Brock Lesnar post UFC 121
(pensieri a caldo & Spoiler )

Dato che il post coi risultati UFC 121 sarà monopolizzato dai commenti sul Vikingo Biondo diluendo invece i commenti sugli altri (tutti molto belli) creo questo post con le mie opinioni a caldo

Vi dico la mia su ieri sera . premetto che mi sono addormentato circa un oretta post UFC 121 e mi sono svegliato, quindi avro anche probabilemente sognato sto UFC, maledetto Dana e maledetto hype UFC :-)

Comunque:

UFC 121: Brock Lesnar ha perso contro Cain Velasquez,

e ha perso malamente.

Devo dirvi che se avessi visto perdere Brock in versione supercafone (la prima, quella “WWE” dove sbavava e insultava) oppure in versione Gorilla Albino (quella post operazione) avrei goduto grandemente. Vedere Il vikingo invece prendere cosi tante botte e accettare la sconfitta in maniera cosi positiva mi ha tolto una buona parte del godimento. Anzi non sono nemmeno cosi contento… Brock è diventato una persona piacevole.

Però devo dire che ci stava, adesso Brock avrà una seconda vita anche nell’ottagono, dovrà riscalare la classifica e se lo fa in questa versione, potrei quasi diventare fan ( quasi).  Nuova persona, nuovo look, nuova rincorsa al titolo. Mai sconfitta sarà più catarchica.

Di sicuro ha da migliorare molte cose per sperare di vincere contro un “velasquez” come ieri.

Lo striking era ancora abbondantemente sotto la decenza, la lotta e l’imponenza fisica non bastano contro suoi pari, non abbiamo visto jiu-jitsu che avrebbe potuto fare la differenza.

ma Brock dalla sua ha un dote: la caparbietà – e il duo caparbietà più soldi sono un ottimo propellente per rilanciarlo nell’olimpo dei pesi massimi UFC. Non so quanti PPV ha fatto ieri ma non mi stupidrei se fosse un altro Top 3 della storia dell’UFC.

Sto scrivendo delle parole e già me ne sto pentendo: “Forza Brock ! ti aspettiamo (io & Jo :-) per un title shot tra un po !!”

  1. TREAD chiuso per assedio da troll..

  2. Chupa, please close this thread.

  3. Io le mie rispetto le ho già date
    abile a terra intendo ovviamente nel g a p nn nel jj
    chiudi pure tanto brock era campione x caso e la ufc era più bella prima… Ciao va

  4. Aspettavo la risposta di jonathan sui suoi anni e su da quanto tempo segue le mma ma fa niente…chiudi pure….

  5. no fai pure ;-)

  6. Qualcuno si offende se chiudo i commenti a questo post che ormai hanno perso senso??

  7. A me esalta lo scimmione xké un massimo così devastante e allo stesso tempo potente agile veloce ed abile a terra nn l avevo mai visto,.TU STAI MALE abile a terra????? veloce????????????????????’ sei un TROLL punto e basta..

  8. jonathan stai esagerando veramente …. prima mi lasciavo prendere e qualche volta rispondevo ..adesso nn so’ piu’ che dire ….esaltavi cosi tanto il tuo brocco-lo prima della sconfitta , il giorno che ha perso eri latitante poi sei tornato sparando stronzate a raffica ….prima almeno avevi l’alibi che il tuo brocco-lo era campione ( si fa per dire) ora hai rotto il c… …. parli sempre di mir herring …mir l’ha battuto una volta ,herring ha preso mazzate nn solo da fedor ..e basta per favore …..

  9. A me esalta lo scimmione xké un massimo così devastante e allo stesso tempo potente agile veloce ed abile a terra nn l avevo mai visto… Lo strike è scarsino xo fidati che coi vari randy mir “in entrambi i match” ed herring ha avuto la meglio pure nello strike xké ha grandi riflessi ed allungo…
    A me esalta.. É diverso da tt!!!

  10. cit . andate dietro agli eventi cm il vento ma discorsi tecnici ed intelligenti nn ne ho visti molti..

    Fammi capire…. uno che segue le mma da più di 10 anni ( e non ci credo, quanti anni hai adesso 30/35??) quindi in teoria ha seguito tutti i migliori lottatori della storia e si esalta per uno scimmione esibizionista showman tecnica 00 (come la farina) ti sembra una cosa normale?

  11. Io amo brock ma seguo l mma da più di 10 anni ed ho tt il materiale possibile da meta anni 80 in poi.. Quindi brock mi piace un cifro xké amo la gente caparbia, coi coglioni e volevo un VERO peso massimo in ufc!!! Ero stufo d pesi massimi k si potevan scambiare con massimi leggeri.. Volevo un vero freak.. E brock ha soddisfatto le mie esigenze!!! Già quando era in wwe lo vedevo benissimo in mma.. E c avevo visto bene! Premesso questo sn meno tifoso io d NN TIFOSI voi.. Spiego meglio… Io tifo brock ma davanti ad un cain così nn posso che applaudire ed esaltarmi.. Dv vincere il migliore.. Nn chi tifo io!! Voi invece d amare fighter ne odiate altri e siete li a gufarla da una vita.. Ora k ha perso é scarso in piedi a terra, prevedibile, nn ha fiato… Ma basta cazzate x favore…!!!
    Vorrei pure io argomentazioni intelligenti cm risposte e nn le solite idiozie post match… Io se apprezzo fighter é xké ammiro le sue caratteristiche nn xké alza la voce stile sonner..
    Parlate e fate sempre i puristi poi siete i primi voi a far creare 130 commenti su brock nel sito mma e a nn spender parole sui vari bj Diego anderson..( a dimenticavo.. Mo’ è scarso pure anderson silva)
    andate dietro agli eventi cm il vento ma discorsi tecnici ed intelligenti nn ne ho visti molti.. Su quello k dice brock d fedor nn posso darli cs torto… I siti mma fino a sett scorsa chi dovevan mettere primo??????????????????
    È stato giusto così ed ora dv esserci cain!!!!

  12. fruzzo invece di dire voi due … prenditela con i siti di mma che l hanno messo n.1 del mondo …. io tengo x lesnar ( anche x lesnar ) ma di sicuro non sono e non volgio essere un tifoso o un talebano , non voglio vederlo vincere se non x suoi meriti e se l avversario è superiore è giusto che vinca l altro
    certo le sue prime dichiarazioni non l hanno di sicuro fatto amare ai fans della prima ora delle mma , ma hanno fatto di sicuro molto piacere a dana white ( che diceva le stesse cose di fedor) e di sicuro hanno attratto tutto quel pubblico di non esperti che magari non va neanche nei forum di mma ma che compra dei gran ppv …gli americani non sanno neanche chi è fedor e ufc sta su con i soldi degli americani ( purtroppo questa è una verità “commerciale” che devi accettare)
    cmq che lesnar abbia poco fiato l hai capito solo tu e soprattutto lo dici dopo questo incontro ( dove sicuramente era spompato)
    su carwin si potevano avere dubbi sulla sua tenuta al secondo riund visto che non ci era mai arrivato , ma lesnar si anche al terzo se è per questo e il cardio non è un suo punto debole visto anche l allenatore che ha in quel frangente
    quindi la sorpresa sul cardio ce stata gli altri weak point li ha confermati se mai
    cmq capisco che jonathan ogni tanto esageri nelle iperbole ma non accetto di essere trattato con questa sufficienza ( mettendo nel minestrone tutto sia le classifiche , che le frasi di lesnar, che frasi non mie) ho sempre argomentato rispondimi con argomenti

  13. Che nn è imbattibile hai ragione…
    non lo è neppure fedor….
    Dire k nn ha fiato è un idiozia !!!!!!!!!!
    Dire k basta reggere i take è cm dire che liddlle basta portarlo a terra ed é fatta(( cosa quasi impossibile)) gliene sn entrati due ad un due volte campione d lotta cm cain nel giro d un minuto… Sul paragone cn benoit dovresti sl vergognarti ..poi rompete il cazzo su errori d scrittura o abbreviazioni… Non ho parole!!!!!!!!!!!!

  14. tanto con i talebani non ci si può ragionare…

    non parliamo di un esordiente, parliamo della promessa stella dei prossimi anni dell’UFC, uno che doveva sconfiggere Fedor e Overeem in un round, uno che era il numero uno nelle classifiche con 5 incontri vinti, uno che secondo voi era invulnerabile e avrebbe schiacciato chiunque

    chi è che ha due pesi e due misure? siete una coppia di fanatici, Lesnar è un grande wrestler, un grande fisico, con una resistenza mdia ai pugni, un mediocre striker e un iniziato grappler, come tutti gli sport non basta la genetica ma servono anche i meccanismi spontanei, i riflessi involontari che si creano in anni e anni di esercizio, anche se fisicamente integro Lesnar ha perso il treno stando 10 anni a fare le F5

    sta storia di dividere i match in round è una scemenza per non vedere la realtà, ormia i punti deboli di Lesnar li hanno capiti tutti, basta difenders dai takedown e tenerlo in piedi, se non cade per i pugni che prende, cade per il fiato, non significa che tutti riescano a sconfiggerlo ma tra i tre massimi pericolosi dell’UFC (CArwin, Velasquez e JDS) uno ce l’ha quasi fatta, uno c’è riuscito e uno ancora non si sa se ce l’avrebbe fatta, mi pare che tutte queste affermazioni di Lesnar
    “sconfiggo chiunque quando e come voglio”
    “volgio diventare il più grande campione nella storia delle MMA”
    “Fedor è il più grande di sempre nel suo giardinetto di casa”
    per non parlare dei video in cui parla della sua vita e della marcia trionfale verso le mma oppure le conferenze stampa strappalacrime in cui racconta della sua infanzia infelice perchè a scuola andava male, non aveva amici e solo nello sport riusciva ad avere dei successi…
    adesso tutto questo fa o sorridere o forse pena
    non mi meraviglierei se tra un po’ di tempo uno come Lesnar faccia la fine di Chris Benoit (…)
    quindi abbassate la cresta e ridimensionate il personaggio, grande lavoro, grande crescita ma non abbastanza per diventare il n.1
    e ora prometto di non parlare più di Lesnar

  15. Si cmq sia il match sarebbe finito al secondo..
    Xo prima della piroletta era in forma… E nn è stato toccato poi cs forte prima…
    A diff d altre volte era già 265 a due mesi dal match.. Operazioni d peso 264.. Fisicamente , almeno ad occhio nudo, nn era mai stato così in forma!!!!!!
    Cn herring ha fatto tre round cm un martello… Idem cn couture ha fatto un round e mezzo molto intenso e cn corwin( cn cui ha preso colpi pi pesanti) a fine round si è alzato dal g a p colpendolo d ginocchiata e nel secondo round era rinato!!!!
    Cazzo è successo sta volta propio nn melo spiego.. I colpi d cain sn entrati e pesanti… Il problema è k brock s è stancato prima!!??!!!

    Ma nelle conferenze stampa post match cs ha dichiarato il broccolo???????

  16. dopo quella piroetta non ce più stato ne fisicamente ne mentalmente , se no si era pure rialzato dal gnp , sarebbe bastato indietreggiare un po e temporeggiare x arrivare alla fine del round invece che appoggiarsi di lato sula gabbia in attesa di un cartone a bersaglio fermo di cain …in ogni caso non so cosa avrebbe potuto fare in un eventuale secondo round in più c’era anche quella ferita che era brutta e avrebbe portato allo stop arbitrale

  17. Si infatti.. In manco due minuti ha scambiato” x breve tempo” allla pari cn cain, è entrato cn una ginocchiata volante k ha fatto male anke a vederla.. Ed è andato a segno cn due take…
    Xké sabbia fatto quelle pirolette e xké abbia avuto quel calo improvviso propio nn melo spiego.. Non è corwin!! È uno da 5 round brock!!! Anche se da cm sn partiti max al secondo round erano morti entrambi!!

  18. ha fatto piu nel round contro cain che contro carwin

  19. Su 13 round ne ha dominati 11….
    E l inizio cn cain nn è stato poi così male…

  20. Quoto Andrea …
    La gente qua ha due pesi e due misure su tt

  21. JDS sarà pure noioso ma non è che gli incontri di Hughes fossero un spasso. Divertente o no secondo me si dimostrerà un top 5 prestissimo.

  22. Straquoto anche io Fruzzo. :)

    Sarei solo un pò meno severo con Brock.. bamboccione non direi, è uno che ha fatto bene il suo lavoro. E’ stato il cavallo di Troia usato per conquistare il pubblico del PRO-Wrestling (mossa commercialmente validissima, sportivamente magari un pò meno), ha funzionato e lui ci ha pure guadagnato..
    Come fighter basta prenderlo per quello che è…NON una pippa e NON un campione. Che poi con le sue caratteristiche differenzia anche il panorama, quindi ben venga. :)

  23. @fruzzo ….. non per fare l avvocato del diavolo ( cioè di jonathan) ma pur accettando la parte in cui dici che dana ha “sfruttato” brock x farsi pubblicità ( e già questa mi sembra cmq una forzatura post sconfitta di lesnar )
    sulla seconda parte non posso essere d’accordo … fedor è stato mille volte in difficoltà non per pochi secondi , anzi forse il suo mito è proprio dato dalla capacità di venir fuori dalle difficoltà fossero il mega suplex di randleman o il pugno della domenica di fujita o la buona boxe di arlosky o il gnp di rogers ecc. più che dalle sue vittorie lampo contro un tim sylvia tanto x dire
    cioè fedor le ha prese “anche ” da hong men choi ( e il mio anche non vuole avere un intento polemico )
    quindi lesnar negli ultimi 2 incontri ne ha prese parecchie ma non piu di quante ne ha date , in pratica in 12 round fatti ( 13 con quello col giapponese) ne ha persi 3 …un buono score x un esordiente
    cmq fuori dalle polemiche a questo punto personali ( rinanimate da davidino proprio adesso che jonathan aveva iniziato a parlare di lesnar in toni meno mitologici ) x me vale il giudizio che ho letto su sherdog …. lesnar ha dimostrato i suoi pesanti limiti in alcune fasi del gioco mma ma la sua superiorità nelle altre probabilmente non è arginabile x molti pesi massimi dell ufc … quindi la carriera di lesnar può continuare onorevolmente , anche se ( visto il suo percorso sportivo particolare) un altra sconfitta potrebbe farlo pensare al ritiro ( fonte sherdog)

  24. straquoto fruzzo….c’è niente altro da aggiungere sulla vicenda…..

  25. Chupa calmo! il problema è che jonhatan sta diventando un fenomeno da baraccone, dopo averci assillato per mesi sull’invincibilità di Lesnar ha guardato un incontro in cui il suo beniamino viene massacrato e anzi che rendersi conto dell’ovvia realtà (ovvero che da giudizi un po’ frettolosi) riparte in quinta con un nuovo eroe, Cain Velasquez pur tenendo viva la possibilità che Lesnar torni più forte che mai….
    siamo all’assurdo, ma dopo aver cannato così un pronostico non ti viene il dubbio che dovresti andarci piano con frasi del tipo “questo ammazza quello” o “mi gioco la casa che vince questo” o “questo qui mi fa ridere” bla bla bla
    l’unico che fa ridere sei tu con i tuoi giudizi senza appello

    guardamo i fatti per come sono, il povero lesnar è stato utilizzato come un bamboccione da dana whiteper farsi pubblicità, proiettandolo come nuovo e infallibile campione, dopo aver vinto un paio di incontri meritati (mir e couture, il giapponese era una schiappa) ne prende un sacco da Carwin e vince per un pelo, ne prende altrettanti da Velasquez e perde, probabilmente ne prenderebbe un sacco da tanta gente….
    uno striker non si crea a 30 anni, o cominci giovane o fai senza, Lesnar ha fatto fin troppo finora, oramai non può migliorare abbastanza per ritornare ad essere campione di niente
    poi Fedor qualche volta ha subito ma solo per pochi secondi, se mettiamo insieme tutte le botte che ha preso in 36 incontri sono sempre meno di quelle prese da Lesnar con Carwin o con Velasquez
    fine del discorso il paragone non regge, daviidino è brusco ma dice una cosa evidente

  26. Io considero brock e cain i migliori da un anno a sta parte…
    DOS santos lo reputo noioso da vedere…. Ora che si sn scontrati è giusto considerar migliore cain d brock…
    Se cain la butta sl wrestling do jds spacciato xo sn sicuro kbil match durerà dipiu d quello cn brock….xo rivedendolo sn stati 4 minuti d fuoco!!

  27. x me la situazione è questa dos santos può mettere ko velasquez ma anche se vincesse avrei difficoltà a cosiderarlo il n. 1 dei massimi ( o dell ufc ) mentre se cain batte anche lui sarà senza dubbio il n.1 dei massimi( o dell ufc a seconda delle preferenze personali)…a meno che qualcuno non lo cosiderei gia ora il n. 1

  28. @jonathan, Fedor avrà pure subito contro tutti a quanto pare ma a terra non mi sembra stia troppo a disagio. Tutti quelli che l’hanno buttato a terra hanno dovuto constatare che è di gomma, sa difendersi e la maggior parte delle volte si fanno sottomettere. Werdum è un caso statistico al limite dell’indecenza: non l’ha portato a terra, lì stava pure per cedere quando si è trovato il regalo di natale tra le gambe per la foga di vincere subito (unico caso in 10 anni).
    d’accordo con Dave i record personali contano relativamente, Wand sarebbe una pippa se si vedesse lo score ufc, ma quei 3 incontri sono stati solo molto sfortunati. Oltretutto ora arrivano dei ragazzini già con 20 incontri alle spalle. Semplificare tutti a dei numeri è troppo riduttivo per valutarne l’insieme.
    p.s. credo si stia sottovalutando un po’ troppo Jds.
    per non parlare di Big Country…eheh un big mac thanks..

  29. ho visto l’incontro or ora…minchia brock come si fa a finire con le mani davanti alla faccia e gli occhi chiusi con un’espressione alla “il mio corpo è qui ma la mia mente è libera”….non puoi deludermi così…ed io che ti ho pure difeso…cristo molla il bilanciere ed impara ad affrontare un po’ di cazzo di striking come un professionista…
    scusate lo sfogo ora mi leggo i duemila commenti e torno in tema ;-P

  30. @dave concordo su tutta la linea

  31. @daviidino – Saresti il primo rosso di gitalia :-)
    finche non si scatenano risse ( o si dicono davvero grosse :-) non do’ cartellini.

    @tutti – non mi interessa avere 300 commenti per post – preferisco averne la meta ma di qualità !
    dobbiamo essere orgogliosi di commentare questa disciplina in italia prima che diventi famosa.
    Chi verrà poi seguirà i nostri passi quindi più retta sarà la nostra via migliori saranno i siti che nasceranno dopo (dalla buona pianta nascono buoni frutti)
    Dobbiamo farci carico di questa responsabilità.

  32. •elchupacabra, ho gia preso un giallo , ma la prego arbitro non mi espella dal sito, ma broccolo non vi ricorda un po’ bob sapp tutto muscoli e il cervello infilato sotto la scarpa

  33. a me brock piace , sei tu che me lo fai stare antipatico, cazzo un po’ di umilta’

  34. bel record 5 vittorie e 2 sconfitte cazzo fa brutto lesnar

  35. COMMENTO CANCELLATO –
    davidino – sei già a due richiami !
    NON si insulta e non si fa brutto su un sito :-)

  36. non sparate cazzate lesnar rimarrà in ufc è la prossima volta che incontra cain gli rompe il culo come ha fatto con mir

    • Immaginate questa cosa:
      Lesnar si è allenato per 15 anni in wrestling e PRO-Wrestling, esce e si allena per un anno e mezzo un MMA diventando un ottimo atleta che però ha molte lacune e commette parecchi errori.
      Velasquez si allena per 15 anni in Wrestling e MMA diventando abile ed esperto in tutte le discipline e imparando ad affrontare qualsiasi tipo di situazione.

      Lesanr ha già fatto molto ma non darei per scontato che con Cain 2 il risultato sarebbe come con Mir 2.
      Secondo me Lesnar dovrebbe fare un altro 3/4 incontri prima di un altro title-shot, per fare esperienza (impressionante come migliora incontro dopo incontro) e per affinare il suo gioco.
      Dopodiché io mi aspettavo che Lesnar si rivelasse una sola e invece mi stupisce continuamente.

      @davidino: non è lo score che fa il campione (tranne Fedor) spesso uno score basso significa aver affrontato avversari di scarso valore; pensa a Randy Couture, il suo score 18-10 ci dice che è una “sola” mentre Jake O’Brian col suo 13-2 è un fenomeno…

      P.s.: scusate la sbrodolata ma avevo voglia di scrivere ^^

      • infatti lesnar di mma è solo all’inizio ed è già stato campione poi ha affrontato solo lottatori fortissimi all’incontrario di fedor

  37. Straquoto Andrea… Le dimensioni fanno troppo… Ricordo fedor pure con i vari coleman e wrestler vari ha sempre subito ed è sempre andato giu al primo take… Figuriamoci cn un brock o un velasque… Poi se becca wrestler è costretto a lavorar schiena a terra x 5 round,, se becca striker stile shane , jds.. nn è fedor il tipo k può portar la sfida a terra cn take quindi sela dv giocare in piedi e nn è facile manco in questo caso… Fa bene a star dov è…
    Barnett è più pesante e può usare il wrestling contro gli striker e lo strike contro i wrestler… Non è affatto male! É forse il mio preferito dll strike… Xo mi preoccupa d condizione fisica…
    Overeem x me se trova fighter stile corwin e santos k sela giocan in piedi può dire la sua… Cm striker è devastante…. Xo cn wrestler stile cain brock il suo strike va a farsi fottere 10 volte su 11 .. Verrebbe portato a terra facile ed aimè… Più d un round cn certa gente in G a p è dura k resiste!!!!!
    Pure cn un mir, werdum e Minotauro x me Rischia la finalizzazione..xo sl se fa l errore d portar lui il match a terra… Magari dopo aver atterrato l avversario cn un pugno… Anche xké mir ed altra gente k viene dal jj è brava a schiena a terra xo fa fatica a portar giu gli avversari….
    Alla fine d tt i miei intrecci il più completo è cain…. Xo nn so cm potrebbe andare una rivincita vs brock.. C può stare lo stesso esito xo anche il contrario.. Sn due k partono a bomba sempre e può succeder d tt!!! Con santos vedo un match più lungo xké junior è più furbo e sa sottrarsi di più alla battaglia quando li conviene… Cain dv basar più possibile sl wrestling e scambiar il meno possibile!!!!!
    Forza cain……..

  38. Divino tu nn capisci un cazzo e anche tua sorella!!!
    D wwe si parla riferito alla wwe!!
    Ora brock è un fighter mma a tt gli effetti e se scomoda più d altri xké nel giro d un anno e mezzo è potuto tranquillamente passare da wwe ad mma nn è un problema mio ma degli sveglioni cm te k dal suo esordio lo davano spacciato e dopo 3 match ha vinto il titolo…
    Poi nel 1980 quando lo seguivi te l ufc pullulava d grandi fighter….
    Ma x favore.. Basta fare i puristi dl cazzo a sproposito!!!!!

  39. jhonatan tu di mma non capisci un cazzo, fattene una ragione , saluto tutti gli altri ragazzi del sito, mi piace leggere i vostri commenti

  40. purtroppo seguo la ufc da quando e’ nata e la ritengo in italia fatta per un pubblico di nicchia , solo che sento parlare di wwe o di wwf , mi viene il vomito

  41. jhobatan hai letto il sito tuttowrestling forse torna per wrestemania27 contro undertaker, wow che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma vaff……….

  42. x me sarebbe veramente interessante vedere barnett e overeem in ufc piu ancora che fedor
    x fedor temerei la sconfitta causa minori dimensioni fisiche ( gia con rogers ha avuto piu problemi del normale proprio a causa del suo essere un hw “leggero”
    overeem e barnett hanno il peso giusto x non subire i top ufc almeno da quel punto di vista
    poi va be barnett è uno dei miei preferiti , boxa abbastanza pulito e senza paura , ha il colpo da ko , nasce come wrestler ma a forza di fare bjj è arrivato a un livello tipo brasiliano …,.certo l unica incognita è il fatto di essere stato fuori dai grandi circuiti gia da un paio di anni
    un paio di warm up match in sf diranno se può competere anche in ufc

  43. guarda che hai sbagliato a scrivere…con i magnifici 3 e con overeem puo’ pure farcela e con fedor è sfavorito…

  44. Andrei fino al ko d certo nn sembrava secondo a fedor… Jhosh è un grandissimo… Anche se lo vedo sfavorito coi magnifici 3 ufc e cn overeem.. Cn fedor può pure farcela…
    Lashlay era una provocazione ovviamente!!!
    Dai ora il nome più grosso k manca alla ufc è overeem.. Fedor si da già k nn verra mai

  45. cmq solo x il fatto che sia stato beccato 2 o 3 volte non vuol dire che è piu aiutato o dopato di altri , piuttosto non ha un protocollo di doping compatibile con i controlli americani , questo è il rischio di chi combatte un po in usa e un po in giapp , lo stesso rischio che corre overeem

  46. ma sai il business è business, finchè x barnett c’era il giappone ovviamente il muro con ufc era bello alto ( anche x i motivi personali tra lui e dana) ma se adesso batte un paio di top della strike force vedrai che dana lo corteggerà seriamente…dopo tutto le antipatie personali possono essere dimenticate se questo vuol dire assestare un colpo mortale o quasi alla concorrenza ( ovviamente un solo top hw non vale tanto neanche x la sf …però se iniziano ad essere un paio … e se magari è il campione di categoria? cioè li è anche uno smacco con i contro fiocchi se succede un altra volta come shieds)
    cmq secondo me barnett ha firmato solo x incontrare fedor come all epoca dell affliction ma poi se vorrà continuare ad alti livelli la ufc è l unica strada

  47. @fruzzo – era finita nella moderazione: credo che lunghezza e link la facevano vedere come “spam” e il sistema ha bloccato il messaggio. adesso è Su.

  48. @andrea – prima dopo e DURANTE – tra il primo e il secondo round due goccini di pipi….

    cmq anche se Dana White dice e poi rimangia credo che Barnett non si vedrà in UFC a breve perchè non solo ha scazzato ma ha anche “discusso” con Dana più volte.

  49. barnett può battere tutti è unod ei piu completi certo eve passare l antidoping prima e dopo

  50. @chupa il mio messaggio è partito e mi appare in ogni computer appena inserisco il mio nome, contiene due link e sopra è apparsa la scritta in corsivo:

    Fruzzo
    ottobre 26, 2010 – 9:22 pm

    Il tuo commento e’ in attesa dell’approvazione del moderatore.

  51. @jonathan. credo che andrei abbia già dato abbastanza in ufc, in sf ha ripreso molto entusiasmo, peccato glielo abbia spento fedor con quel furgone sul mento.
    Barnett? ma chi? josh “Babyfaced assassin” “faccio fallire l’affliction” “mi bombo e perdo la cintura ufc” Barnett? secondo me è un campione vero ma porta una sfiga pazzesca…
    Beh lashlay ma anche no…ne fa già troppe di schifezze da sola la ufc, non credo ci sia bisogno di portarsele da fuori..
    per Fedor credo sia il caso di comprarsi il gioco della xbox perché in ufc se non c’è andato prima non ci va certo adesso.
    Overeem sarebbe molto interessante, magari lesnar overeem. Più o meno l’effetto di un frontale tra autocisterne.

  52. @ Fruzzo…. non c’è moderazione per chi scrive spesso… credo che il tuo msg non sia semplicemente partito.

  53. Io vorrei fedor overeem silva andrei lashlay barnett…
    Xo mi accontenterei anche sl d overeem…

  54. be hai detto i due nomi meno interessanti della sf che dovrebbero passare … io spero in overeem fedor e barnett in ogni caso nei vincenti degli scontri che avverranno in sf … sempre che riescano ad organizzarli ….ovviamente…..

  55. grazie chupa ma il mio messaggio non è stato approvato?

  56. @lore – io preferisco quelli che vincono per finalizzazione o al max per GNP…
    @ Andrea anche io mi aspetto che qualcuno da SF vada in UFC… non posso immaginare chi ( werdum …. Silva…)
    @ Fruzzo + andrea Galla – GRANDIIIIIII con l immagine !!!! adesso siete tutti piu carini !!! –
    @ Jo, metti anche la tua!!

  57. Io preferisco i grappler ovviamente…santos mi annoia anche nello strike.. Piuttosto meglio overeem allora… Poi se nn viene colpito nn piange alla sapp e nn mi dv manco inca..
    Fedor é un fenomeno ma visto che nn combatte mai nn credo k ora sia ai livelli d cain..
    Cmq voglio un paio di big dalla strike e veder mir cain shane e santos scontrarsi tra d loro..

  58. caro Jonathanal misà che sei l’unico a cui non piacciono i fighters che vincono per ko

  59. potrebbe anche succedere , in ogni caso mi aspetto che entro la fine del 2011 un paio di top hw della strike force arrivino in ufc

  60. anzi magari un gg ci sta…..mi sa ke so l’unico ke ci crede ancora

  61. certo che è un trolleggiamento , ci potrebbe stare eccome

  62. dire ke fa ridere pensare a fedor contro cain o è trolleggio o idiozia…..x me ci potrebbe stare e come e sarebbe anke bello combattuto

  63. eh un attimo potrò anche aver visto la wwf x anni ( se è per questo vedevo ancora prima antonio inoki e co) , ho anche visto sakuraba contro gracie …e quindi cosa vuol dire questo?
    che non posso esprimere una valutazione sensata di quello che vedo?
    mi posso anche trovare d’accordo con jonathan qualche volta ma io non trolleggio!!!

  64. Avete le stesse idee perchè venite da anni di WWE..il vostro problema è tutto lì.

    Jonathan scrive: “Xo lo sport va avanti e mi da sorridere pensar ad un Mirko , Minotauro , emilianenko, barnett, contro un velasquez…”

    Trollaggio puro, quindi eviterò di articolare una risposta..però non posso esimermi dal dire: bah.

  65. Io dv difendere il brokko xké qua gli dan tt merda e osannano gente inferiore a lui…

    Io voglio rivedere il brocco cn la cintura!!! Prima xo cain dv distruggere santos k nn mi esalta d certo cm campione!!!

  66. … presuntuoso…. meglio se ti converti tu al andreesimo :-)
    cmq lo sai al 90% siamo d’accordo ma la cosa è più frutto del caso , tu sei un po troppo di parte io sono obbiettivo … evidentemente sei di parte utilizzando argomenti veri ( quindi un po fazioso ) x quello siamo d’accordo

  67. Andrea t straquoto……!!!!!
    Ma sei il solito cn cui litigavo????
    T sei convertito pure te al jonatesimo??
    Lorenzo@ io ho sonno sl quando combatte jds

  68. ah dimenticavo, sono Gabriele che ha messo l’avatar per la gioia di Chupa

  69. jonathan sorridi, ma la casa non giocartela sennò finisce che piangi visto che i tuoi pronostici si sono dimostrati abbastanza campati in aria, i paragoni che citi mi ricordano i miei amici a 16 anni che mi dicevano che i Gun’s n’ roses erano meglio dei Pink Floyd

    sull’incontro avete detto tutto, aggiungerei solo che Lesnar, purtroppo, non sarà mai a livelli dei campioni sopracitati a meno che questi non crollino verticalmente alla Liddell, per il semplice fatto che un atleta a 30 anni può migliorare il cardio, il grappling e la forza, ma non lo striking e su questo piano è troppo indietro

    non so se dispiacermi o no, Lesnar ha fatto un bel percorso però sul piano personale mi inquieta un po’, ho sempre pensato che gli spacconi come lui nascondessero un carattere fragile e quindi pericoloso, le sue dichiarazioni fino a tre giorni fa’ (voglio diventare il miglior peso massimo della storia, batto chiunque, blabla bla…) adesso fanno pena

    spero che questa storia abbassi la cresta chi pensava che basta un po’ di pubblicità a creare lottatori invincibili tipo il fesso che pubblicava video come questi
    http://www.youtube.com/watch?v=lJjQXq5tjjw
    http://www.youtube.com/watch?v=5eVnroo7_MQ&feature=related
    ma vedo che già quà si vogliono creare nuovi eroi sempre purchè targati UFC
    vabbè chi se ne frega…
    la vera vittoria è stata delle mma che hanno riconsegnato il giusto titolo ad un lottatore nato e cresciuto tale

  70. basta…ho sonno

  71. a 30 incontri non ci arriveranno ne brock ne vel ne dos santos a meno di una carriera alla couture
    la strike force è la fed ( importante , che da visibilità) migliore x chi vuole avere libertà sul calendario …. fedor che si sceglie gli avversari , overeem che conquista il titolo e non lo difende x due anni e in questo periodo se ne va al k-1
    sono scelte sia della strike force sia dei fighter ..scelte rispettabili ma incompatibili con lufc
    ufc è la fed numero 1 ..dove ci sono i migliori del mondo 4-5 del mondo in tutte le categorie , che paga di più ( i top fighter )
    fedor ha rinunciato a molti piu soldi di quelli che prende adesso in sf
    x jonathan …overeem mi sembra sia sempre pronto al combattimento non fa troppe storie sull avversario che ha davanti … pensa solo che ha accettato di combattere con rogers…
    in effetti i massimi del pride erano dei massimi un po leggerini , forse la vera supremazia dell ufc nei massimi è iniziata quando è riuscita a sfornare dei nuovi fighter forti ma che andavano dai 110 kg in su ….e allora non ce stata piu storia x i vari minotauro e cro cop ( anche a prescindere dalla parabola discendente che avevano rpeso)
    lo stesso wanderlei al pride si permetteva anche delle puntatine vincenti tra i massimi in ufc è dovuto addirittura scendere nei middle per non essere sovrastato fisicamente e di allungo

  72. si e no..la categoria al momento in cui lesnar ha preso il titolo era tutto fuorché straordinaria, ma con tutte le attenuanti del mondo. Ora non è al top ma pare avere un futuro molto roseo. Se Cain e Dos Santos si confermeranno (straquoto Maurizio, anche Ricco Rodriguez e Sylvia parevano fenomeni e credo vada aggiunto shane alla lista) potrebbe essere una clamorosa svolta, a patto che Shane eviti di bombarsi, lesnar resti e Mir si riprenda dalla Lesnarfobia. Altrimenti con Congo, Kimbo e gli intramontabili couture, coleman e big nog non si va molto avanti…

  73. Maurizio alla strike fedor combatte cn chi vuole lui.. Se brock va alla strike prima d affrontare overeem c metterebbe una vita e fedor scommetto che nn andrà mai contro brock.. Se nn x fine cariera…
    E cmq sia la ufc è il top.. Il contratto x la strike lo posson firmare sl le seconde scelte ufc scontente dei pochi risultati e considerazioni!!! Il sogno d ogni fighter è la ufc nn la strike..
    Il pride era un altra cosa… I lottatori più leggeri fornivano più spettacolo tecnico anche nei massimi.. Anche xké tanto massimi alcuni nn lo erano.. Xo lo sport va avanti e mi da sorridere pensar ad un Mirko , Minotauro , emilianenko, barnett, contro un velasquez…

  74. King mo già strikeforce…sorry

  75. Ultimo pensiero poi chiudo tanto nn se ne esce….Fedor nn vuol firmare per l’ufc per la politica di dana…ma gli altri che vogliono spaccargli il culo (Mir,Brock,King Mo….) perchè nn rescindono il contratto con l’ufc e firmano per la strikeforce così da affrontarlo?

  76. Andrea hai dtt tt quello che io predico da mesi..
    Logico cmq nn è neppure esaltare il record “imbattuto” d fedor senza tener conto le due sconfitte il no contest e tt quello che ce stato dietro x protegger il fighter e il record…
    Ammiro d più uno cm brock k da vedere da poco xo nn ha paura d combattere e va contro i migliori sempre… Il roster ufc è fantastico… Cazzo cmq nel match tra lesnar e cain sn partiti entrambi a manetta senza paura.. C sta anche il calo d brock…
    La politica ufc d nn risparmiare nessuno dv esser trattata cn intelligenza da noi.. E x questo nel match tra Cai e jds nn voglio sentir il solito minestrone d jds scarso a terra o cain scarso incassatore.. Voglio sl i pregi dei match e dll suspance k sl certi talenti possono dare e k giustamente dv far finire lo show cn un loser ed un winner ma da apprezzar è ki si risparmia e a quei livelli tt può succedere.. I big five ufc posson batter chiunque….
    Poi nei massimi nn si ved mai tirare ai punti o cazzate varie.. Si lotta x entrare distrugger e tornare a casa.. Era la politica d brock e sn sicuro Sarà pure quella d velasquez!!!?

  77. caro maurizio …con rispetto …ma che minestrone hai fatto?
    -allora kimbo vs petruzzelli NON truccato se mai … se no avrebbe vinto KIMBO
    -mirko vs nogueira poteva finire solo così ..cosa c’entra scommtere a incontroi gia iniziato?!?! prima dell incontro si sapeva che viste le caratteristiche dei due o vinceva mirko x ko o nog x sub
    -coleman NON ha battuto shogun……. nel primo incontro shogun si è rotto un braccio cadendo ( coleman non c entrava niente) ..nel secondo ha direttamente perso
    -campione è chi ha la cintura e la difende in ufc magari danno le title shot ogni tanto alla cazzo ma il campione deve combattere 3 vole all anno con il primo della lista , scelto dall ufc non da lui
    cain è campione con 10 incontri , lesnar 5 , dos santos se vince ne ha anche lui 8-9 …i 30 incontri di fedor , come quelli di overeem vengono sia da una carriera decennale ma anche da una gestione della carriera alla giapponese x fortuna adesso totalmente eliminata dalla vera cultura sportiva ( e non dello spettacolo) qui ci sono le commissioni mediche che ti impediscono di combattere troppo spesso ( come ogni tanto fa overeem , quando mette insieme incontri di mma in usa e giapp + incontri di k-1) e soprattutto si evitano gli incntri materasso contro zulhuzino, fujita, hong man choi , gente che non è della tua categoria …..
    dai senza voler nulla togliere a fedor i suoi incontri e la sua carriera se fosse stato sempre in ufc sarebbero stati molto diversi ( non dico le vittorie magari avrebbe lo stesso una sconfitta)…infatti il sistema ufc fedor non riesce proprio a digerirlo ( ma a livello di management non da altri punti di vista come ogni tanto dice)
    se il record di difese è 7 di anderson silva ( mi sembra) un motivo ci sarà ed è il livello della competizione….
    al pride anche wanderlei ha tenuto il titolo 5 anni facendo anche incontri senza il titolo in palio!!!! in cui aveva pure perso….. e poi diciamo del wrestling….

    • Scusa andrè, ma stai confermando quello che ho detto…..riguardati l’incontro di kimbo…va giù dopo un mezzo pugnetto..per me recita anche male…mi dici che mirko vs antonio sarebbe finito con la vittoria o di uno o dell’altro….quindi nn si poteva prevedere (o no?)…..shogun si è rotto il braccio,,,certo….fatto sta che ha vinto coleman….si poteva prevedere? direi di no….
      è giusto quello che dici…questa gente è in giro da meno tempo…ha fatto pochi incontri rispetto a fedor…quindi perchè dire sn campioni e nn aspettare 3-4 anni e vedere il loro tabellino prima di definirli tali? nn lo posso dire, ma potrebbero anche essere dei fuochi di paglia…..chi può dirlo??
      Nn so un contratto dell’ufc cosa prevede…se devi combattere per forza quando il sosia antipatico di bas rutten lo dice o puoi declinare…se io fossi un atleta a questi livelli e vorrei esprimere il massimo nn combatterei mai ogni 2 mesi….per lo spettacolo sarà ottimo…per le mie prestazioni nn credo…ti ridanno le cose? cmq il succo del discorso era che affermare brock spazza via questo, cain quest’altro, nn mi sembra logico….cmq è lo stesso….nn volevo far polemica, era solo un mio pensiero…..

  78. Senza nessuna polemica con nessuno, le mma sono uno sport con troppe variabili per poter fare previsioni a meno che non si affrontino uno scarsone e un campione, o a meno che l’incontro nn sia truccato (Kimbo vs petruzelli????)…quanti avrebbero scommesso che mirko avrebbe perso con nogueira visto l’andamento del match???o che coleman avrebbe battuto shogun???? proprio per questo Fedor è il re…con buona pace di tutti gli altri che sono ottimi atleti…facciamo che si inizia a parlare di campione dalle 30 vittorie a 0 in su?

  79. e va be era abbastanza normale , quando brock vinceva c eri tu jonathan che lo esaltavi a piu non posso adesso che ha perso molti si tolgono qualche sassolino dalle scarpe …anche se a molti dopo le dichiarazioni sportive del post match lo stimano un po di piu -…..sul match abbiamo detto tutto penso
    ma intanto il carrozzone ufc continua velocissimo a ufc 127 cain vs dos santos ( e magari vedremo la debole mascella di cain o la scarsa difesa da td di dos santos con relativo ridimensionamento di uno dei due )
    nel frattempo un po prima penso ci saranno a occhio e croce carwin vs nelson e lesnar vs mir ….uno di questi incontri varrà come title shot ( soprattutto dipenderà da chi manterrà la cintura x mettere su l incontro migliore a livello di vendite)
    cmq non sono d’accordo su chi dice che ufc in questo periodo ha un panorama di massimi scarso … era scarso quando esisteva il pride e arlosky e sylvia si contendevano il titolo nella loro trilogia …. li si che i massimi ufc erano super inferiori …adesso i migliori porbabilmente sono in ufc e in ogni caso anche quache nome della strike force potrebbe anche togliersi delle soddisfazioni in ufc ma certo non spadroneggiare ….
    cmq forse esagenado un po posso dire che lesnar ha “dato” quello che carwin gli aveva concesso …cioè nel precedente incontro carwin gli ha dato la vittoria col suo cardio ridicolo , questa volta è stato lesnar a sorprendere tutti con quel balletto in cui non riusciva piu a stare in piedi a 230 dall inizio dell incontro … anche undertaker ha detto che si aspettava una battaglia anche di cardio che sarebbe andata magari al 4-5 round … ora magari me lo rivedo un po a rallentatore ma non mi sembra che lesnar abbia subito colpi dako ( ma neanche colpi duri) nella fase inpiedi … certo sarà stato demoralizzato e “impaurito” dopo aver visto che il suo arsenale aveva ottenuto praticamente niente …però da li a non stare piu inpiedi ….
    e poi dai diciamolo lo standing di cain non da preoccupazioni a quei livelli ( anche x lesnar ) allora mi fa piu paura mir come standing ( ps buttare giu il minotauro adesso non mi sembra un gran indizio di buon striking …tra parentesi anche cain a scambiare contro il minotauro aveva ben poco di cui preoccuparsi …o no?

  80. Mi fate ridere…
    Prima ero l unico a parlar bene d cain e ritenerlo il più temibile massimo insieme a brock..mentre voi dicevate che era meglio shane.. Mo’ ha vinto un match ed é diventato Dio…e brock una merda..
    Jds al primo take d brock è giu.. E spero che perda pure cn cain xké x me é un campione noioso da vedere.. Cain mi esalta un cifro invece… Cmq tornando al primo take@chupa brock ha cercato in maniera poco ortodossa di saltarli sopra stile monta da pos strana.. Se si calmava un attimo si sarebbe parlato d un altro match.. Xo nulla toglie alla fantastica prestazione d cain velasquez…..
    Overeem oltre un ottimo strike nn ha nulla che può impensierire.. Che lesnar e cain spazzan via quel gorillone c scommetterei la casa!!!

  81. Lesnar vs Kimbo…chi vince va nel WWE…..chi perde a fare il boscaiolo in Canada….

  82. Ho sentito dire nell’intervista di Ariel Helwani a Dana White che Brock vorrebbe prendersi una pausa…mentre forse The Undertaker, nell’altra intervista sempre con Helwani, proponeva a Lesnar o il ritorno alla WWE o di diventare il suo manager/allenatore: “Do you want to do it?” gli ha detto mentre passava…

  83. io penso che su due incontri disputati tra Brock e Mir è stato complessivamente piu forte Brock , in quanto ha sempre mantenuto il controllo della situazione stando la maggiorparte del tempo in posizione di superiorità rispetto a Mir ,(o per lo meno è quello che ricordo io).Mir ha vinto il primo incontro con Lesnar in quanto è un fighter completo ; Lesnar quella sottomissione fatta da Mir nel loro primo incontro in quella situazione di inferiorità se la sogna la notte,ma ciò non toglie che sulla bella scommetterei a favore di Lesnar in quanto Mir gira e rigira con Brock finisce sempre sotto , e puntare sulla vittoria di un incontro stando in posizione inferiore aspettando il momento giusto per la sottomissione vincente , mi sembra molto azzardato . Personalmente penso che se Mir impara a sfuggire e a controllare i take down di lesnar e a liberarsi dalle posizioni di inferiorità , (Velasquez ha dimostrato che è possibile) , Lesnar perderà non solo il terzo incontro tra i due ma eventualmente anche quelli successivi che loro due disputeranno . In conclusione penso che attualmente sulla bella tra Lesnar e Mir vincerebbe Lesnar , ma penso che Mir come combattente abbia un margine di miglioramento estremamente piu ampio rispetto a un Borck Lesnar.
    Ciao a tutti

  84. Non e’ sempre così… Per esempio il primo match brock vs mir se lo analizziamo e’ stata una prova di superiorità di lesnar che si e’ dimostrata con la vittoria nel rematch…ma nonostante tutto ha perso… Bravissimo a finalizzare, pronto e istintivo, ma non di può dire che perché Mir abbia vinto sia più forte di Brock. Uguale x Fedor vs Werdum…

  85. Su questo non sono d’accordo Andrea, la finalizzazione non può essere considerata una casualità che ha fatto rovesciare l’esito di una incontro ma come la soluzione chiave di una vittoria. Sono due punti di vista diversi. Complimento a Werdum, a Mir, a Silva e al Brockolo che sono stati più tecnici e furbi degli altri. Che il Brockolo sia stato inferiore a Cain sono d’accordo, e senza se e senza ma e nemmeno scusanti o attenuanti per Brock

  86. Penso inoltre che alcune cose vadano viste con oggettività: Mir vs Brock 1… Superiorità di Lesnar, errore, e sconfitta… Mir vs Brock 2… Superiorità netta di Lesnar e vittoria… Lesnar vs Carwin… Molta forza di Lesnar ma appena ha subito il suo primo serio ha perso ogni tipo di difesa o strategia, secondo round Shane non aveva più le forze cade come una pera ed e’ la resa, ma per un problema suo non per una superiorità di Brock…. Lesnar vs Cain…. Inferiorità in ogni campo… Tornando indietro, Fedor vs Werdum… Errore di Emelianenko. Mestiere di Werdum. Match chiuso. In base a questo direi di quantomeno riallineare le cose.

  87. Non e’ attaccarlo… Ma ridimensionarlo al termine di buon fighter, e considera che io l’ho sempre difeso e sostenuto, ma devo oggettivamente riconoscere tutta una serie di cose che non possono non essere viste e dette. Era stato pompato da una oculata pubblicità mediatica e giornalistica e avendo già un numerosissimo pubblico, compreso me, il personaggio era bello e fatto. Ma si deve ridimensionare per non banalizzare le MMA, già nel match con Carwin aveva avuto dalla sua un po’ di fortuna, che qui non ha avuto, oltre al fatto che Cain e’ superiore a Shane. Sta di fatto che ha dimostrato di essere lontano da una prestazione capace di battere un Velasquez o un Carwin con più “pompa”, sempre secondo me ovviamente. La mancanza di una gavetta e’ un grave errore, non e’ detto che disputando match con gente meno titolata avrebbe vinto… La storia ci insegna che puoi trovare un fighter inferiore sulla carta ma superiore sul ring per un’infinita’ di fattori. Continuerò a tifare per lui considerandolo molto pericoloso pe tutti, ottimo atleta in crescita. Ma non di più.

  88. @dario – con Mir è 1-1 e credo che vedremo la bella a breve.

    @luca m – lesnar e Undertaker qui: http://www.italianmma.it/forum/mma-news-us/undertaker-vs-brock/

    @ elfaso – concordo abbastanza.. io dopo questa perfermance e relativo speech finale sono diventato quasi suo fan, ha capito che deve migliorare in quasi tutto (anche se già lo sapeva e si stava allenendo) ma che forse deve MOLTO migliorare – come ho detto su – katarsi dell’eroe, ci sta ci sta. da qui a dire che era un pippone ( o il campione della storia) ci passa molto. concordo quando hai detto che i pesi massimi UFC non stanno vivendo anni d’oro.

  89. beh ora credo si stia esagerando e lo dice uno che non ha mai simpatizzato per lesnar, anzi. Fare queste critiche proprio ora, subito dopo una sconfitta mi sembra ingeneroso anche per lui. Che abbia cominciato tardi a prepararsi per l’mma non è una novità, eppure con ottime basi di wrestler e allenandosi con un ottimo team è migliorato incontro dopo incontro, io lo detesto ma onore al merito, si è visto con Mir, è uno che non ripete lo stesso errore.
    A suo favore il fatto di avere un fisico devastante, non ricordo in mma tanta potenza e reattività non bombate (forse randleman) e il fatto che i massimi in ufc non stiano vivendo anni d’oro. Mi dirai che ha ragione chi sostiene che ha paura di prendere colpi, questo più di ogni altra cosa è un limite in questo sport. Couture non era affatto poco, ma aveva 43 anni e 30 libbre di meno, semplicemente ha incontrato uno più forte di lui, come prima Shane (si fosse preparato per reggere almeno 2 incontri!) e parecchi altri, magari non solo in ufc ecco…
    Detto questo se ora ci regalano Velasquez-JDS potremmo vedere ul’inizio di una serie come non si vedeva da tanto tempo…

  90. cain contro kongo non aveva dimostrato molta potenza non riuscendo a chiudere i giochi con uno che gli girava le spalle
    in questo match e direi soprattutto nel match precedente, quello con nogueira, ha dimostrato di avere mani pesanti.
    vorrei dire che rivedendo per la seconda volta il match, lesnar non è andato così male come invece avevo detto nei primi giudizi a caldo: bisogna dire che cain è stato perfetto e che tutto gli è andato bene al 100%
    dopo il match è interessante l’incontro tra undertaker e brock lesnar che tornava negli spogliatoi: mi piacerebbe sapere il significato di quel che gli ha detto…qualcuno lo sa?

  91. @ andreas ( e tutti) se andate su GRAVATAR.com potete caricare una foto e associarla alla vosta mail. ogni post avrà una foto invece del terribile omino bianco e in più vi renderà riconoscibili. FATELO !!!

  92. cambio anche io il nick :-)

  93. Cia a tutti
    Non e’ tanto che seguo le MMA ma mi permetto di dare un giudizio lo stesso . Brock ha battuto due volte MIR e non penso che MIR sia un povero brocco , anzi tutt’altro. Ha battuto Couture che non e’ poco . Ma se sei il migliore di tutti lo dimostri con un buon numero di incontri e non dopo soli 5 disputati . A mio parere Cain è molto piu completo di Lesnar ed e’ giusto che abbia vinto lui . Insomma quanto è bravo lesnar lo potremo dire dopo un buon numero di incontri fatti e tramite lui potremo vedere se veramente bastano solamente dei buoni take down e una grossa stazza fisica per essere un campione . Secondo me anche Velasquez non ha disputato poi tanti incontri per essere considerato un campione , ma sicuramente credo che abbia piu probabilità di lesnar di diventarlo , come è giusto che sia in uno sport dove tecnia ,potenza , resistenza , e anche un po di forza fanno la differenza.
    Grazie

  94. Cmq troppi muscoli necessitano di troppa ossigenazione, questo e’ verissimo, ma nel caso di Lesnar non e’ stato, secondo me, un debito di ossigeno a metterlo in difficoltà…. Ma vari sforzi inutili che ha fatto, senza, oltretutto alcun risultato, inoltre i numerosi e pesanti colpi gli hanno fatto perdere il ritmo respiratorio… Si vedeva che era nel panico e il panico toglie moltissime energie. Secondo me quella mole può essere una lama a doppio taglio…. Lesnar o prevale con il suo gioco di take down e lotta oppure e’ molto povero di soluzioni… Se gli spezzi lo schema perde tutta la sua efficenza… Vedi shane… Ma soprattutto Cain… E sono sicuro che un Fedor dopo la sconfitta e un Velasquez dopo la vittoria farebbero spettacolo!!!!! E non so chi avrebbe la meglio……

    • STRAQUOTO

  95. Sono io… Mi chiamerò Andrea2….ciao e scusami

  96. x chupa o x l admin….mi sono accorto di una cosa … ce un mio omonimo…o io sono un suo …in poche parole ci sono due andrea sul sito…
    stavo rileggendo i post …e ho pensato …strano non pensavo diessere cosi intelligente e esperto di mma …poi mi sono accorto che non le avev scritte io quelle cose….

  97. @Jonaturd: guarda che non è demerito della fretta di Brock se Cain si è tirato su come una molla con grande tecnica…poi dici che stava cercando la monta?LOL…dopo non averlo manco controllato per 1sec secondo te dalla butterflyguard uno passa diretto in monta??Poi ricordati che Fedor non si è MAI considerato il migliore…Inoltre lo ripeto. Uno può avere tutto il cardio del mondo nel fottuto trainingcamp. PERO’…se uno non si amministra nella fightnight e parte da 0 a 2000 facendo tutto di muscoli senza un minimo di tecnica e fluidità e senza respirare bastano veramente 2min per andare in debito di ossigeno. Poi uno si può anche riprendere durante il match ma il segreto per fare 5 rounds non è solo nell’allenamento…You got to pace yourself mothafucka!!!

  98. Wwe???
    Cmq brock tiene 5 round x me… Nel match si è stancato x i colpi .. Nn ne ha presi pochi?!! Basti guardare la sua faccia!!

  99. cmq sono in lutto , riconosco la bravura la superiorità e il talento di cain però vista la mia età …ho avuto il tempo di seguire sia la wwe che il pride …quindi sono più affezzionato a certi nomi piuttosto che ad altri ….

  100. ma all inizio mi sembrava che brock temesse poco cain ( e a ragione diciamo non per presunzione) poi quel non riuscire a tenerlo a terra non una volta ma ben due volte più la fase in cui cain era schena alla gabbia probabilmente l ha stancato più di chiunque si poteva aspettare … certo col senno di poi … cmq nel primo take down poteva provare a tenere la posizione standogli nella guardia invece ha provato la montada o il side control e cain è scappato…
    va be con i se e con i ma….di sicuro con quella poca resistenza che ha dimostrato l altra sera non sarebbe andato da nessuna parte e non solo con cain

  101. È stato colpito più volte alla tempia e si sa k una volta colpito uno perde d esplosività
    cmq strana la sua condizione xo se teneva giu cain al primo take si parlava d un altro match e avremmo visto i limiti d cain

  102. l ho visto adesso il ppv …sono ancora un po sconvolto…..
    ma che cazzo è successo???
    forse ci sono troppi gufi che aspettavano questa sconfitta ma io non ho letto commenti aderenti alla realtà fin adesso solo un po compiaciuti delle botte che lesnal ha preso….
    secondo me il suo “leggendario” condizionamento in questo match non si è visto ..anzi ha fatto la figura di un carwin …. non so è molto strano …o si è totalmente spompato nella fase contro la gabbia … io l ho sempre detto che cercare i take down di forza quando sei corpo a corpo ti spompa e basta anche perchè non essendo l avversariio sbilanciato quello si rialza in un guizzo ( come ha fatto cain) … a me è sembrato che nello standing lesnar non avesse la paura che aveva con carwin infatti ha accettato lo scambio abbastanza tranquillamente ….anzi era pure partito baldanzoso di ginocchiate e un po vel le ha sicuramente sentite…
    cmq in poche parole vi rendete conto che a 230 dalla fine ( quindi a metà round) lesnar era totalmento sfinito? infatti ha fatto quella ridicola piroetta manco fosse stato berbick contro tyson … e li non aveva di certo subito un gran che a livello di danno … si può dire che la sua condizione atletica faceva veramente schifo in questo incontro
    poi va be la miglior precisione di cain( rispetto a carwin) in gnp ha permesso il tko invece che un secondo round ( dove cmq lesnar non avrebbe potuto di certo “ritornare” come contro carwin
    mah forse il valore e/o le lacune di questi imbattutti ( come consideravo anche lesnar fino adesso quella di mir vale la vittoria con un magic trick di werdum) si vede soprattutto nel momento della sconfitta ( anche se questa volta lesnar ha fatto vedere una lacuna inaspettata e diversa rispetto all incontro contro carwin )
    va be vediamo cosa succede tra cain e dos santos … intanto gli sconfitti ( nelson, carwin, lesnar, mirr) si affronteranno tra loro x vedere chi sarà il prossimo sfidante

  103. Lesnar se nn torna in wwe entro il 2011 tornerà campione ufc !!!!

  104. Effettivamente continuare ad esaltare Lesnar è semplicemente grottesco.. il bluff è stato ampiamente svelato dai.
    Rimane un fighter molto caratteristico che personalmente continuerò a seguire con curiosità..ma con la storia del super campione imbattibile, della nuova frontiera delle MMA, di fedor che se lo mangia a colazione etc etc direi che è l’ora di finrla (anche prima eh..ma dopo ieri a maggior ragione!).

    P.S.
    Perdere con Cain non è una figura di cacca, sono d’accordo. Perdere con Cain in questo modo invece si, è proprio cacca bella piena.

  105. Magari vedere un Cain vs Fedor. In un match del genere son convinto che Velasquez avrebbe grosse opportunità, è più motivato e più giovane di Fedor. Rimane però la completezza e l’aggressività del russo che ancora mi sorprende un sacco. Il cambio di personalità del Brockolo non è coincisa con un miglioramento della tecnica, dilettante era e dilettante è rimasto. Come ho sempre detto (non solo io ma anche la medicina dello sport) è inutile pomparsi perchè quei muscoli devono essere nutriti durante l’azione e prima o poi ti stanchi e cedi, cioè quel corpo è incompatibile per uno sport come le mma, come lo è per i 400 metri (in su) di atletica, per la boxe e per tanti altri. Se tornassero le regole del pride (con 10 minuti al primo round) il Brockolo verrebbe schiacciato anche dal buon Minowa. Chi sostiene che i muscolosi siano la tipologia di fighter attuale o del futuro ha confuso la realtà e la scienza con la fentascienza dei supersoldati superforti e instancabili. Troppa tv e troppo wwe fanno male ragazzi. Se fin’ora c’è stata una selezione naturale dove i muscoli non hanno fatto da padrone ci sarà un motivo. Ergo w Cain, Fedor, Overeem, i vari Gracie e tanti altri che si meritano la fama per la lotta sul campo e non per gli applausi dell’audience.

  106. Perdere con cain nn è una figura d merda.. Se dobbiamo giocare basso lo è di più esser sottomessi da werdum o nn combattere mai e pretender d esser considerati i migliori…
    Cmq scherzi a parte ora è cain l uomo da battere….
    Brock può far facilmente il suo gioco cn tt… Cain sa esser all altezza d giocarsela nel wrestling cn brock e nello strike cn santos.. Associare tt questo ad un ragazzo d 28 anni cn un cardio incredibile fa capire k signor campione ha ora la ufc…….

  107. jonathan qui tutti si mangiano a colazione chi dici tu …e bastaaa ..anzi ti prego dopo questa gran figura di merda del tuo idolo , parla di chiunque ma lascia perdere fedor …

  108. Io l’unica cosa che posso dire è che Brock ha delle fortissime lacune, tornando un passo indietro, se Carwin non avesse terminato le forze lo avrebbe battuto. bisogna essere sinceri, si è trovato nella stessa posizione sabato secondo me, non è solo una questione di wrestling, anche perchè non era il forte di Carwin!!! Il problema è che finchè domina la scena va tutto nel verso giusto, ma quando inizia ad incassare forte entra nel “panico” e perde ogni tipo di difesa funzionale, non è più attivo.
    Quindi sono dell’idea che non ha sbagliato affatto ha tentare immediatamente un t.d., ma ha una lacuna nel trattenere un’attacco violento come quello di Cain. Mi piace Lesnar ma è incompleto, e contro Velasquez era impotente. Oltre tutto mi sento di dire, che era proprio questo il motivo per il quale vedevo un Brock vs Fedor un match dubbio, perchè Emelianenko non perdona errori ed è completo e potente…sarebbe stupendo vedere un Cain contro il russo….non sò chi vincerebbe ma Velasquez, secondo me, avrebbe molti più problemi di quelli che ha avuto con Lesnar.

  109. Chupa dai nn scherziamo… Lesnar overeem è il classico match tra “grappler” e striker… Overeem al primo take era giu e subiva tt il tempo….
    Lesnar ha perso sl xké ha trovato un wrestler della sua portata e nn gli è andato bene il gioco a terra…
    Cn qualsiasi altro striker sarebbe stato l animale d sempre… Overeem cn brock e cain nn dura un round…
    Santos già è diverso xo vedo superiori brock e cain…
    Premesso questo dopo il primo take se brock era un minimo più lucido e meno frettoloso nel voler conquistar la monta a quest ora avremmo parlato d un altro match…cmq Più rivedo il match e più vedo k cain è un mostro, k brock meno scambia in piedi cn certa gente e meglio è e ke xo brock può battere velasque e sn fiducioso in una rivincita….
    Ora voglio brock x il titolo di contender contro shane o bo e in tanto c gusteremo il gran match tra velasque e junior…

    • cioè aspetta senza offesa, ma tu vedi superiore brock rispetto a jds?? è uno skerzo spero… poi hai scritto ke lesnar e cain dominerebbero overeem? boh forse non hai idea ki è overeem, è uno ke ha vissuto alti e bassi ma ricordati ke è stato in grado di battere brett rogers in un unico round, prima ke lesnar lo porti a terra poi si è già beccato una flying knee, stessa cosa succederebbe anke contro cain cain non è al livello di alistair, poi vabbè ho letto ke cain potrebbe giocarsela contro fedor… senza offesa ki pensa questo dovrebbe abbandonare le MMA e darsi all’ippica!

  110. @jo – brock contro Overeem sarebbe durato lo stesso identico tempo.

    @marietto – io spero davvero che Lesnar ritorni, al top e magari alla cintura, ma guadagnandosela –
    ps guardati gli incontri perche sanchez-thiago è stupendo. – Mcgee the mormone dimostra che nulla è mai perso nelle MMA, Cote – Lawlor non e male, la sub di Roberts merita tutto… NON un incontro pacco questo sabato !!!

  111. Brock si sa k nn è un grande striker xo ha il take facile e una volta sopra è dura resister un round…
    Cmq cain a fedor ed overeem seli mangia cm seli sarebbe mangiati brock!!!
    Aspetto il rematch x il titolo , se c sarà occasione, poi vedremo che combinerà il brock ..

  112. supergulp ha detto tutto ..quoto

  113. supergulp è Marietto (cioè io) ma non scrivo da casa mia e non voglio lasciare cookie e mie info su questo computer

  114. I limiti impressionanti di Lesnar sono saltati fuori ai primi combattimenti seri. ha paura dei pugni al viso, si gira, si mette di lato, non è lucido, fa la trottola… Un vero dilettante insomma. Se gli si blcca il takedown è fuori gioco, fatto visibile fin dai primi secondi. Come Carwin tira avanti un paio di minuti ma poi…Ora non sarebbe male un bel velasquez vs fedor o vs overeem, però anche contro dos santos non sarà niente male. Cmq Lesnar ha reagito benissimo alla sconfitta, spero possa migliorare ma sono molto felice che non indossi più una corona che non ha mai meritato di portare.
    ps: sono incazz nero perchè non riesco a trovare gli altri incontri

  115. Andrea@ concordo su tt cn te!!!
    Io d cain lo avevo sempre dtt… A duff d fedor ha un wrestling fantastico ed è grazie a questo k ha potuto far ciò k voleva….
    Xo voglio veder pure lui schiena a terra…. Il discorso è xo k schiena a terra gente cm cain e brock c va poco…

  116. Grazie!!!!!!!!!! :)))))))

  117. Mma root o mma core

  118. Ragazzi…ho perso l’incontro….
    Qualcuno sa dirmi dov’è possibile rivederlo?????? :((

  119. Rileggendo il mio mex sopra cl copia e incolla x sbaglio ho scritto due volte il discorso d esser colpito dietro la nuca…
    È stato uno sbaglio nn era un mex polemico.. Anzi… Il migliore è stato cain e basta!!!

  120. Lesnar anche a me piace, e’ potentissimo e ha un’ottima lotta e nei colpi a terra sa essere forte ed esplosivo. E’ un fighter “scomodo”, ha una stazza difficile da gestire e una muscolatura allenatissima. Ma Cain e’ un mostro, intelligente, freddo, rapido, potente. Insomma, completo. Mi ha impressionato, mi ricorda fedor per la sua gestione del match e x il cardio. Ho rivisto il match più volte, lesnar ha dato tutto, ha provato un take down immediatamente proprio per evitare di scambiare, cosa saggia, data la velocità e la precisione di Cain. Ma nulla, velasquez e’ a un’altro livello. Bisogna ammetterlo.

  121. Cmq ora ora velasquez è l uomo da battere e c prospetteranno molti match interessanti.. Un velasquez vs santos sarebbe una figata… Brock x fisalir la china potrebbe far un rematch cn shane ….

  122. Io sn un grandissimo fan di brock..
    Al suo debutto in mma ha rivoluzionato tt , nn xké abbia cs nuove da far vedere, ma xké un fisico, una potenza del genere associata ad una condizione airobica e ad un ncaa div 1 tt insieme nn si era mai visto! Già da prima avrei scommesso k si sarebbe fatto valere in ufc e cs è stato!!!
    Prima del match cn velasque mi sn rivisto tt i match d cain e vi giuro k sn rimasto straimpressionato… Ero convinto, come vi avevo scritto, ke era l uomo più difficile da battere x uno con le caratteristiche di brock!!! Cazzo ha un wrestling ed uno strike invidiabili x chiunque ed un cardio fuori dalla norma x un peso massimo… Brock nn mi è piaciuto sin dall inizio è entrato già troppo frettoloso e se fosse stato più calmo sul primo take a quest ora magari staremmo parlando d un altro incontro.. Di un velasque troppo leggero x un lesnar o cazzate varie.. La verità è k cain nn ha punti deboli e brock x vincere doveva dl provar il take ed una volta trovata la posizione andare d g a p.. A fare quello k scambia cm ovvio k sia c ha sl perso!!in sua difesa posso dire k è stato colpito più volte dietro la nuca xo altre scuse nn cenè..

    È stato colpito più volte dietro

  123. io sono convinto che sia stato comunque “gonfiato”.

    Che abbia più resistenza di quello che si vede, può essere, ma che ne abbia più degli altri (con quei muscoli) non penso.. ;)
    Credo che ora tutto torni un po’ più nella “norma”.

    • dopo aver visto questo match lo sembra anche a me!
      però le mma sono uno sport spietato!

  124. è evidente che parlo di un lesnar che non ha soluzioni strategiche, non sa cosa fare (iniziare o chiudere sono termini che non devono assumere significato temporale; non significano cose diverse in questo contesto!)

    vuoi provare a vedere uno dei suoi camp, in rete ci sono, e non credo che molti abbiano quella resistenza e quel cardio (qui si confonde l’aver sbandato per effetto dei colpi di velasquez con la resistenza aerobica= non c’entra niente!)

  125. ragazzi se nn ci fosse stato jonathan a farci il lavaggio del cervello nn ci avrebbe troppo sorpreso la sconfitta di lesnar ..specialmente dopo averlo visto contro carwin ;)

  126. purtroppo lesnar ha dimostrato di non avere un ventaglio di soluzioni per chiudere i match e vincere contro lottatori che invece hanno risorse e un bagaglio tecnico superiore.
    lesnar si basa troppo sul condizionamento fisico e poco su schemi di scherma pugilistica o di kick: invece di attaccare, arretra confuso e scoordinato

    • “ventaglio di soluzioni per chiudere i match”: in questo match, mi spiace, ma “il chiudere” proprio non l’ha visto nemmeno a distanza siderale. Prima di chiuderlo dovrebbe iniziarlo…
      “si basa troppo sul condizionamento”: come vs Carwin sembrava cotto dopo 2 minuti, altro che condizionamento!

      Anche a me iniziava a stare non antipatico, ma da questo incontro, a seguito di quello vs carwin in cui poteva perdere senza problemi se l’arbitro avesse stoppato, direi che ne esce un Brock completamente ridimensionato (Sgonfiato).

      My humble opinion :)

  127. L’unica cosa apprezzabile di Lesnar è stata la reazione alla sconfitta.. L’incontro invece è stato senza speranze, assolutamente dominato.

    Spero che finalmente si sgonfi l’hype (immotivato) intorno a Brock e che questa doccia fredda serva a dare una calmata a tutti i fan della WWE e di robaccia simile.

Comments are closed