Livorno Grappling Challenge

Apprendo dal blog dell’infatigabile Serrini che il 17.10.2010 ci sarà il primo

Livorno Grappling Challenge open 2010

il torneo è organizzato dalla RioGrappling & Collaborazione della FigMMA

Vi metto i dati salienti e aggiorno il Calendario Gare Bjj/ Grappling 2010 – per tutte le info andate sul sito ufficiale

Competizione Open, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età.
Non è necessaria l’affiliazione
della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA o alla FIJLKAM.

Quando?

domenica 17 ottobre 2010 – inizio ore 11:30

il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 17 Ottobre 2010 dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso la sede di gara.

Dove?

Palasport Palacosmelli – Via Salvator Allende – LIVORNO. Ingresso gratuito al pubblico.

Iscrizione

entro venerdi 15 Ottobre 2010 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare su “Iscrizione 1° Livorno Grappling Challenge Open 2010” che si trova sotto la locandina della gara). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante.

REGOLAMENTO DI GARA:

  • Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figmma.it e www.fijlkam.it (ultima modifica 24 settembre 2010).
  • Gli atleti non dovranno obbligatoriamente indossare una rash guard blu o rossa.
  • 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.
  • Il torneo di 3° serie è consigliato agli atleti che partecipano per la prima volta ad una competizione e agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno e alle cinture bianche di BJJ.
  • Il torneo di 2° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di un anno ma da meno di 3 anni e alle cinture blu di BJJ;
  • il torneo di 1° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e alle cinture viola, marroni e nere di BJJ.
  • Tutti gli atleti devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.

CATEGORIE DI PESO

Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 kg

Donne: 55, 65 kg
SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana.

    Comments are closed