe a tutti penso

  75. @Lorenzo
    Boh messa così sembra più al limite di sopportazione.

    Comunque il motivo di inscenare una cosa così ce l’avrebbe eccome, lasciare le MMA senza fare una figuraccia e rovinare il suo personaggio.
    Sono mesi che gira la voce che non avrebbe combattuto…Addirittura Roy Nelson lo diede per sicuro se non sbaglio (lo lessi proprio qui?).

  76. Nein, Le punturen fare poko male. io e miei amici dello Zoo di Berlino fare molte punturinen.

  77. … peró il taglio del peso e le punture fanno male!

  78. ma quando dice al limite contro Velasquez significa al top?
    Io non condivido le ipotesi di crocop e watcher…non ha motivo di inscenare una cosa del genere.
    Non mi piace andare sempre a trovare la magagna da servizio segreto in ogni cosa…

  79. Mah.. considerando tutti dubbi sollevati nel tempo sul possibile ritorno di Lesnar direi che questa diverticolite capita troppo a pennello per non essere sospetta.
    Poi addirittura garantisce scuse retroattive per le prestazioni con Carwin e Velasquez….mah.

  80. Un altro dei rischi del taglio del peso che porta a perder troppi liquidi con conseguenze per tutto l’apparato intestinale…

  81. ancora mi puzza sta storia;spero davvero siano tutte scuse per far riprendere brock e farlo tornare con calma a combattere;se cosi nn fosse e avesse davvero questa diverticolite allora mi dispiacerebbe troppo nn poterlo piu vedere nell’ottagono a combattere con i migliori,o cmq nn vederlo mai piu al 100%;in ogni caso se l malattia dovesse aggravrsi è bene che si operi e quindi dica addio alle mma,ne va della sua salute;spero sia fatta chiarezza;cmq anche se jds nn verrà ancora testato come takeodwn defense,questo match con shane se nn altro eleggerà lo striker piu devastante al mondo(nn me ne vogliano i fan di overeem,che è piu completo di entrambi e forse anche piu potente,ma quel mento di cristallo nn va via con i mega-muscoli);ma jona nn commenta???

  82. già…secondo ufc.com Brock nelle prossime settimane dovrà affrontare l’ardua decisione se continuare a “convivere” con la malattia tenendola sotto controllo o se farsi operare.
    Non sono un medico ma ho l’impressione che è l’eventuale operazione chirurgica quella che lo costringerebbe al ritiro…

  83. quindi tutto vero!!

Comments are closed